Bridgerton 3 cast completo
Scopriamo il nuovo magnifico cast di Bridgerton 3, l’attesa terza stagione della serie in costume disponibile con la parte 1 da giovedì 16 maggio 2024 in esclusiva su Netflix.
Da Shondaland e dalla nuova showrunner Jess Brownell, riparta la serie tv in costume tratta dai bestseller di Julia Quinn ambientata nell’affascinante e competitiva società londinese dell’epoca della Reggenza. In occasione del terzo capitolo i riflettori si spostano su Penelope Featherington (Nicola Coughlan) e la sua storica cotta Colin Bridgerton (Luke Newton).
Ma è proprio quando Penelope viene a sapere delle brutte parole pronunciate da Colin sul suo conto che decide di voltare pagina alla ricerca di un marito come si deve. Lo troverà? In attesa di scoprirlo ecco di seguito tutti i vecchi e i nuovi protagonisti al centro del cast di Bridgerton.
Personaggi di Bridgerton 3
Chi è Daniel Francis, Lord Marcus Anderson in Bridgerton 3?
Tra le prime new entry di stagione ricordiamo quella di Daniel Francis, interprete britannico noto soprattutto per aver recitato in celebri serie tv come Law & Order: UK, Laison e The Wheel of Time, per citarne alcune. Sul grande schermo, invece, Daniel Francis è apparso in film come Fast Girls e Don’t Move.
Lord Marcus Anderson in Bridgerton 3
Il personaggio di Lord Marcus Anderson è un uomo carismatico che illumina ogni stanza con la sua presenza. La sua magnetica personalità attira l’attenzione di alcune matriarche dell’alta società, ma allo stesso tempo suscita l’ira di altre.
Chi è James Phoon, Harry Dankworth in Bridgerton 3?
Dopo averlo visto recitare in titoli come Pariah Nexus e Wreck, l’interprete britannico James Phoon si unisce al cast ufficiale di Bridgerton 3 stagione. Tra le sue altre apparizioni sul piccolo schermo ricordiamo anche quella in serie tv come Rise of the Ronin e Doctor Who: The Lost Stories.
Harry Dankworth in Bridgerton 3
Harry Dankworth compensa la mancanza di arguzia e intelligenza con la sua notevole avvenenza.
Chi è Sam Phillips, Lord Alfred Debling in Bridgerton 3?
Tra le new entry del cast di Bridgerton 3 troviamo anche Sam Phillips, attore britannico ricordato per aver recitato in titoli come The Crown, Padre Brown e Grantchester.
Lord Alfred Debling in Bridgerton 3
Lord Alfred Debling è un nobile brillante con interessi insoliti, ma la sua ricchezza e il titolo nobiliare compensano le sue stranezze, suscitando l’interesse delle giovani donne in questa stagione. Nel corso della terza stagione, Debling proverà a corteggiare Penelope Featherington.
Famiglia Bridgerton
Chi è Jonathan Bailey, Anthony in Bridgerton?
Dopo averlo visto nel 2011 esordire sullo schermo nei panni di Leonardo Da Vinci nella serie tv Leonardo, e in altre serie britanniche come W1A e Crashing, il giovane attore inglese Jonathan Bailey torna nel cast di Bridgerton ancora nel ruolo del perfetto nobile inglese, Anthony Bridgerton.
Anthony in Bridgerton
Anthony era il ragazzo più ambito dalle dame di Londra prima di sposare Kate Sharme. Colto e affascinante, lui è il più grande dei figli di Lady Violet nonché capo famiglia da quando il Visconte è venuto a mancare lasciandogli il titolo. La sua ricerca della moglie perfetta si arresta all’improvviso proprio quando le belle Kate ed Edwina Sharma giungono dall’India, sconvolgendo in questo modo la stravagante vita del Visconte.
Chi è Ruth Gemmell, Lady Violet in Bridgerton?
Conosciuta in tutto il mondo per film come Good- L’indifferenza del bene e serie tv come Utopia, L’ispettore Barnaby e Penny Dreadful, l’attrice britannica Ruth Gemmel torna nel cast di Bridgerton nel ruolo di Lady Violet.
Lady Violet in Bridgerton
Rivediamo l’amorevole ma determinata matriarca della famiglia Bridgerton: Lady Violet. Saggia e premurosa, Lady Violet è sempre pronta ad ascoltare il prossimo e a scagliarsi contro coloro che osano portare scompiglio nella sua famiglia. La donna ha ancora un sogno in particolare, ed è quello di riuscire a vedere i propri figli sposarsi per amore e mai per convenienza.
Chi è Luke Thompson, Benedict in Bridgerton?
Noto al grande pubblico soprattutto per aver recitato nel film Dunkirk di Christopher Nolan, Luke Thompson è stato il protagonista della serie tv targata BBC In The Club, conclusasi nel 2016. Con una carriera teatrale molto corposa alle spalle, sul piccolo schermo Thompson ha preso parte ad altre serie tv come Kiss Me First e The Suspicions of Mr Whicher.
Benedict in Bridgerton
Benedict è il secondo più grande dei fratelli Bridgerton. A differenza però degli altri ragazzi, lui è sempre alla continua ricerca di qualcosa di più importante delle feste lussuose alle quali partecipa.
Chi è Luke Newton, Colin in Bridgerton?
Conosciamo il giovanissimo attore inglese Luke Newton, ricordato per aver preso parte ad altre importanti serie tv come The Lodge, The Cut e Doctors. Luke torna nel cast di Bridgerton 3 nel ruolo del nuovo protagonista di stagione, il festaiolo Colin.
Colin in Bridgerton
Colin è un giovane che ama divertirsi e fare baldoria insieme ai membri dell’alta società. Il suo carattere leggero e per certi versi superficiale cambia improvvisamente quando, di ritorno dai suoi viaggi estivi con un nuovo look e un atteggiamento molto spavaldo, scopre che Penelope, l’unica persona che lo ha sempre apprezzato così com’era, ha voltato pagina.
Chi è Phoebe Dynevor, Daphne in Bridgerton?
Non ci sarà, invece, la grande protagonista della prima stagione di Bridgerton Phoebe Dynevor, attrice inglese originaria di Manchester ricordata soprattutto per aver preso parte alla serie americana di Darren Star Younger, nel ruolo di Clare. In patria ha recitato in serie tv come Snatch, Dickensian, The Village e Prisoners Wives.
Daphne in Bridgerton
Dopo aver fatto il suo debutto in società, e aver sposato il Duca di Hastings, Daphne esce di scena nel corso della terza stagione.
Chi è Claudia Jessie, Eloise in Bridgerton?
Conosciuta per aver preso parte a note serie tv come Doctor Who, Anubis, Bull e la miniserie Vanity Fair – La fiera della vanità, l’attrice britannica Claudia Jessie torna nel cast di Bridgerton nel ruolo della brillante Eloise.
Eloise in Bridgerton
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Bridgerton (2020)!
Eloise è diversa dalle altre ragazze della sua età. Non a caso, a lei non interessa proprio trovare marito, dato che è convinta di essere destinata a qualcosa di sicuramente più grande e importante. Sveglia, sfacciata e ribelle, sarà in grado di difendere la sua convinzione anche dopo aver varcato l’età da marito?
Chi è Will Tilston, Gregory in Bridgerton?
Incontriamo adesso il piccolo Will Tilston, attore esordiente conosciuto già per aver preso parte a film come Vi presento Christopher Robin. Al pubblico del piccolo schermo è noto per essere apparso nei tv show Made in Hollywood e Lorrain. Will si unisce al cast di Bridgerton nel ruolo di Gregory.
Gregory in Bridgerton
Gregory è un bambino affettuoso dal grande cuore che si diverte a prendere di mira la piccola sorellina Hyacinth.
Chi è Florence Hunt, Hyacint in Bridgerton?
Anche Florence Hunt è una giovanissima attrice ai suoi primi esordi. Oltre che recitare nel ruolo di Hyacint in Brigerton, la ricordiamo anche per aver preso parte a un’altra produzione Netflix: Cursed.
Hyacint in Bridgerton
Hyacint è la più giovane dei fratelli Bridgerton, e per questo non fa che osservare e ammirare le sorelle più grandi sognando un giorno di poter essere come loro.
Chi è Hannah Dodd, Francesca in Bridgerton?
Cambio di volto invece per l’interprete di Francesca Bridgerton. Se a interpretarla prima era Ruby Stokes, adesso la serie tv dà il benvenuto alla new entry Hannah Dodd, ventisettenne britannica già nota al pubblico per aver recitato in serie tv come Harlots e Anatomia di uno scandalo, ma anche per essere apparsa in film come Eternals ed Enola Holmes 2.
Francesca in Bridgerton
Conosciamo l’ultima componente della famiglia Bridgerton. Lei è Francesca, la figlia di Lady Violet più riservata e misteriosa. Proprio per questo motivo la ragazza presta sempre molta attenzione alle parole da dire.
Chi è Rupert Evans, Edmund Bridgerton in Bridgerton?
Nel corso della seconda stagione l’attore britannico Rupert Evans entrava a far parte del cast principale di Bridgerton nel ruolo di Edmund. Ricordiamo l’interprete per essere apparso in titoli come L’uomo nell’alto castello, o ancora Streghe, The Village, Emma e The Palace.
Edmund Bridgerton in Bridgerton 2
Conosciamo Edmund Bridgerton tramite alcuni flashback. Parliamo del Visconte morto a seguito di un’inaspettata reazione allergica provocata dalla puntura di un’ape.
Famiglia Featherington
Chi è Nicola Coughlan, Penelope in Bridgerton?
Protagonista indiscussa della terza stagione di Bridgerton è Nicola Coughlan. L’attrice di origini irlandesi è ricordata anche per un’altra serie tv immersa nella società londinese dell’Ottocento come Harlots. Tra gli altri progetti dell’attrice figurano The Fairytaler, Doctors e lo show che l’ha consacrata al pubblico internazionale: Derry Girls. L’attrice si unisce al cast di Bridgerton nel ruolo di Penelope.
Penelope in in Bridgerton
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Penelope è una ragazza gentile ma dalla lingua tagliente. Di solito non ama stare al centro delle feste, e per questo si sente spesso fuori posto e lontana dalla comprensione della sua famiglia. Nel corso della terza stagione Penelope capisce che è arrivato il momento di trovare un marito che le garantisca sufficiente indipendenza per continuare la sua doppia vita come Lady Whistledown, lontano dalla madre e dalle sorelle.
Chi è Polly Walker, Lady Portia in Bridgerton?
Torna nel cast di Bridgerton anche la nota attrice inglese Polly Walker. La ricordiamo soprattutto per aver preso parte a serie tv come Roma, The Mentalist, Warehouse 13, Paranoid e la più recente Cursed. Sul grande schermo Polly Walker è ricordata anche per film come Emma, Scontro tra titani e John Carter.
Lady Portia in Bridgerton
Lady Portia è ancora una delle madri più ambiziose e determinate di tutta la società londinese e non solo. A lei non interessa che le sue figlie siano davvero innamorate dei mariti, l’importante è che portino avanti matrimoni convenienti per lei e le sue tasche.
Chi è Bessie Carter, Prudence in Bridgerton?
Dopo averla vista in importanti produzioni come Beecham House, Les Misérables, Casa Howard e L’inganno perfetto, la giovane attrice londinese Bessie Carter si unisce al cast di Bridgerton nel ruolo di Prudence.
Prudence in Bridgerton
Prudence non riesce ancora a trovare marito, tutta colpa forse del suo carattere scontroso e per niente amabile. Che in questa terza stagione le cose cambino improvvisamente per lei?
Chi è Harriet Cains, Philippa in Bridgerton?
Conosciamo Harriet Cains, nota per aver preso parte a serie tv come In the Flesh, Marcella, No Offence e Doctors. Harriet torna nel cast di Bridgerton nel ruolo della mezzana delle sorelle Featherington.
Philippa in Bridgerton
La famiglia Featherington è composta anche da Philippa, ragazza determinata forse più di tutte a trovare al più presto un marito.
Chi è Rupert Young, Jack Featherington in Bridgerton?
Nella seconda stagione abbiamo visto anche Rupert Young nei panni del misterioso Jack. Parliamo di un attore inglese noto soprattutto per il suo ruolo di Sir Leon nella serie fantasy medievale Merlin. Tra i suoi altri progetti ricordiamo inoltre titoli come The White Queen, The Good Karma Hospital, Shameless e Doctor Who.
Jack Featherington in Bridgerton 2
Jack Featherington è il figlio del cugino del Barone Featherington, giovane giunto dalle Americhe per prendere le redini della casa del parente. La sua è una creazione inedita della serie e non appare nei libri.
Completano il cast
Chi è Golda Rosheuvel, la Regina Charlotte in Bridgerton?
Dopo averla vista recitare nella serie spin-off di Bridgerton nei panni della Regina Carlotta, Golda Rosheuvel torna ad indossare eleganti abiti in stile inglese nella serie Netflix. Ricordiamo l’attrice principalmente per la sua carriera teatrale, in cui ha spesso recitato in drammi e commedie Shakesperiani. Sullo schermo è apparsa in I Live with Models, Mr. Stink e Delitti in Paradiso. Al cinema, invece, la ricordiamo nel film Lady Macbeth e nel più recente Dune di Villeneuve.
La Regina Charlotte in Bridgerton
Charlotte di Mecleburgo-Streliz è la regina per eccellenza, colei che detta lancia le mode e gli stili all’interno dei salotti di Londra. Non a caso La Regina si nutre dei gossip della misteriosa Lady Whistledown, anche se a volte gli stessi gossip riguardano lei.
Chi è Adjoa Andoh, Lady Danbury in Bridgerton?
Anche l’attrice e scrittrice inglese Adjoa Andoh torna nel cast della terza stagione di Bridgerton. La ricordiamo per aver recitato in importanti progetti come Invictus- L’invincibile ma anche in Casualty, Doctor Who e EastEnders. Adjoa Andoh interpreta il ruolo della leggendaria Lady Danbury.
Lady Danbury in Bridgerton
Lady Danbury, detiene senza dubbio il potere sulla città. Lei, vedova che incute timore, non fa caso alle regole dell’educazione, e per questo motivo i suoi giudizi sono sempre taglienti.
Chi è Martins Imhangbe, Will Mondrichin Bridgerton?
Martins Imhangbe è un noto attore inglese di teatro qui alla sua prima esperienza su un set televisivo. Lo ricordiamo per aver preso parte a The Tragedy of King Richard the Second dove interpreta il ruolo di Bagot/Duca di Aumerle.
Will Mondrichin Bridgerton
Will Mondrichin è un abile e affascinante pugile che grazie alla sua preziosa amicizia con il Duca riesce finalmente a scalare la società londinese.
Chi è Lorraine Ashbourne, Mrs. Varley in Bridgerton?
Anche l’attrice britannica Lorraine Ashbourne torna nel cast di Bridgerton 3. La ricordiamo per aver recitato in numerosi film e progetti per la tv come Casualty, Law & Order: UK, The Crown e la più recente Alma’s not normal.
Mrs. Varley in Bridgerton
Rivediamo Mrs Varley, la permalosa seppur efficiente governante della facoltosa famiglia Featherington.
Chi è Julie Andrews, Lady Whistledown in Bridgerton?
Torna inoltre nella versione originale della serie la voce della grande Julie Andrews, l’indimenticabile volto di Mary Poppins nel celebre film Disney del 1964. Ricordiamo l’interprete vincitrice di numerosi premi fra cui un Oscar, cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due BAFTA e tanti altri ancora. Attrice, cantante e scrittrice britannica più popolare negli anni ’60, Julie Andrews nel 2017 è nota già per un altro progetto Netflix. Si tratta della serie animata per bambini Julie’s Greenroom scritta, prodotta e interpretata dall’attrice stessa.
Lady Whistledown in Bridgerton
Chi è Lady Whistledown? Anche in questo caso chi non ha mai sentito parlare dell’anonima e misteriosa scrittrice di gossip più seguita nella Londra dell’Ottocento? È proprio lei, con la sua penna scandalosa, a creare scompigli e vergogne tra i circoli londinesi, gossip pronti a raggiungere e sconvolgere anche la tranquillità della famiglia Bridgerton.
Famiglia Sharma
Chi è Simone Ashley, Kate Sharma in Bridgerton?
Dopo essere stata la grande protagonista della seconda stagione di Bridgerton, Simone Ashley torna nel cast ufficiale della terza. Parliamo della giovane attrice ricordata soprattutto per aver recitato in un’altra serie Netflix Original come Sex Education nel ruolo di Olivia Hanan. Tra le sue altre partecipazioni citiamo poi quella in progetti molto noti come Casualty, Strike e Broadchurch.
Kate Sharma in Bridgerton 2
Conosciamo la delicata e femminile Kate Sharma, sorella di Edwina, rimasta orfana di madre da bambina. Il padre sposò Mary Sheffield e si trasferirono a Mumbai. La ragazza torna a Londra in occasione della stagione nuziale di Edwina, ospite da Lady Danbury. Nel corso delle puntate sarà proprio lei a scoprire le brutte intenzioni di Anthony nei confronti della sorella minore, e a sposarlo al posto suo.
Chi è Charithra Chandran, Edwina in Bridgerton?
Sebbene abbia ufficialmente lasciato Bridgerton, ricordiamo la presenza di Charithra Chandran nella seconda stagione della serie tv Netflix. Lei è un’attrice di origini indiane naturalizzata inglese. La ricordiamo per il suo ruolo di Sabina Pleasance nella serie Alex Rider, e per aver preso parte a diversi cortometraggi.
Edwina in Bridgerton 2
Edwina Sharma, figlia del padre di Kate e di Mary Sharma, è ormai pronta per le nozze. Tuttavia, a causa della sua grande dolcezza e ingenuità, la giovane non si accorge di essere entrata nel mirino di Anthony interessato soltanto ad una spudorata voglia di corteggiamento. Edwina, invece, sogna di diventare una moglie e una madre modello.
Chi è Shelley Conn, Mary Sharma in Bridgerton?
Anche Shelley Conn è stata tra le new entry più attese della seconda stagione. Parliamo dell’attrice britannica classe ’76 ricordata per le sue numerose partecipazioni televisive quali Gli irregolari di Baker Street, McDonald & Dodd, Liar: L’amore bugiardo e The Rock.
Mary Sharma in Bridgerton 2
Mary Sharma nasce Sheffield, ma in seguito abbandona Londra perché colpita dallo scandalo che la vide decenni prima innamorarsi e sposarsi con un impiegato rimasto vedovo e con una figlia a carico.
Chi è Calam Lynch, Theo Sharpe in Bridgerton?
Anche il giovane Calam Lynch torna nel cast ufficiale di Bridgerton nel ruolo di Theo Sharpe. Ricordiamo l’attore britannico per averlo visto recitare in serie tv molto note come Derry Girls, Mrs Wilson e in film come Dunkirk e Benediction.
Theo Sharpe in Bridgerton 2
Conosciamo Theo Sharpe, garzone che lavora presso un tipografo nei bassifondi di Londra. Nella seconda stagione le sue idee illuminate raggiungono e conquistano Eloise, sulle tracce di Lady Whistledown.
Chi è Jessica Madsen, Cressida Cowper in Bridgerton?
Jessica Madsen è un’attrice inglese ricordata soprattutto per aver recito in titoli come Holby City, Mr Selfridge, insieme anche a Leatherfacee e Dark Light.
Cressida Cowper in Bridgerton
All’inizio della serie tv Cressida è una debuttante egocentrica e piuttosto maleducata che non desidera altro che essere nominata Incomparabile di quell’anno. Se solo Daphne Bridgerton non avesse scelto di partecipare alla sua stessa stagione matrimoniale… La sua smania di trovare marito è condivisa da sua madre, Lady Cowper.
Altri interpreti
- Dominic Coleman è Lord Cowper
- Hannah New è Lady Tilley Arnold
Lascia un commento