Tutti Gli Uomini Del Cremlino. Potrebbe essere questo il titolo della serie tv su Putin alla quale sta lavorando Alexander Rodnyansky (“Leviathan,” “Loveless”), produttore due volte nominato agli Oscar. Si tratta di un progetto che seguirà l’ascesa al potere di Vladimir Putin. Il produttore anticipa che la serie racconterà “la vera, spaventosa storia di un uomo che è riuscito a cambiare il mondo grazie al potere che ha ottenuto”.
Politico temuto e con una carriera nel KGB alle spalle, Vladimir Putin giunse al Cremlino come e diventò presto un presidente che gli oligarchi russi non riuscirono a piegare al loro volere. A produrre la serie c’è AR Content, la casa di produzione fondata da Rodnyansky che ha acquisito i diritti del best-seller “Tutti Gli Uomini Del Cremlino” scritto dal giornalista Mikhail Zygar, in passato direttore a capo dell’emittente indipendente russa TV Rain, rete messa al bando all’inizio dell’invasione dell’Ucraina da parte della Russia.
Stando alle prime indiscrezioni, la serie tv porterà sullo schermo la scalata di Putin, un ex agente del KGB che è finito per diventare uno dei potenti sulla scena mondiale capaci di incutere più timore. Rodnyansky vuole raccontare ciò che succedere all’interno del Cremlino, e svelare quello che accade all’interno del famoso cerchio magico attorno a Putin. Tutti gli eventi chiave della vita e della carriera del politico russo saranno oggetto della serie, anticipa il produttore.
“Mentre il destino dell’Europa e l’equilibrio mondiale è in gioco sul fronte in Ucraina, la guerra che ha scosso le fondamenta della nostra società contemporanea è stata indetta da un solo uomo, e quell’uomo è Putin” ha aggiunto Rodnyansky, il quale anticipa che la serie sarà una sorta di House of Card russa. “Non ci soffermeremo soltanto sugli intrighi e sui personaggi principali, vogliamo raccontare l’evoluzione della mente di Putin”.
Il progetto si trova attualmente in fase di sviluppo. Non si conosce ancora l’emittente o il servizio streaming che si aggiudicherà la serie. Lo scorso anno AR Content ha stretto un accordo di first-look con Apple.
Lascia un commento