The Head 2: la serie ambientata in Antartide avrà una seconda stagione?
Ha debuttato mercoledì 5 agosto in streaming su Amazon Prime Video la serie spagnola The Head, diretta da Jorge Dorado e scritta dai fratelli David e Àlex Pastor.
Con un cast internazionale che vanta la presenza di Álvaro Morte (il Professore de La casa di carta), The Head è un thriller claustrofobico che racconta gli sviluppi di un caso di pluriomicidio avvenuto in una stazione di ricerca nei mesi dell’inverno in Antartide, dove la temperatura scende fino a -30°.
Chi ha già concluso la visione dei sei episodi che compongono la prima stagione di The Head si starà chiedendo: ce ne sarà una seconda? Sul futuro della serie attualmente non giungono conferme né smentite da parte di MediaPro, lo studio che produce la serie, da HBO Asia e da Hulu che l’ha commissionata per il Giappone.
Nel corso della presentazione mondiale della serie tenutasi lo scorso giugno, a cui ha partecipato anche Tvserial.it, il produttore della serie Ran Tellem si è sbilanciato sulla possibilità di proseguire il racconto.
“L’unica pecca della sceneggiatura di The Head sia che abbiamo ucciso così tanti personaggi straordinari nella prima stagione” ha scherzato Ran Tellem, aggiungendo che “Il racconto, la location e la visione della serie siano degli elementi che potremmo ricreare. Si tratterebbe di una storia diversa”.
Dello stesso avviso è Jorge Dorado, il regista della serie. “A dire il vero, una volta finito di leggere le sceneggiature, stavamo già pensando alla seconda stagione per continuare il racconto dei personaggi che sopravvivono [alla prima], oppure per approfondire il passato di quei personaggi come prequel” ha dichiarato Jorge Dorado.
Diluire il potere narrativo del racconto per accomodare una seconda stagione non era una strada percorribile secondo il regista, che ha spiegato: “Alla fine ci siamo resi conto che quella che avevamo fra le mani era una storia ottima, concisa e che funziona così bene come The Head, non ha senso allungarla solo perché il pubblico la reclama a gran voce”.
L’opportunità di rendere The Head una serie antologica è senz’altro allettante anche per Jorge Dorado, che concordando con il produttore Ran Tellem ha dichiarato: “Potremmo rendere The Head una serie antologica che racconta storie diverse accomunate dalla stessa idea, o da personaggi o colpi di scena simili”.
Per sapere se The Head avrà o meno una seconda stagione dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di MediaPro e di Hulu.
Lascia un commento