Bosch 5 stagione quando esce? Dal 19 aprile 2019 su Prime Video
Il 13 febbraio 2018 su The Hollywood Reporter è riportata la notizia del rinnovo di Bosch per la quinta stagione. La conferma della volontà di continuare la serie con il quinto ciclo di episodi arriva ancor prima della premiere del quarto. Bosch 5, quindi, è in cantiere in casa Amazon, e non solo. Anticipa il debutto della quinta stagione della serie, è confermata anche la realizzazione di Bosch 6.
Bosch 5 stagione quando esce? Composta da 10 episodi, la quinta stagione di Bosch debutta su Prime Video venerdì 19 aprile 2019.
Bosch 5 trama e anticipazioni
Il co-creatore e produttore di Bosch, nonchè autore dei libri da cui la serie è tratta, Michael Connelly ci dà qualche informazione sulla trama di Bosch 4 stagione: “La quarta stagione si basa su [il sesto libro della serie di romanzi a cui la serie è ispirata Bosch] ‘Angels Flight‘ e non penso che avremmo potuto scegliere una storia più opportuna da raccontare.“
Nel romanzo Angels Flight, tradotto in italiano con il titolo “Il ragno”, il protagonista è sempre il detective Harry Bosch come nei cinque precedenti. La sua missione questa volta è scoprire cosa sia successo a uno agli avvocati più famosi e potenti di Los Angeles, Howard Elias. È trovato senza vita e è vittima di un omicidio. Avendo portato avanti molte cause contro il Dipartimento di Polizia, ha tanti nemici anche tra gli agenti. Al contempo è amato dalla comunità afroamericana che riconosce in lui un mito e una sorta di paladino.
Bosch 5 cast, attori e personaggi
Il protagonista della serie Hieronymus Bosch, soprannominato Harry, è interpretato da Titus Welliver, famoso per i ruoli in Sons of Anarchy e Lost. Jamie Hector, visto anche in Queen of The South e The Wire, è il suo collega Jerry Edgar. L’attrice statunitense Amy Aquino, famosa per le parti in Being Human e ER, interpreta una sua amica e immediato supervisore. Nel cast ci sono anche Lance Reddick nei panni del capo dell’ufficio Irvin Irving e Annie Wersching nel ruolo dell’agente Julia Brasher.
Nella quinta stagione di Bosch ci sono diverse new entry. In primis Chris Vance entra nel cast di Bosch 5 stagione nei panni di Dalton Walsh, descritto come “il grande capo” di un giro di commercio di oppiacei. È il villain principale della quinta stagione di Bosch. Chris Vance è un attore britannico, nato a Londra e famoso soprattutto per i suoi ruoli in Transporter: The Series, Hawaii Five-0, Supergirl, Rizzoli & Isles, Dexter, Burn Notice, Prison Break e nel film del 2006 Macbeth. La notizia della sua aggiunta al cast di Bosch 5 stagione è di agosto 2018, riportata da fonti attendibili come Deadline.
Nel cast di Bosch 5 stagione arriva anche Ryan Hurst per interpretare Hector Bonner. Quest’ultimo si trova in prima linea in varie indagini criminali con il compito di investigare e scoprire la verità, alimentando così le tensioni. L’attore Ryan Hurst è conosciuto principalente per la parte di Harry Winston in Sons of Anarchy. Dopo questo ruolo recita in altre serie tv: King & Maxwell, Bates Motel e Outsiders.
Il 30 agosto 2018 Deadline riporta l’ingresso nel cast anche di Jacqueline Obradors per un ruolo ricorrente nella quinta stagione di Bosch. L’attrice che ha recitato in NYPD Blue, interpreta la detective Christina Vega, sveglia e abilissima nel mantenere la calma. Punta a una promozione, sa di meritarla e fa di tutto per dimostrare il suo valore ai superiori.
Bosch 5 stagione curiosità sulla produzione
Bosch 5 stagione è stata ordinata prima del debutto del ciclo di episodi precedente, La quarta stagione di Bosch è stata aggiunta al catalogo di Amazon Prime Video il 13 aprile 2018 sia in Italia sia negli Stati Uniti. Bosch 5 stagione vede un parziale ripristino dello status quo: la quarta stagione della serie registra un abbandono importante. Lo showrunner e produttore esecutivo Eric Overmyer, infatti, lascia il timone della serie per il quarto ciclo di episodi. Eric Overmyer abbandona Bosch 4 per prendere le redini di The Man In The High Castle, titolo di punta nel catalogo di Amazon Prime Video. Tuttavia, la sua presenza nel team produttivo nella serie The Man In The High Castle è fugace: Eric Overmyer torna per Bosch 5 dove riprende il posto come showrunner al fianco di Daniel Pyne che l’ha sostituito per la quarta stagione.
È Michael Connelly, produttore esecutivo della serie e autore della serie di romanzi che ha ispirato lo show, a esprimere il suo entusiasmo in vista della quinta stagione: “Non potrei essere più orgoglioso della serie che stiamo realizzando. Bosch è divertente e attuale per la realtà dei giorni nostri. Inoltre, abbiamo uno staff di sceneggiatori fantastico; il cast e la troupe sono i migliori.”
Bosch streaming, dove guardare gli episodi
Vuoi guardare Bosch in streaming? Puoi fare binge watching delle prime quattro stagioni di Bosch su Amazon Prime Video. Bosch 4, infatti, è approdata nel catalogo di Amazon Prime Video a aprile 2018, in contemporanea con gli Stati Uniti. In totale, sono disponibili in streaming quaranta episodi di Bosch sulla piattaforma di Amazon Prime, dieci per stagione. Restiamo in attesa dell’uscita delle puntate della quinta, prevista per il 19 aprile 2019 negli Stati Uniti, e della sesta attesa per il 2020.
Fonte: Deadline
Lascia un commento