The Twisted Tale of Amanda Knox, dal 20 agosto su Disney+
The Twisted Tale of Amanda Knox è la nuova serie tv originale ispirata al controverso caso giudiziario che ha catturato l’attenzione del mondo.
La miniserie sarà disponibile dal 20 agosto 2025 in esclusiva su Disney+ in Italia, con i primi due episodi disponibili al lancio, seguiti da un episodio a settimana. Gli episodi saranno disponibili in lingua originale con sottotitoli in italiano nelle parti in inglese.
Trama di The Twisted Tale of Amanda Knox
La storia segue Amanda Knox, inizialmente giudicata colpevole per l’omicidio della coinquilina Meredith Kercher, e il suo lungo e complesso percorso verso la libertà. La serie approfondisce le dinamiche del caso e l’impatto mediatico, offrendo un racconto avvincente e carico di tensione.
Cast di The Twisted Tale of Amanda Knox
Nel cast troviamo:
- Grace Van Patten (Tell Me Lies, Nove perfette sconosciute)
- Sharon Horgan (Bad Sisters)
- John Hoogenakker
- Francesco Acquaroli
- Giuseppe De Domenico
- Roberta Mattei
Un mix di interpreti internazionali e italiani per una storia che ha avuto forti ripercussioni anche in Italia. Curiosità che come prima scelta era stata castata Margaret Qualley (The Substance) per il ruolo di Amanda. Qualley doveva anche essere produttrice.
Episodi di The Twisted Tale of Amanda Knox
La serie è prodotta da 20th Television in associazione con The Littlefield Company. Tra i principali nomi dietro al progetto:
- KJ Steinberg (This Is Us), creatore e executive producer
- Michael Uppendahl, regista ed executive producer
- Monica Lewinsky (Alt Ending Productions)
- Amanda Knox & Chris Robinson (Knox Robinson Productions)
- Warren Littlefield, Lisa Harrison, Ann Johnson e Graham Littlefield
Trailer di The Twisted Tale of Amanda Knox
Non esiste ancora un trailer di The Twisted Tale of Amanda Knox la serie tv.
The Twisted Tale of Amanda Knox in streaming
The Twisted Tale of Amanda Knox la serie tv sarà disponibile in streaming su Disney+ in Italia e su Hulu negli Stati Uniti. La piattaforma offre sistemi di parental control avanzati, tra cui la Modalità Junior e l’accesso tramite PIN, per una visione adatta a tutta la famiglia.
Lascia un commento