The Penguin 2, ci sarà?
The Penguin avrà una stagione 2? La serie tv spin-off del film The Batman, vede al centro il personaggio interpretato da Colin Farell e ha debuttato su Sky e NOW il 20 settembre 2024, in contemporanea con gli Stati Uniti. Il secondo episodio andrà in onda lunedì 30 settembre e, a seguire, ogni lunedì una nuova puntata su Sky Atlantic, sempre disponibile on demand e in streaming.
Inizialmente il progetto è stato concepito come serie limitata in otto episodi, quindi non con una seconda stagione. Ci è voluto molto tempo prima di confermare il sequel di The Batman. Non è da escudere che dopo il finale di The Penguin in arrivo il prossimo 10 novembre, ci saranno notizie in merito alla seconda stagione. Ad ogni modo, la storia personale di Oz Cobb, nel frattempo, continuerà in The Batman – Part II , per il quale Farrell ha confermato di riprendere il suo ruolo. I recenti commenti dell’attore riducono anche la probabilità di una seconda stagione di The Penguin . Quando TotalFilm gli ha chiesto se crede che la seconda stagione sia possibile, Farrell ha risposto.
“Non lo so, amico. Non fraintendermi, mi è piaciuto, ma mi ha un po’ dato fastidio. Alla fine, mi lamentavo e mi lamentavo con chiunque mi ascoltasse, dicendo che volevo fottutamente che finisse. Ho cercato di ricordare loro che avevo una “gratitudine scontrosa”.
Ero ancora grato e onorato: sono cresciuto guardando Burgess Meredith [che ha interpretato il ruolo nella serie TV degli anni ’60], e poi Danny DeVito [nel film Batman Returns di Tim Burton del 1992] era il mio Pinguino, quindi essere parte della stirpe di quella narrazione mi ha davvero fatto sentire privilegiato.
Ma alla fine… Non è che non sapessi chi fossi e che uscissi e bruciassi macchine e roba del genere, ma… se prendi quello che ha creato Matt Reeves e poi quello che ha fatto Lauren [LeFranc, showrunner] e quello che ha fatto Mike [Marino, truccatore e protesista] e li metti insieme, è stata un’esperienza davvero potente”.
Questa “esperienza potente” fa probabilmente riferimento a quanto sia diventato laborioso il ruolo dopo aver indossato una quantità così significativa di protesi con tanta regolarità. Finora, nessun altro membro del cast né i creatori dello show hanno commentato la possibilità di una seconda stagione per The Penguin .
Trama di The Penguin 2, anticipazioni
Farrell riprende il personaggio introdotto nel film del 2022 con Robert Pattinson, The Batman. Questa nuova versione del criminale Cobblepot, sfigurato, braccio destro del boss Carmine Falcone. Dopo la disfatta di quest’ultimo, Oswald è pronto a diventare il nuovo leader della malavita a Gotham.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Con Penguin pronto a riapparire in The Batman – Part II , tuttavia, c’è la possibilità che la lunga storia di Penguin e Batman dopo quel film potrebbe persino vederli collaborare per convenienza contro una minaccia più grande.
Cast di The Penguin 2, attori e personaggi
Se The Penguin dovesse rivelarsi un successo, tuttavia, Batman potrebbe apparire in qualche modo nella stagione 2 insieme ad altri personaggi più importanti nella trilogia cinematografica principale .
Oltre a Farrell, il cast comprende Cristin Milioti (How I Met Your Mother), Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown e Michael Zegen. Produttori esecutivi della serie sono Matt Reeves, Dylan Clark, Colin Farrell, Lauren LeFranc (anche sceneggiatore e showrunner), Craig Zobel (che dirige i primi tre episodi), Bill Carraro e Daniel Pipski. Secondo il protagonista Colin Farrell (Sugar), la serie esplorerà ancora più a fondo la crudeltà e la bizzarria del personaggio.
Episodi di The Penguin 2, quanti sono
La serie drammatica con venature dark è composta da otto episodi. In caso di rinnovo, ipotizziamo uno schema simile anche per la stagione 2.
Trailer di The Penguin 2, esiste già?
In apertura di articolo trovi il trailer ufficiale della prima e unica stagione di The Penguin rilasciato da Sky il 28 luglio 2024.
The Penguin in streaming, dove vederla
The Penguin è in streaming in Italia su NOW, mentre negli Stati Uniti è distribuito sulla piattaforma Max.
Lascia un commento