Tutto Chiede Salvezza 2 si farà
Ci sarà Tutto Chiede Salvezza 2. Ha esordito venerdì 14 ottobre la serie italiana targata Netflix con protagonista Federico Cesari. Il dramedy tratto dal romanzo omonimo di Daniele Mencarelli avrà un secondo capitolo. Lunedì 3 aprile giunge da parte di Netflix la conferma che sono in arrivo altri episodi.
È così che il colosso dello streaming si è sbilanciato sul futuro dello show, nonostante – come l’adattamento del romanzo Fedeltà di Missiroli sempre prodotto da Netflix – fosse più che legittimo pensare che si trattasse di un progetto concepito come una miniserie, e pertanto di una storia sviluppata per concludersi nell’arco di una singola stagione. Detto questo, il successo della serie deve aver persuaso il colosso dello streaming ad esplorare l’eventualità di altri episodi.
Quando esce Tutto Chiede Salvezza 2
Quanto all’uscita, adesso che la seconda stagione è stata confermata possiamo aspettarci i nuovi episodi nel corso del 2024. L’annuncio del rinnovo è arrivato a inizio aprile, il che ci fa immaginare che la macchina della produzione sia già in moto. I nuovi episodi potrebbero esordire entro la fine del 2023, o – con ogni probabilità – nella prima parte del prossimo anno. Le riprese sono al via a fine agosto 2023. Questa è la prima immagine della seconda stagione, diffusa il 28 agosto 2023, con cui Netflix annuncia l’avvio della fase di shooting.

Trama di Tutto Chiede Salvezza 2, anticipazioni
La seconda stagione – adesso che sappiamo che si farà – continuerà a seguire le vicende di Daniele, un ventenne con un eccesso di sensibilità, che dopo una crisi psicotica si risveglia nella camerata di un reparto psichiatrico, assieme a cinque improbabili compagni di stanza con cui pensa di non avere niente in comune, pressato dai medici che gli vogliono frugare nel cervello, e accudito da infermieri che gli sembrano cinici e disinteressati. Ma sette giorni sono lunghi e quella che all’inizio gli sembrava una condanna pian piano si trasforma in una delle esperienze più intense e formative della sua vita. Un secondo capitolo della storia di Daniele potrebbe soffermarsi proprio sulla sua vita dopo il TSO, alle prese con nuove sfide e una ritrovata consapevolezza di sé.
Come finisce Tutto Chiede Salvezza, spiegazione
Il finale della serie – segnato dalle dimissioni di Daniele – rappresenta in realtà un nuovo inizio per il ragazzo che, fortificato dall’esperienza nel reparto di psichiatria ma inesorabilmente segnato dalla morte di Mario e da quella permanenza in una situazione così intensa, sente di avere una volta per tutte abbandonato una parte di sé – la parte con la quale non era mai riuscito a riconciliarsi – così da poter, finalmente, voltare pagina. Lo farà, forse, anche grazie a Nina, la quale gli rivela di avere un ritardo e di poter essere rimasta incinta a seguito del loro incontro sessuale avvenuto la sera della festa.
Scopri altre notizie della serie Tutto chiede salvezza!
Ciò che conta davvero è che Daniele abbia preso le redini della propria vita, assumendosi le proprie responsabilità di fronte al suo destino e alle scelte che deciderà di compiere. Non sentendosi più alla deriva di sé stesso, Daniele ha imparato che esistono modi nuovi di stabilire contatti con le altre persone, proteggendo sé stesso e la propria emotività ma al contempo restando fedele a sé stesso anche al di fuori dell’ambiente sicuro del reparto.
Cast di Tutto Chiede Salvezza 2, attori e personaggi
Nel cast, oltre a Federico Cesari (Daniele), anche Andrea Pennacchi (Mario), Vincenzo Crea (Gianluca), Lorenzo Renzi (Giorgio), Vincenzo Nemolato (Madonnina), Alessandro Pacioni (Alessandro), che interpretano i compagni di stanza di Daniele nel reparto di psichiatria. Fotinì Peluso (Nina) interpreta una compagna che Daniele aveva conosciuto al liceo e che ritrova in reparto. Ricky Memphis (Pino), Bianca Nappi (Rossana) e Flaure BB Kabore (Alessia) interpretano gli infermieri, mentre Filippo Nigro (Dott. Mancino) e Raffaella Lebboroni (Dott.ssa Cimaroli) i medici della clinica. Lorenza Indovina (Anna), Michele La Ginestra (Angelo), Arianna Mattioli (Antonella) interpretano rispettivamente madre, padre e sorella di Daniele. Carolina Crescentini (Giorgia) è la mamma di Nina.
Tra le grandi new entry della stagione 2 ci sono Drusilla Foer (Matilde), Valentina Romani (Angelica), Vittorio Viviani (Armando), a cui si aggiungono
Samuel Di Napoli (Rachid) e Marco Todisco (Paolo).
Trailer di Tutto Chiede Salvezza 2, esiste già?
Sebbene sia arrivato il nulla osta da parte di Netflix, è ancora presto per vedere una prima anticipazione video dei prossimi episodi. Per questo motivo parlare di trailer per degli episodi – con il primo ciak non ancora scattato – è oltremodo prematuro. Nell’attesa, in apertura di post l’intervista di Tvserial.it al protagonista Federico Cesari.
Episodi di Tutto Chiede Salvezza 2, quanti sono
Ci saremmo aspettati altri sette episodi per la seconda stagione. Invece, sono cinque. Alla regia Francesco Bruni che ha anche scritto la serie insieme a Daniele Mencarelli, Daniela Gambaro, Francesco Cenni. La serie è prodotta da Picomedia.
Tutto Chiede Salvezza 2 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie televisiva continuerà ad essere un’esclusiva Netflix negli oltre 200 territori in cui il servizio streaming è disponibile.
Lascia un commento