[VIDEO CORRELATO]
Versailles 4 non si fa, cancellata la serie
Versailles non avrà una quarta stagione, ormai l’annuncio della cancellazione della serie è ufficiale. Canal + ha cancellato definitivamente la serie tv sulla Francia di Luigi XIV dopo tre stagioni.
Secondo quanto riportato da Variety, il capo della programmazione Fabrice de la Patelliere ha rievalto che non ci sarà nessuna stagione 4:
“Fin dall’inizio, il produttore di “Versailles” Claude Chelli ci aveva parlato di tre stagioni. La serie aveva lo scopo di documentare la venuta dell’età e l’ascesa al potere di Luigi XIV e mostrare come ha costruito Versailles per corrompere i suoi nobili, affermando il suo potere assoluto. Alla fine della terza stagione, Louis XIV ha raggiunto il potere assoluto, ha 46 o 47 anni, quindi abbiamo raggiunto la fine dell’arco narrativo che avevamo immaginato per questa serie”.
Sembra quindi che non ci siano motivi legati al successo o all’insuccesso della serie dietro la cancellazione della serie tv, quanto piuttosto la mancanza di contenuti per raccontare nuovi episodi.
L’arco narrativo della serie si concluderà con la terza stagione e che coinciderà con la fine del dominio assolutistico di Re Sole.

Versailles 3 quando esce la terza stagione:
La terza stagione di Versailles è stata annunciata e trasmessa in anteprima al festival di Canneseries il 4 aprile 2018. Entro quest’anno quindi vedremo i nuovi e ormai ultimi episodi della serie tv ambientata alla corte di Luigi XIV. In Italia la serie sarà trasmessa da Netflix, come è accaduto per le prime due stagioni. Le prime due stagioni sono state trasmesse da Netflix lo scorso 5 e 15 gennaio ma ancora non ci sono notizie riguardo la possibile data per la terza stagione.
A proposito della terza stagione, durante l’anteprima del Canneseries i due protagonisti principali George Blagden e Alexander Vlahos hanno parlato della trama di questa terza stagione: “Si tratta di un punto della storia in cui Re Sole è allo zeint e inizia a credere di essere stato scelto da Dio. La religione prende un posto importante e Luigi è deciso a diventare il volto della religione cattolica in Europa. Sarà onnipotente ma non un tiranno terribile, si vedrà ancora la sua vulnerabilità e i suoi dubbi”. Leggi tutte le news direttamente dall’anteprima!
Fonte: Variety
Ti possono interessare anche:
Una delle migliori Seri tv in assoluto. Stupenda, veramente un capolavoro.
Meravigliosa in assoluto!!!!
APPASSIONANTE E STUPENDA CON ATTORI MOLTO BRAVI!!
Peccato che non prosegua. Una bella serie , recitata molto bene e con una ambientazione indimenticabile.
Ke peccatooo!!! E io ke c speravo tanto ke uscisse una quarta stagione! 😢, è una delle poke serie più riuscite d Netflix. Davvero coinvolgente.
È una bella serie televisiva ,attori e sceneggiatura ottimi.Giusto anche dare una fine alla serie per non stancare troppo.
Un gran peccato, una delle serie più belle che abbia mai visto Meravigliosa sceneggiatura e attori molto bravi . Ho imparato molto sulla storia di questo re e la storia francese. Spero che in futuro ci sarà una serie dedicato a Louis 16, che era un’altro grande re che segnò la storia della francia e il suo popolo.
A me sembra che alla fine della stagione III episodio 10 ci siano molte situazioni in sospese e che, conseguentemente, la storia non sia per niente finita.
Quali siano le vere ragioni dello stop della serie non ci è dato di sapere, ma una cosa è certa: l’episodio 10 della terza stagione non è un vero finale.
Sinceramente questa e’ stata una delle serie piu’ belle che io abbia mai visto,peccato che non ci sia un seguito.
Sicuramente ho visto un cast davvero molto professionale complimenti