Yellowjackets 3 ci sarà
Si farà Yellowjackets 3. Nel dicembre 2022 Paramount ha ufficializzato la realizzazione della stagione 3 ancor prima che la seconda debuttasse. Yellowjackets è uno dei maggiori successi dell’azienda nata dalla fusione tra Viacom e Cbs, e per questa ragione lo studio ha voluto confermare il futuro della serie. Si parla anche di spin-off in arrivo, ma nell’attesa di più informazioni sulle serie che andranno ad arricchire il mondo di Yellowjackets, su una cosa possiamo stare tranquilli: la terza stagione è in arrivo.
Quando esce Yellowjackets 3
Al momento la produzione è ferma – come moltissime altre – a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani indetto dal sindacato WGA che sta paralizzando l’industria cinematografica e audiovisiva d’oltreoceano. Immaginiamo che le riprese partano entro la fine dell’anno, ma questo sposta l’esordio della season 3 di Yellowjackets ai mesi centrali del prossimo anno, o al più tardi all’inizio dell’autunno 2024. Restiamo in attesa di saperne di più. Nel frattempo, la showrunner Ashley Lyle ha confermato che è in arrivo un episodio bonus che farà da ponte tra la seconda e la terza stagione.
Yellowjackets 3 uscita in Italia
In Italia, la terza stagione approderà a ridosso del debutto americano su Showtime on Paramount+. Per questo motivo ci immaginiamo che i prossimi episodi arriveranno nel corso del 2024, molto probabilmente verso l’estate.
Trama di Yellowjackets 3

Epopea di sopravvivenza, storia di orrore psicologico e dramma di formazione, la terza stagione si addentrerà ancora di più all’interno della saga di una squadra di giocatrici di calcio liceali di grande talento che diventano le sfortunate sopravvissute di un incidente aereo nelle remote terre selvagge del nord. La serie racconta la loro discesa agli inferi. Da squadra di giovani promesse a clan selvaggio, la serie esplora quello che è successo nell’arco dei diciannove mesi durante i quali le ragazze hanno dovuto lottare per non morire. Allo stesso tempo, Yellowjackets segue le vite che le superstiti hanno cercato di rimettere insieme quasi 25 anni dopo, dimostrando che il passato non è mai veramente passato e che ciò che è iniziato nella natura selvaggia è tutt’altro che finito.
Come finisce Yellowjackets 2
Nel finale della stagione 2, la Natalie adolescente (Sophie Thatcher) si rivela essere in lizza per aggiudicarsi il titolo della Regina delle corna come annunciato dalla giovane Lottie (Courtney Eaton), mentre Natalie adulta (Juliette Lewis) muore accidentalmente per mano della Misty adulta (Christina Ricci), la quale somministra a Natalie – e non a Lisa! – una dose letale di fentanyl nel pieno di una colluttazione in mezzo ai boschi. Nel passato il Coach Ben (Steven Krueger) dà fuoco al rifugio, lasciando la gioventù senza alcun tipo di riparo. Mentre viene portata via dai paramedici, Lottie dice a Van e Tai che il sacrificio è stato ben accolto e che verranno ricompensate – si sta forse riferendo al cancro di Van?.
Cast di Yellowjackets 3, attori e personaggi
Capitanato da Melanie Lynskey (Castle Rock), Emmy Juliette Lewis (Camping), Christina Ricci (Mercoledì) e Tawny Cypress (Unforgettable), il cast della serie tv include Lauren Ambrose (Six Feet Under, Servant), Simone Kessell (Obi-Wan Kenobi), Elijah Wood (la trilogia de Il Signore degli Anelli), Sophie Nélisse (The Book Thief), Jasmin Savoy Brown (The Leftovers), Sophie Thatcher (Prospect), Samantha Hanratty (Shameless), Courtney Eaton (Mad Max: Fury Road), Liv Hewson (Santa Clarita Diet), Steven Krueger (The Originals), Warren Kole (Shades of Blue) e Kevin Alves.
Trailer di Yellowjackets 3, esiste già?
Non essendo ancora scattato il primo ciak, la produzione della terza stagione è ferma ai blocchi di partenza. Pertanto il trailer dei nuovi episodi di Yellowjackets season 3 non è ancora disponibile su YouTube. Ipotizziamo che lo sarà a circa due mesi dal debutto della prossima stagione a livello globale. Nell’attesa, ecco quello della precedente:
Episodi di Yellowjackets 3, quanti sono
Se la terza stagione seguirà lo schema produttivo della prima, possiamo aspettarci altri dieci episodi da 50 minuti ciascuno. Per saperlo con certezza dovremo aspettare un annuncio ufficiale da parte di Paramount+. Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson (Narcos) – anche produttori esecutivi e showrunner insieme a Jonathan Lisco -, la serie è prodotta dallo studio Entertainment One (eOne). Anche Drew Comins di Creative Engine è produttore esecutivo insieme ad Ameni Rozsa, Sarah L. Thompson e Karyn Kusama che hanno diretto l’episodio pilota.
Yellowjackets 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la terza stagione sarà ancora una volta un’esclusiva di Paramount+ in tutti i Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Lascia un commento