Sophie Turner sarà Lara Croft nella serie Tomb Raider di Prime Video
È ufficiale: Sophie Turner, l’indimenticabile Sansa Stark di Game of Thrones, interpreterà Lara Croft nella nuova serie Tomb Raider targata Prime Video. La produzione prenderà il via il 19 gennaio 2026, dando così inizio a una delle serie più attese tratte da un videogioco cult.
Prime Video ha finalmente svelato il volto della sua nuova eroina. Dopo Angelina Jolie e Alicia Vikander al cinema, sarà Sophie Turner a vestire i panni dell’archeologa più famosa del mondo, protagonista del franchise videoludico nato nel 1996. “Non potrei essere più entusiasta di interpretare Lara Croft – un’icona che significa così tanto per così tante persone”, ha dichiarato Turner. “Raccolgo un’eredità importante, dopo le performance incredibili di Angelina e Alicia, ma con Phoebe Waller-Bridge alla guida siamo in mani sicure. Non vedo l’ora che possiate vedere cosa stiamo preparando”.
La serie è creata e scritta da Phoebe Waller-Bridge, già autrice di successi come Fleabag e Killing Eve. Waller-Bridge sarà anche co-showrunner insieme a Chad Hodge (Wayward Pines, Good Behavior) e ha commentato così l’annuncio: “È raro poter realizzare uno show di questa portata con un personaggio con cui sei cresciuta. Sophie è una scelta fenomenale: tutti noi siamo appassionati di Lara e pronti a raccontare nuove avventure emozionanti. Tirate fuori gli artefatti… Croft sta arrivando.”

Cast di Tomb Raider serie tv
Alla regia ci sarà Jonathan Van Tulleken, affiancato da un team di produttori esecutivi che include Michael Scheel, Jenny Robins (Wells Street Productions), Dmitri M. Johnson, Mike Goldberg, Timothy I. Stevenson (Story Kitchen) e Legendary Television. La produzione è firmata da Amazon MGM Studios, Crystal Dynamics e Story Kitchen.
Tomb Raider: un’icona tra cinema e tv
Lara Croft è da sempre uno dei personaggi più iconici dei videogiochi. Oltre ai film con Angelina Jolie e Alicia Vikander, di recente il personaggio è tornato in versione animata nella serie Netflix Tomb Raider: The Legend of Lara Croft, con la voce di Hayley Atwell. Con Sophie Turner nel ruolo principale, Prime Video punta a rilanciare il mito di Lara Croft con nuove avventure pensate per un pubblico globale.
Quando esce la serie Tomb Raider su Prime Video?
Le riprese inizieranno a gennaio 2026, ma Prime Video non ha ancora annunciato una data di uscita ufficiale. È probabile che la serie arrivi sulla piattaforma tra la fine del 2026 e il 2027.
Lascia un commento