Winx Club: The Magic is Back, Clara è la voce dell’iconica sigla della nuova serie delle Wiinx
Il conto alla rovescia è quasi terminato: il 2 ottobre 2025 debutta su Netflix in tutto il mondo Winx Club: The Magic is Back, il nuovo capitolo della saga delle fate più amate di sempre ha una nuova voce, quella di Clara. La serie arriverà in autunno anche sui canali di Rai Italia, segnando un momento speciale nella storia del classico Made in Italy, che quest’anno celebra il ventunesimo anniversario. Un evento che continua a incantare milioni di fan in ogni angolo del pianeta.

Clara dà voce alla nuova sigla delle Winx
Dopo il lancio del suggestivo inedito Forever Winx, interpretato da Virginia Bocelli, Rainbow annuncia una collaborazione straordinaria: Clara, giovane star della musica italiana e grande fan delle Winx, sarà la voce della nuova versione della storica sigla internazionale “Nel segno di Winx”.
Clara interpreta un riarrangiamento esclusivo della sigla cult, curato da Dav e Vvenice, disponibile in italiano e in inglese con il titolo “Under the Sign of Winx” dall’8 settembre 2025 sulle principali piattaforme digitali mondiali. “Sono molto contenta di poter prendere parte a un progetto in collaborazione con le Winx! Sono cresciuta con le loro storie, che mi hanno spesso ispirata anche in ambito musicale e nel mio stile. Non vedo l’ora di condividere questa esperienza magica con tutti”, ha dichiarato Clara.
Visualizza questo post su Instagram
“Nel segno di Winx”: un classico intramontabile
“Nel segno di Winx” è una sigla che ha segnato intere generazioni: chi non ha mai intonato almeno una volta “Se tu lo vuoi tu lo sarai una di noi…”? Tradotta in decine di lingue, rimane uno dei motivi più conosciuti al mondo e continua a generare milioni di visualizzazioni su piattaforme come YouTube e TikTok grazie a cover e reinterpretazioni.
Clara, vincitrice di Sanremo Giovani 2023 e partecipante al Festival di Sanremo nel 2024 e 2025, porta oggi la sua voce fresca e moderna a un progetto iconico, affiancando il lancio del suo nuovo singolo “Uragani” uscito il 5 settembre 2025.
Winx Club: The Magic is Back – trama e novità
La nuova serie riprende le avventure di Bloom e delle sue amiche, fondendo i temi classici della saga con una visione contemporanea. Le Winx appariranno in una Dimensione Magica completamente rinnovata, con grafica inedita e effetti speciali innovativi, portando sullo schermo amicizia, avventura, stile, comedy e magia. Il ritorno delle Winx promette un’esperienza incantata per fan di tutte le età, combinando il fascino delle prime stagioni con nuove sorprese.

Winx Club: un successo globale
Dal 2004, la serie creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow ha raggiunto traguardi straordinari:
- 8 stagioni animate coprodotte con Rai
- 3 film per il cinema e 4 film per la TV
- 2 serie animate con Netflix e 2 stagioni live-action Fate – The Winx Saga
- Oltre 20 miliardi di visualizzazioni su YouTube e più di 35 miliardi su TikTok
Rainbow continua a rafforzare la sua presenza globale, consolidando la community delle Winx in oltre 150 Paesi e con più di 500 licenze attive ogni anno. Dal 2004, la serie creata da Iginio Straffi e prodotta da Rainbow ha raggiunto traguardi straordinari.
Lascia un commento