Yellowjackets 3 ci sarà
Yellowjackets 3 è realtà. Nel dicembre 2022 Paramount ha ufficializzato la realizzazione della stagione 3 ancor prima che la seconda debuttasse. Yellowjackets è uno dei maggiori successi dell’azienda nata dalla fusione tra Viacom e Cbs, e per questa ragione lo studio ha voluto confermare il futuro della serie. Si parla anche di spin-off in arrivo, ma nell’attesa di più informazioni sulle serie che andranno ad arricchire il mondo di Yellowjackets, su una cosa possiamo stare tranquilli: la terza stagione è in arrivo.
Quando esce Yellowjackets 3
Abbiamo finalmente una data di uscita! Paramount+ ha annunciato che la terza stagione di Yellowjackets, la serie drammatica Showtime candidata agli Emmy arriverà il 14 febbraio 2025 in Italia, oltre che nel Regno Unito, Australia, America Latina, Brasile, Germania, Svizzera, Austria e, più avanti nel corso dell’anno, in Francia.
Già i produttori esecutivi della serie Ashley Lyle, Jonathan Lisco e Bart Nickerson avevano confermato, dal red carpet degli Emmy Awards, che la terza stagione non sarebbe arrivata prima del 2025.
La produzione è infatti rimasta ferma – come moltissime altre – per mesi a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani indetto dal sindacato WGA e degli attori di SAG-AFTRA, sciopero che ha paralizzato l’industria cinematografica e audiovisiva d’oltreoceano fino agli inizi di novembre. Nel frattempo, la showrunner Ashley Lyle ha confermato che era in arrivo un episodio bonus che farà da ponte tra la seconda e la terza stagione.
Trama di Yellowjackets 3
Epopea di sopravvivenza, storia di orrore psicologico e dramma di formazione, la terza stagione si addentrerà ancora di più all’interno della saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano le sfortunate sopravvissute di un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa agli inferi. Da squadra di giovani promesse a clan selvaggio, la serie esplora quello che è successo nell’arco dei diciannove mesi durante i quali le ragazze hanno dovuto lottare per non morire. Allo stesso tempo, Yellowjackets segue le vite che le superstiti hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.
Come finisce Yellowjackets 2
Nel finale della stagione 2, la Natalie adolescente (Sophie Thatcher) si rivela essere in lizza per aggiudicarsi il titolo della Regina delle corna come annunciato dalla giovane Lottie (Courtney Eaton), mentre Natalie adulta (Juliette Lewis) muore accidentalmente per mano della Misty adulta (Christina Ricci), la quale somministra a Natalie – e non a Lisa! – una dose letale di fentanyl nel pieno di una colluttazione in mezzo ai boschi. Nel passato il Coach Ben (Steven Krueger) dà fuoco al rifugio, lasciando la gioventù senza alcun tipo di riparo. Mentre viene portata via dai paramedici, Lottie dice a Van e Tai che il sacrificio è stato ben accolto e che verranno ricompensate – si sta forse riferendo al cancro di Van?.
Cast di Yellowjackets 3, attori e personaggi
Nel cast Melanie Lynskey (Castle Rock), Christina Ricci (Z: The Beginning of Everything), Tawny Cypress (Unforgettable), Lauren Ambrose (Six Feet Under), Sophie Nélisse (The Book Thief), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Sophie Thatcher (Heretic), Samantha Hanratty (Shameless), Courtney Eaton (Mad Max: Fury Road), Liv Hewson (Santa Clarita Diet), Steven Krueger (Gli originali), Warren Kole (Shades of Blue), Kevin Alves (Locke & Key), Sarah Desjardins (L’agente notturno) e Simone Kessell (Obi-Wan Kenobi), con il ritorno di Elijah Wood (Il Signore degli Anelli) in un ruolo ricorrente.
Hilary Swank si unisce al cast di Yellowjackets 3
Nel giorno dell’annuncio dell’uscita ufficiale, scopriamo che l’attrice Hilary Swank, vincitrice di due Premi Oscar (Million Dollar Baby, Boys Don’t Cry), apparirà come guest star, unendosi al cast stellare che include anche Joel McHale (Community).
Trailer di Yellowjackets 3
Paramount+ ha presentato il teaser trailer dell’attesissima terza stagione della serie Showtime, nominata agli Emmy, Yellowjacktes, che debutterà a livello mondiale il 14 febbraio 2025. Il teaser è stato presentato in occasione del panel di Paramount+ ai CCXP a San Paolo, in Brasile, che ha visto la partecipazione di: Sophie Nélisse, Sophie Thatcher, Jasmin Savoy Brown, Courtney Eaton e Kevin Alves.
Episodi di Yellowjackets 3, quanti sono
Combinando epopea di sopravvivenza, horror psicologico e dramma di formazione, la terza stagione, composta da dieci episodi, riprenderà dopo il drammatico finale della seconda stagione. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos) – anche produttori esecutivi e showrunner insieme a Jonathan Lisco -, la serie è prodotta dallo studio Entertainment One (eOne). AncheDrew Comins di Creative Engine è produttore esecutivo insieme ad Ameni Rozsa, Sarah L. Thompson e Karyn Kusama che hanno diretto l’episodio pilota.
Yellowjackets 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Paramount+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento