The Ghost Bride 2 volume: Netflix continuerà a puntare sul fantasy in mandarino?
Disponibile da giovedì 23 gennaio il primo volume di The Ghost Bride produzione annunciata dallo streamer il 29 gennaio 2019.
La serie è tratta dall’omonimo romanzo The ghost bride. La sposa fantasma, scritto da Choo Yangsze e divenuto un best-seller negli Stati Uniti. In Italia è edito da HarperCollins che lo distribuisce nelle librerie a partire dal 23 gennaio, giorno di esordio della serie su Netflix.
Ambientato nella città coloniale di Malacca (Meleka) nel 1890, The Ghost Bride è la storia di Li Lan (Huang Peijia). La giovane è la destinataria di una bizzarra proposta di matrimonio da parte della facoltosa famiglia Lim: se la accetterà, Li Lan diventerà la sposa fantasma di loro figlio, che è da poco deceduto in circostanze misteriose. Il matrimonio fantasma, elemento ricorrente nell’antica mitologia tradizionale cinese, consentirebbe alla famiglia di Li Lan di salvarsi dai debiti che li perseguitano. Dal canto suo, Li Lan dovrà fare i conti con lo spirito irrequieto della famiglia Lin: questo legame ultraterreno le aprirà gli occhi su un mondo che non avrebbe mai immaginato potesse esistere.
La regia dei sei episodi è affidata ai celebri registi malesi Quek Shio-Chuan e Ho Yu-Hang, mentre il team autoriale è condotto dallo sceneggiatore americano-taiwanese Kai Yu Wu. Il cast di The Ghost Bride è capitanato da Wu Kang Jen, Huang Peijia, Ludi Lin e Kuang Tian.
Attualmente Netflix non ha ancora annunciato il rinnovo per The Ghost Bride 2 Volume, ma la dicitura ‘Volume 1’ lascia supporre la possibilità che siano in programma altri capitoli di questa storia oltre al primo, o che quantomeno il racconto sia stato congegnato in modo da accomodare stagioni successive.
Si tratta della prima serie originale targata Netflix in cinese mandarino ad essere girata in Malesia: tra le location interessate dalla produzione, Johor Bahru, Ipoh e Penang. Essendo la prima produzione realizzata in Malesia per Netflix, è altamente probabile che lo streamer voglia riconfermare The Ghost Bride 2 per continuare a investire nel Paese ampliando l’offerta di contenuti originali in mandarino.
Qualora fosse rinnovata, The Ghost Bride 2 non potrebbe arrivare prima di inizio 2021. Aspettiamo un annuncio di Netflix in merito al futuro della serie.
Any dice
Speriamo che continui è troppo bella come serie.