The White Lotus 3 ci sarà
The White Lotus 3 ci sarà. Il 18 novembre 2022 la rete via cavo HBO ha confermato la terza stagione della serie antologica pluripremiata. Non c’è da stupirsi: la serie è diventata uno dei maggiori successi per Warner Bros. Discovery.
Negli Stati Uniti, il finale della seconda stagione ha tenuto incollati allo schermo 4,1 milioni di spettatori totali tra HBO Max e le trasmissioni lineari nella serata di messa in onda, più del doppio rispetto agli 1,9 milioni di persone che si erano sintonizzate per il finale della prima stagione. Si tratta inoltre di un risultato straordinario – incrementato senz’altro dalla cassa di risonanza dei social, che ha sostenuto la messa in onda settimanale con meme, teorie e tweet virali – rispetto al risultato dell’esordio della seconda stagione, che aveva registrato 1,5 milioni di persone.
Quando esce The White Lotus 3
Le riprese della terza stagione devono ancora prendere il via, ma possiamo azzardare una finestra di uscita. La prima stagione ha esordito l’11 luglio 2021 su HBO e HBO Max negli Stati Uniti, mentre la seconda ha preso il via il 30 ottobre 2022 sempre oltreoceano. Se le riprese dei prossimi episodi inizieranno tra la primavera e l’estate 2023, il terzo ciclo di episodi potrebbe vedere la luce tra la fine del prossimo anno e i primi mesi del 2024. Aspettiamo un annuncio ufficiale da parte di HBO al riguardo.
The White Lotus 3 in Italia
In Italia, la terza stagione sarà distribuita in esclusiva da Sky e Now. La pay-tv di Comcast ha siglato un accordo esclusivo che prevede che la programmazione HBO di Warner Bros. Discovery approdi sui suoi canali fino alla fine del 2025. Se sarà ripetuto lo scherma di distribuzione adottato per le prime due stagioni, anche la terza sarà messa in onda in contemporanea con l’uscita statunitense. Ci immaginiamo che i prossimi episodi arrivino entro la fine del 2023, o all’inizio del 2024 al più presto.
Trama di The White Lotus 3, anticipazioni
Cosa succederà nella terza stagione? La commedia a tinte nere targata HBO sarà ambientata in un altro resort della catena The White Lotus e seguirà da vicino le vite di alcuni ospiti e il mondo in cui queste si intrecciano alle vicende delle persone del luogo. Trattandosi di una satira sociale, la serie affronterà il tema da un punto di vista inedito. Mike ha dichiarato che i prossimi episodi potrebbero essere incentrati sul concetto di mortalità – un argomento a cui la serie allude nel finale della seconda stagione.
“La prima stagione ha messo in evidenza il denaro e la seconda il sesso”, ha detto White in un’intervista a Variety, aggiungendo: “penso che la terza stagione potrebbe trattare – attraverso uno sguardo satirico e divertente – argomenti come la morte, la religione orientale e la spiritualità. Mi sembra che potrebbe essere una premessa avvincente per un’altra avventura al White Lotus”.
Come finisce The White Lotus 2
Location di The White Lotus 3, dov’è ambientata
La prima stagione dello show è ambientata presso il resort di Maui, nelle Hawai’i, mentre per il secondo capitolo l’azione si sposta in Sicilia, nello specifico a Taormina. Dove viaggerà la serie in vista della sua terza stagione? Non è ancora giunta l’ufficialità, ma il creatore Mike White ha già parlato di quale continente ha adocchiato per i prossimi episodi.
Nel corso di un’intervista con Variety, White ha detto che vorrebbe approfondire il tema delle sensibilità spirituali asiatiche nella terza stagione. La scelta dell’autore per la location della stagione 3 sembra essere ricaduta sull’Asia. Se dovessimo azzardare delle possibili ambientazioni, ipotizzeremmo Tailandia, Indonesia o Filippine.
Cast di The White Lotus 3, attori e personaggi
Trattandosi di una serie semi-antologica – ogni stagione è ambientata in un resort diverso della prestigiosa catena di hotel che dà il nome allo show -, ciascun capitolo presenta un cast quasi interamente rinnovato, fatta eccezione per alcuni personaggi che ritornano tra un ciclo di episodi e l’altro. Il creatore Mike White ha infatti confermato che tutte le stagioni del suo show sono ambientate nello stesso universo narrativo – come testimonia la presenza di Jennifer Coolidge alias Tanya McQuoid, elemento di unione tra la prima e la seconda stagione -, pertanto è probabile che nella stagione 3 rivedremo dei volti noti delle precedenti edizioni.
Il cast della prima stagione include Murray Bartlett, Connie Britton, Jennifer Coolidge, Alexandra Daddario, Fred Hechinger, Jake Lacy, Brittany O’Grady, Natasha Rothwell, Sydney Sweeney, Steve Zahn, Molly Shannon, Jon Gries, Jolene Purdy, Kekoa Kekumano e Lukas Gage.
Nella seconda stagione, oltre a Jennifer Coolidge e Jon Gries riconfermati dopo il primo capitolo, troviamo anche Murray Abraham, Adam DiMarco, Beatrice Grannò, Meghann Fahy, Tom Hollander, Sabrina Impacciatore, Michael Imperioli, Theo James, Aubrey Plaza, Haley Lu Richardson, Will Sharpe, Simona Tabasco, e Leo Woodall.
Episodi di The White Lotus 3, quanti sono
Per la terza stagione ci aspettiamo un ordine di episodi che va dalle sei (come per la prima stagione) alle sette (nel caso della seconda) puntate. Lo show è creato, scritto e diretto da Mike White e vanta tra i produttori esecutivi lo stesso White, David Bernad e Mark Kamine. Le case di produzione HBO Entertainment, Pallogram e The District realizzano la serie per conto di HBO. Warner Bros. Television Distribution distribuisce il titolo a livello internazionale.
Trailer di The White Lotus 3, esiste già?
Sebbene la produzione della stagione 3 sia già stata confermata – e dietro le quinte fervano i preparativi per i prossimi episodi -, non è ancora disponibile un trailer del nuovo capitolo di TWL. Molto probabilmente lo vedremo a ridosso del debutto delle puntate inedite, pertanto a circa due mesi dalla data di esordio. Nell’attesa, in apertura di post è disponibile il trailer della seconda stagione.
The White Lotus 3 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la terza stagione continuerà ad essere distribuita su Now nel nostro Paese, mentre in patria sarà ancora una volta un’esclusiva di HBO Max – o Max (e basta), se le indiscrezioni circa il rebranding della piattaforma di video on demand nata dalla fusione tra Warner Bros. e Discovery si riveleranno attendibili.
Lascia un commento