Giovedì 16 maggio Amazon Prime Video ha ufficialmente cancellato la serie Prime Original The Tick dopo 2 stagioni.
La serie creata da Ben Edlund non avrà una terza stagione, quantomeno non su Amazon Prime Video dove è di casa dal 2016. Ecco il messaggio che Edlund ha condiviso su Twitter nel quale annuncia la triste notizia ai fan di The Tick:
Mi dispiace dirvi che Amazon ha scelto di non proseguire con The Tick. Non sono dispiaciuto di dire che amo questa serie, il suo cast, la sua storia e il suo messaggio. Il destino obbliga me e i miei compatrioti e adesso cerco una nuova casa per questa serie.
Come ha spiegato l’attore Griffin Newman, interprete di Arthur Everest nella serie, non è detta l’ultima parola per The Tick: “La serie è ancora viva in questo momento. Siamo ancora tutti sotto contratto e stiamo cercando una nuova casa per continuare la serie. Ciò cheta il potere di rendere possibile questa cosa è la richiesta dei fan, perciò fatevi sentire, è ora di #SaveTheTick”, ha scritto su Twitter e poi è stato ritwittato da Edlund.
Nella seconda stagione che ha debuttato su Prime Video lo scorso 5 aprile, Tick e Arthur, dopo aver liberato the City dalla minaccia di The Terror, devono difenderla da nuovi cattivi e vecchi nemici. Potranno imbarcarsi per queste nuove sfide, però, solo se riusciranno a convincere l’AEGIS, l’agenzia governativa incaricata delle regolamentazioni sui supereroi, che si meritano questo compito. Ma ora che the City è abbastanza sicura per essere protetta, Tick e Arthur si accorgono che hanno dei concorrenti…
La serie è composta da 2 stagioni e 22 episodi ed è creata da Ben Edlund. Il cast include Peter Serafinowicz (The Tick), Griffin Newman (Arthur Everest), Valorie Curry (Dot Everest), Brendan Hines (Superian), Yara Martinez (Ms. Lint), e Scott Speiser (Overkill). Nella seconda stagione arriveranno nuovi personaggi tra cui Hobbes (John Hodgman), Ty Rathbone (Marc Kudisch), Sage (Cle Bennett), Bronze Star (Adam Henry Garcia), Edgelord (Julian Cihi), Flexon (Steven Ogg) e Dangerboat (doppiato da Alan Tudyk).
Luca dice
Spero che ci possano essere le nuove stagioni perché la serie è bella e non stanca mai
Luca S. dice
Ridateci The tick. Serie appena scoperta e che manca già