Ahsoka serie tv, in arrivo su Disney+
Ahsoka serie tv: dopo essere apparsa nel quinto episodio di The Mandalorian, la Jedi interpretata da Rosario Dawson si è aggiudicata la sua serie spin-off.
È giunta nel corso della Disney Investors Call di giovedì 10 dicembre la notizia che The Mandalorian si espanderà non con una, ma ben con due serie spin-off. Entrambi i progetti saranno ambientati nello stesso periodo della serie madre, alla quale si svilupperanno parallelamente.
Rangers of The New Republic, questo il titolo dell’altra serie spin-off, e Ahsoka si intrecceranno con The Mandalorian per concludersi in ciò che Disney ha definito “Un evento culmine in tre parti”.
Sulla serie televisiva di Ahsoka Tano per Disney+ non si sa molto altro. Oltre alla protagonista, la Jedi appartenente alla specie Togruta che ha esordito nella serie animata The Clone Wars, sono pochi i dettagli divulgati da Disney. Al timone ci saranno Jon Favreau e Dave Filoni, produttori esecutivi di The Mandalorian.
Filoni è anche il creatore di The Clone Wars e Star Wars: Rebels, il che lascia supporre che la serie televisiva di Ahsoka risponda alle domande lasciate in sospeso dal finale di Rebels circa la scomparsa del Grande Ammiraglio Thrawn, menzionato da Ahsoka nel quinto episodio di The Mandalorian, e di Ezra Bridger.
L’ipotesi più accreditata tra i ben informati è che la serie su Ahsoka costituirà una sorta di sequel di Star Wars Rebels con attori in carne ed ossa. A questo sembra indicare la comparsa, in The Mandalorian 2, di un altro personaggio chiave dell’universo animato, ovvero Bo-Katan Kryze interpretata da Katee Sackhoff.
Una data di uscita per Ahsoka non è ancora stata diffusa: difficilmente la serie esordirà prima del 2022, anno in cui è atteso l’esordio di Andor seguito da quello di Obi Wan Kenobi.
Lascia un commento