Winx Club The Magic is Back, dall’1 ottobre su Rai 2 e dal 2 ottobre 2025 su Netflix
Le Winx sono pronte a tornare con la serie tv reboot Winx Club: The Magic is Back, Rainbow riporta in scena le eroine magiche che hanno fatto sognare milioni di spettatori nel mondo. La nuova serie animata debutta il 2 ottobre 2025 su Netflix in tutto il mondo, mentre in Italia va in onda anche su Rai 2 da mercoledì 1° ottobre 2025.. L’attesa è finita: le fate nate dalla fantasia di Iginio Straffi sono pronte a tornare con nuove avventure.
Trama di Winx Club The Magic is Back
La serie delle Winx reboot riporta in scena la storia originale di Bloom. Una ragazza apparentemente normale che scopre di essere una fata con poteri straordinari. Insieme alle sue inseparabili amiche Stella, Flora, Musa, Tecna e Aisha, Bloom frequenta il collegio di magia Alfea nella Dimensione Magica. La nuova serie rilegge il racconto delle origini con uno stile visivo completamente inedito, effetti speciali all’avanguardia e una narrazione moderna, mantenendo intatti i valori fondamentali della saga: amicizia, coraggio, avventura e magia.
Episodi di Winx Club The Magic is Back
Il numero esatto di episodi non è ancora stato rivelato ufficialmente, ma ci si aspetta una prima stagione da 6 a 13 episodi, in linea con le produzioni animate recenti. Ogni episodio sarà ricco di azione, magia, colpi di scena e momenti emozionanti.
Clara, la sigla di Winx Club – The Magic is Back
Dopo il lancio del suggestivo inedito “Forever Winx”, interpretato da Virginia Bocelli, Rainbow annuncia una collaborazione straordinaria: sarà infatti Clara, giovane star della musica italiana e grande fan delle Winx, a dare voce all’iconica sigla internazionale “Nel segno di Winx”. Clara interpreta una versione inedita dell’intramontabile sigla cult degli esordi di Winx Club,riarrangiata da Dav e Vvenice, rinnovata e trasformata, per accompagnare il ritorno delle iconiche fate, confermando ancora una volta il legame particolare tra musica e incanto che da sempre contraddistingue l’universo Winx. La nuova versione sarà disponibile sia in italiano che in inglese con il titolo “Under the Sign of Winx”, dall’8 settembre sulle principali piattaforme digitali mondiali.
“Sono molto contenta di poter prendere parte a un progetto in collaborazione con le Winx!”, le parole di Clara. “Sono cresciuta con le loro storie, i cui personaggi e scenari mi sono rimasti impressi in maniera indelebile e mi hanno spesso ispirata anche in ambito musicale e nel mio stile. Non vedo l’ora di poter condividere con tutti il frutto di questa esperienza magica e spero che possa trasmettere tanta gioia quanta ne ha regalata a me”.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cast e doppiatori di Winx Club The Magic is Back
Tra le novità più entusiasmanti c’è il coinvolgimento di Virginia Bocelli, giovane promessa del mondo della musica e figlia del celebre tenore Andrea Bocelli. Virginia interpreterà il brano “Forever Winx”, che accompagnerà le scene delle trasformazioni delle fate.
Un cast di personaggi iconici reimmaginato mantenendo la loro unicità, nuove sfide e un mondo sempre più artisticamente elaborato: le immagini appena pubblicate – che stanno già accendendo l’entusiasmo della community globale – svelano solo una parte delle sorprese che il prossimo capitolo Winx Club ha in serbo per i fan, vecchi e nuovi, grandi e piccini.
Trailer di Winx Club The Magic is Back
Winx Club The Magic is Back in streaming
Dal 2 ottobre 2025, la serie delle Winx rebott sarà in tutto il mondo, in versione multilingua e con opzioni di sottotitoli e doppiaggio su Netflix. In autunno anche sui canali Rai e in streaming su RaiPlay.
Lascia un commento