Black Summer 2 stagione uscita: quando la vedremo
Black Summer 2 ci sarà.
Mercoledì 20 novembre, a più di sette mesi dall’esordio della serie, Netflix ha reso noto di averla rinnovata: Black Summer continua.
Ha esordito giovedì 11 aprile 2019 su Netflix la prima stagione di Black Summer, spinoff di Z Nation ambientato tre anni prima degli eventi della serie madre. Con Jaimie King a capitanare il cast, il prequel esplora gli eventi e i fatti attorno ai misteriosi primi giorni dell’apocalisse zombie.
Quando esce la seconda stagione di Black Summer? Le riprese prendono il via ad Alberta, in Canada, nel corso del 2020. Il debutto dei nuovi episodi non avverrà quindi prima di 2020 inoltrato, o più probabilmente verso la fine dell’anno.
Era sin dal principio cosa certa che la stagione 2 non debuttasse su Netflix ad aprile 2020, ovvero un anno dopo l’uscita della prima stagione, come speravano gli abbonati che si sono lasciati catturare da quest’epopea zombie. Restiamo in attesa di maggiori informazioni su quando usciranno gli episodi della seconda stagione.
Black Summer 2 stagione cast: attori e personaggi
Nel cast riconfermato per la stagione 2 di Black Summer troviamo Jaime King nella parte di Rose (King è anche produttrice della stagione 2); Justin Chu Cary nelle vesti di Spears; Christine Lee nel ruolo di Kyungsun. Questi sono i nomi degli attori annunciati finora, con altre aggiunte confermate prossimamente.
Black Summer 2 stagione episodi: quanti sono
Gli episodi commissionati per la seconda stagione di Black Summer sono otto, tanti quanti ne erano stati ordinati per la prima.
Black Summer è una produzione Netflix Studio, è stata creata e prodotta da Karl Schaefer (creatore di Z Nation) e John Hyams (Universal Soldier: Day of Reckoning). Tra gli sceneggiatori e produttori esecutivi della serie ci sono John Hyams, Karl Schaefer e Abram Cox (Z Nation). Hyams è anche lo showrunner della seconda stagione.
Black Summer 2 stagione streaming: dove vederla
La stagione 2 di Black Summer è una produzione originale Netflix, e in quanto tale Black Summer 2 in streaming sarà disponibile in esclusiva agli abbonati Netflix negli oltre 190 Paesi dove il servizio di video on demand è attivo.
Le probabilità che la stagione 2 fosse confermata erano incrementate dalla cancellazione di Z Nation. Il 22 dicembre 2018, il network americano via cavo Syfy ha ufficializzato che la serie zombie non avrebbe avuto una sesta stagione, rendendo la quinta l’ultima e l’episodio che sarebbe andato in onda di lì a sei giorni il finale di serie.
Il 28 dicembre 2018 si è conclusa Z Nation 5 negli Stati Uniti: per vederla in Italia abbiamo dovuto aspettare lunedì 1° aprile quando Netflix ha reso disponibile la quinta stagione. In Italia Netflix distribuisce Z Nation a partire dalla quarta stagione, dopo che le prime tre erano state trasmesse dalla defunta emittente satellitare AXN Sci-Fi.
Differenze sostanziali tra le due serie:
si può dire che Z Nation sia divenuta via via un nuovo format definibile ” demenziale zombie” mentre Black summer tende nella sua narrativa a rimanere più coerente con il dramma interiore (che vivono i personaggi) di un apocalisse della ragione.
Concordo con Luca ,io sono appasionate di queste tipologie di serie e noto varie differenze tenendo punto che la narrativa è sempre la stessa (apocalisse zombie) .. Questa serie la vedo troppo diversa da Z, la differenza è che Z la vedo più sul comico questa più sul drammatico ,potrei dire anche che questa serie mi ha ricordato più o meno la prima di FEAR.. vorrei aggiungere che questa serie si distingue dalle altre per vari motivi, è concentrata più sulla storia dei personaggi mettendo in mostra ogni momento della loro avventura,senza tralasciare particolari o avvenimenti che riteniamo scontati.
Anche gli zombie sono diversi, sembravo più intelligenti più agili e molto veloci ,come cacciatori ,non sono come i soliti zombie lenti e incapaci che a tal punto fanno ridere più che spaventare.
Altro particolorare i dialoghi, molta più azione meno dialoghi e le puntate non hanno una grande durata, sono al di sotto dei 50 minuti ,l’ultima addirittura non arriva nemmeno a 20 minuti.
Dal mio punto di vista non è adattabile, voto personale 7