The Mosquito Coast 3 ci sarà?
Si farà The Mosquito Coast 3? Si è conclusa venerdì 6 maggio su Apple TV+ la seconda stagione tratta dal romanzo best-seller di Paul Theroux, zio di Justin che ne è il protagonista e produttore. Ci sarà una terza stagione? Venerdì 20 gennaio Apple si sbottona sul futuro della serie confermandone la chiusura dopo due stagioni. La notizia giunge a poche settimane dalle cancellazione di Shantaram – un’altra serie di avventura targata Apple girata in esterna e in location esotiche -, notizia che lasciava già presagire che su The Mosquito Coast sarebbe calata la falce di Apple.
L’azienda di Cupertino – come tutti gli operatori nel settore dell’intrattenimento – sta senz’altro monitorando attentamente le recenti evoluzioni nel mercato dello streaming, con particolare attenzione alla contrazione che questo segmento sta vivendo dall’inizio del 2022 ad oggi. A questo si aggiunge la recessione globale che ha travolto il mondo. Alla luce di questo scenario, non ci stupiremmo se anche Apple cominciasse a stringere i cordoni della borsa per quanto riguarda il budget della sue produzioni originali.
Basata sul romanzo di Paul Theroux, la serie segue il pericoloso viaggio di Allie Fox, un idealista radicale e brillante inventore, che sradica la sua famiglia alla volta del Messico quando si trova improvvisamente in fuga dal governo degli Stati Uniti, dai cartelli e dai sicari.
Nella seconda stagione i Fox si sono avventurati nella giungla guatemalteca per incontrare una vecchia amica e la sua comunità di ricercati; questo nuovo rifugio, però, ha creato non pochi problemi alla famiglia che è rimasta invischiata in un conflitto tra i rampolli di un signore della droga locale. Quando Allie e Margot si sono trovati in disaccordo sullo stabilirsi o continuare a spostarsi, i due hanno deciso di intraprendere di seguire strade diverse per garantire il futuro della loro famiglia. Dall’esito di questa scelta si è capito se la famiglia Fox si sarebbe divisa per sempre o se si sarebbe unita ancora di più…
Come finisce The Mosquito Coast 2
Nel decimo e ultimo episodio della seconda stagione dal titolo “Eulogia” disponibile dal 6 gennaio, il clan Fox si riunisce per determinare il futuro della famiglia quando una crisi inaspettata minaccia di porre fine al loro viaggio una volta per tutte.
Capitanato da Justin Theroux, Melissa George, Logan Polish e Gabriel Bateman, il cast della serie include Ian Hart, Ariyon Bakare, Natalia Cordova-Buckley, Daniel Raymont, Matt McCoy, Mike Ostroski e Alejandro Akara. Nella seconda stagione sono apparsi anche Ritu Lal, Reed Diamond, Cosima Cabrera e Will Price.
La serie è prodotta da Mark V. Olsen e Will Scheffer, Stefan Schwartz, Evan Katz, Rupert Wyatt, l’autore Paul Theroux e il protagonista della serie Justin Theroux. Bob Bookman, Alan Gasmer e Peter Jaysen e sono produttori esecutivi per Veritas Entertainment Group. La serie è creata per la televisione da Neil Cross che è anche produttore esecutivo e l’ha sviluppata insieme a Tom Bissell. Lo show è realizzato da Fremantle per conto di Apple TV+.
In streaming, la serie è un’esclusiva di Apple negli oltre 200 territori dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento