Ian Somerhalder vorrebbe fare V Wars 2
V Wars 2 potrebbe diventare realtà? Se tutto dipendesse da Ian Somerhalder, la risposta è sì. L’attore di The Vampire Diaries ha recentemente confessato, in un’intervista al notiziario americano Extra, il desiderio di realizzare una seconda stagione della serie vampiresca che ha realizzato con Netflix. Uscita nel dicembre 2019, V Wars non ebbe il successo sperato – questo portò il colosso dello streaming a chiuderla dopo una sola stagione.
“Purtroppo, per molte ragioni, la serie si fermò dopo una stagione. […] Il bello è che, dopo la pandemia, non vedo l’ora di poter far ripartire V Wars visto quanto è diventata rilevante dal punto di vista sociale,” ha detto Somerhalder riferendosi al Covid-19. La serie – uscita pochi mesi prima che la pandemia travolgesse il globo – parla infatti di un virus che travolge il mondo. Riuscirà Ian a persuadere un’emittente o servizio streaming a dare un’altra chance a V Wars? Staremo a vedere.
La seconda stagione di V Wars non ci sarà
V Wars 2 stagione, Netflix non dà il via libera. Nella giornata di lunedì 30 marzo 2020, in concomitanza dell’annuncio del rinnovo di Locke & Key, Netflix ha reso noto di avere cancellato le altre due serie tratte da albi IDW: V Wars e October Faction, entrambe chiuse dopo una sola stagione. La prima e a questo punto unica stagione di V Wars è disponibile dal 5 dicembre 2019 su Netflix. Si tratta dell’adattamento seriale del fumetto ideato da Jonathan Maberry e pubblicato da IDW negli Stati Uniti.
V Wars è stata prima serie televisiva di Ian Somerhalder dopo la fine di The Vampire Diaries, giunta a quasi tre anni dall’ultima apparizione sullo schermo di Damon Salvatore. Ancora vampiri per Somerhalder, che stavolta non sfoggia più i canini bensì veste il camice del dottor Luther Swann. Assieme a lui nel cast di V Wars ci sono Adrian Holmes, Peter Outerbridge, Kyle Harrison Breitkopf, Jacky Lai e Kimberly-Sue Murray.
Quella di V Wars è stata una lunga gestazione. La serie è stata annunciata da Netflix il 16 aprile 2018, e le riprese hanno avuto luogo da giugno a ottobre 2019 nella regione canadese dell’Ontario e a Toronto. Dopo più di un anno dall’ultimo ciak, nel quale i produttori, tra cui lo stesso Somerhalder, si sono dedicati al montaggio e alla post-produzione dei dieci episodi, V Wars è finalmente pronta a debuttare su Netflix. Il finale della prima stagione è diventato il finale di serie per V Wars.
V Wars 2 stagione, Ian Somerhalder era già pronto
Non aveva fatto mistero della sua voglia di tornare sul set per V Wars 2 Ian Somerhalder. L’attore, che ha anche diretto alcuni episodi della prima stagione, ne ha parlato in occasione della fine delle riprese nell’ottobre di quattro anni fa. Ecco cos’ha scritto Ian Somerhalder per commemorare la chiusura del set di V Wars in un post pubblicato su Instagram lo scorso 20 ottobre 2018:
Fine delle riprese per #VWars! Io [nelle vesti di] @drlutherswannofficial sono così impressionato dalle complesse abilità [dimostrate da parte del] cast, della troupe e dei produttori/network/studio [coinvolti in] questa serie. Ce l’abbiamo fatta. Come si suol dire, “l’abbiamo nel sacco”.
continua a leggere dopo la pubblicitàAdesso spetta a noi, in qualità di produttori, dare vita a questa serie nella sala di montaggio e con gli effetti speciali. Abbiamo riversato i nostri cuori in questo [progetto]. Grazie @netflix e @idwpublishing per questa incredibile opportunità. Tutto ciò che dovete fare come pubblico è: GUARDARE [V Wars]. Anche se non vi piace ;).
Mi piacerebbe [avere] un’altra occasione con una STAGIONE 2.Ci sono così tante direzioni in cui portare la storia e voglio un’altra possibilità. Consentitemi di entrare nei dettagli con il nostro straordinario team per rendere [V Wars] una serie di successo.
[Perché V Wars 2 stagione sia confermata] ho bisogno che voi la guardiate per capire se fa al caso vostro. [La serie] è molto rilevanti nei confronti del nostro panorama moderno, sociale, digitale, politico ed emozionale che noi tutti ci ritroviamo ad affrontare e percorrere insieme. Alla mia squadra: grazie a tutti per i vostri instancabili sforzi e talento. Sono onorato di guidare la carica di questa serie verso la sfera pubblica.
In ogni secondo di post produzione e durante ogni intervista sarete lì con me – dalle numerose giornate afose di Sudbury fino alle nottate gelide di Toronto.
continua a leggere dopo la pubblicitàPer il nostro pubblico: spero di potervi emozionare con performance e storie sfaccettate e con il tempo che ci è stato concesso per raccontarle. Ci abbiamo provato. Continueremo a provarci se ce ne darete la possibilità. C’è un’enorme quantità di televisione in circolazione, speriamo che vi sintonizziate sulla nostra frequenza.
Con immensa gratitudine per questo gruppo e per il nostro pubblico,
Ian. Ecco alcune importanti account da seguire per maggiori informazioni: @drlutherswannofficial aka Dr. Luther Swann (me). #vwars @vwarsnetflix @vwars @vwarsofficial
Per Ian Somerhalder, la seconda stagione di V Wars sarebbe stata possibile soltanto grazie al supporto dei fan. Il dato di abbonati che hanno seguito la serie sulla piattaforma, e il numero di utenti che ne hanno parlato sui social media, sono due degli indicatori decisivi che Netflix ha preso in considerazione quando deve formulare un verdetto in merito al rinnovo, o alla cancellazione, di una propria serie originale.
Questi numeri non devono avere entusiasmato il colosso dello streaming di Los Gatos, che ha preferito non continuare l’avventura del dottor Luther Swann.
Andreea dice
No no fatela uscire prima vi assicuro merita tanto. E secondo me anche se sono passate quasi due settimane la gente ne va e ne andrà pazza per questa serie TV. La fine della prima stagione è stupenda.
Maria serena dice
Fate uscire la seconda stagione please ????
Dani dice
Deve uscire la secondaaaa??
Mimmo dice
Continuate la serie è bellissima
Patrizia Tucci dice
Verissimo finale stupendo,vogliamo la seconda stagione!!
Alice dice
Vogliamo la seconda stagione ??
Stefano dice
Secondo me c’è molta carne al fuoco, personalmente mi è piaciuta tantissimo, la trama è interessante e le dinamiche ti tengono incollato allo schermo, sarebbe un delitto non fare la 2 stagione!!
A proposito di questo, vorrei dare un consiglio a Netflix, di trasmettere solo le serie tv che avranno un seguito e basta, perchè io come tante altre persone sono stanche di vedere la prima stagione di una serie tv che li ha entusiasmatì per poi vederla sparire nel nulla…. se continueranno con questa politica si troveranno col tempo a perdere molti iscritti me compreso…
Stefania dice
Anch’io penso che sia davvero entusiasmante questa serie… e gol attori davvero bravissimi… ho visto i primi 7 episodi tutti in una volta fino alle 5 del mattino… è davvero ben fatta e la trama molto intrigante
NON FARE LA SECONDA STAGIONE É UNA FOLLIAAAAA
PERDERETE ANCHE COME ABBONATO
melissa elera dice
vogliamo la seconda stagione
queremos una segunda temporada
Cris dice
Sono d’accordo con Stefano: V war era un bella serie, che non meritava di essere lasciata a metà. Non c’è stato nemmeno il tempo del passaparola per poter dare maggior visibilità a questa storia. Passo falso da parte di Netflix che, non completando le serie e lasciando in sospeso tante storie, vedrà diminuire gli abbonamenti a cominciare da me.
Amin dice
Dove è la seconda stagione, la prima era stupenda, intrigante e non ti faceva staccare gli occhi dallo schermo.
È inutile che fate serie tv e non le finite,
Ma non è l’unica serie tv che non finite.
E secondo me merita di essere fatta la seconda stagione.
salvatore dice
E DOPO TANTA ATTESA APPRENDO ADESSO CHE LA SECONDA STAGIONE DI VWARS NON CI SARA’ PECCATO E’ UNA VERA DELUSIONE CONSIDERATO CHE IN FAMIGLIA ABBIAMO FATTO PIU’ ABBONAMENTI PROPRIO PER QUESTA STAGIONE IN PARTICOLARE….NETFLIX DOVREBBE PORTARE A TERMINE LE SUE STAGIONI O NON INIZIARLE AFFATTO…..SPERO SOLAMENTE CHE VWARS CONTINUI LO STESSO SU UNA TV PUBBLICA E CHE FACCIA IL SUCCESSONE CHE MERITA……..IAN SEI FORTISSIMO
Marina dice
la prossima volta mi aggiorno prima di vedere una serie TV . Se vedo che poi non ci saranno le future stagioni neanche inizio a vedere. Ogni volta la stessa cosa si inizia a vedere una stagione e poi si resta a bocca asciutta . Che si paga a fare Netflix se ha tutte serie tv che non continuano?
Giulia Di Pietro. dice
Sono d’accordo con te. L’ho iniziata ieri, anche son passati anni, ma vedere Ian che sa interpretare benissimo anche un personaggio che non siano vampiri, è fortissimo. È una bellissima serie, e merita tantissimo una seconda stagione. Netflix non dovrebbe iniziare una serie, se poi ci lascia in tredici.