Viola come il mare tratto dal libro
Francesca Chillemi e Can Yaman sono i protagonisti della nuova commedia romantica con sfumature poliziesche. Viola come il mare è basata sul libro “Conosci l’estate?” di Simona Tanzini. La prima stagione – prodotta da Lux Vide in collaborazione con RTI – viene trasmessa su Canale 5 dal 30 settembre 2022.
Il libro che racconta la storia di questa nuova detective, edito da Sellerio Editore, è uscito nel 2020. L’autrice Simona Tanzini è una giornalista che si è trasferita da Roma a Palermo: la protagonista del libro è in parte ispirata a lei. Tanzini ha anche scritto un racconto per “Una settimana in giallo”, una raccolta con undici casi ad alta tensione, tra umorismo e suspense.

Di cosa parla “Conosci l’estate?”
Scopri altre notizie della serie Viola come il mare!
“Conosci l’estate?” – il libro che ha ispirato Viola come il mare – è uscito durante il mese di giugno del 2020. Il romanzo, edito da Sellerio Editore Palermo, è composto da 280 pagine. La protagonista è Viola, una giornalista romana trasferita a Palermo. Ha un disturbo della percezione, la Sinestesia (gli stimoli esterni evocano sensazioni di natura diversa): ogni cosa si unisce a una canzone e colore.
Romina, una ventenne di buona famiglia, è morta strangolata: il principale sospettato è Zefir, un cantautore. Viola vaga per tutti i luoghi coinvolti in questo crimine.
Viola come il mare, la serie tv
La serie televisiva Viola come il mare, composta da 12 episodi, va in onda su Canale 5 dal 30 settembre 2022. La prima stagione racconta la storia di Viola che, dopo essere tornata a Palermo da Parigi, cerca suo padre per un motivo molto importante. Il suo nuovo lavoro come cronista le farà conoscere Francesco Demir, l’affascinante ispettore. Viola come il mare, diretto da Francesco Vicario, ha come protagonisti Francesca Chillemi (conosciuta anche per Leonardo, L’isola di Pietro, Braccialetti rossi) e Can Yaman (Che Dio ci aiuti 6, Mr. Wrong – Lezioni d’amore, DayDreamer – Le ali del sogno, Bitter Sweet – Ingredienti d’amore).
Lascia un commento