Captain America 4 film è in arrivo, lo riporta THR in esclusiva e aggiunge anche che lo showrunner Malcolm Spellman, che ha firmato la serie the Falcon and the Winter Soldier per Disney+, scriverà la sceneggiatura di questo nuovo film che si aggiunge quindi alla lista prossimi film Marvel in arrivo. Al lavoro sul nuovo film dedicato a Captain America c’è anche Dalan Musson, uno degli autori che ha collaborato con Spellman alla serie Disney+. Scopri tutte le serie tv Marvel e in che ordine guardarle e tutte le serie Marvel in arrivo su Disney+.
Entra ora nel mondo Disney+
È ufficiale: un film su Captain America 4 ci sarà e ora è stato ufficializzato anche che Anthony Mackie sarà protagonista del film con il suo personaggio: Sam Wilson, alias Falcon che ora è diventato Captain America.
Nel mese di agosto 2021 Disney ha ufficializzato che il progetto su cui Malcolm Spellman sta lavorando sarà dedicato al “nuovo” Captain America interpretato da Anthony Mackie (The Falcon and the Winter Soldier). Lo riporta Deadline, aggiungendo che per il momento non è noto se Sebastian Stan tornerà nella pellicola nei panni di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno. Falcon e Soldato d’Inverno sono stati i protagonisti della serie limitata prodotta da Marvel Studios e Disney+ creando un duo dinamico e divertente che sarebbe bello rivedere anche nei prossimi film.

Entra ora nel mondo Disney+
Nella serie tv Disney+ Original The Falcon and the Winter Soldier (uscita in streaming sulla piattaforma Disney Plus tra il 19 marzo e il 23 aprile 2021) abbiamo visto il personaggio di Falcon/Sam Wilson interpretato da Anthony Mackie acquisire lentamente e dolorosamente la consapevolezza di essere stato scelto per essere il nuovo Captain America. È stato proprio Steve Rogers a scegliere lui donandogli l’iconico scudo alla fine dei film Avengers: Endgame; ma ci è voluto tempo e tanta riflessione perché Falcon abbandonasse l’idea di essere solo una spalla e prendere il suo posto al centro della scena.
La conferma definitiva della nuova identità di Sam Wilson come Captain America è arrivata proprio nell’ultimo episodio della serie The Falcon and the Winter Soldier, quando non solo è lo stesso Wilson a definirsi tale ma anche i titoli di coda recitano non più “Falcon” ma “Captain America and the Winter Soldier”.
Il protagonista di questo nuovo film Captain America 4, per il momento senza titolo, sarà proprio Anthony Mackie e vedremo Sam Wilson brandire lo scudo circolare del capitano a stelle e strisce.
Captain America 4 trama
La trama del quarto film su Captain America non è stata ancora resa nota da Disney e dai Marvel Studios che stanno tenendo i dettagli del progetto molto riservati. Per il momento sappiamo che sarà Sam Wilson a brandire lo scudo di Captain Ameica e che quindi il film si collocherà sulla MCU timeline dopo gli eventi della serie tv The Falcon and the Winter Soldier.
Captain America 4 cast: chi ci sarà?
Anthony Mackie torna ad interpretare Sam Wilson, un personaggio che ha vestito i panni di Falcon in sei film Marvel ed è diventato Captain America nella serie tv originale The Falcon and the Winter Soldier.
Per il momento non sappiamo se Sebastian Stan tornerà a vestire i panni di Bucky Barnes/Soldato d’Inverno ma visto il successo della serie tv The Falcon and the Winter Soldier è molto probabile che sarà di nuovo chiamato a fare da spalla al nuovo Cap.
Il sito Deadline ha riportato che anche l’attore Chris Evans è in trattative per tornare ad interpretare il personaggio di Steve Rogers/Captain America in almeno uno dei prossimi film Marvel in uscita.
Non è ancora chiaro se Chris Evans tornerà a vestire i panni di Cap proprio in questo film con Anthony Mackie oppure è in cantiere un nuovo progetto. Certo è che Chris Evans potrebbe tornare in tantissimi modi nonostante il suo personaggio abbia avuto una “conclusione” già nel film Avengers: Endgame del 2019.

Entra ora nel mondo Disney+
Captain America 4 uscita
Vista la scarsità di informazioni e dettagli sul film Captain America 4 possiamo solo ipotizzare che non lo vedremo prima del 2023. Nello stesso anno è prevista l’uscita di altri due film Marvel: I Guardiani della Galassia Vol. 4 diretto ancora una volta da James Gunn e il remake de I Fantastici 4 di Jon Watts.
Prossimi film Marvel in arrivo
Quali sono i prossimi film Marvel in uscita? Dopo Black Widow, dal 9 luglio 2021 al cinema e su Disney+ (con accesso VIP), è in arrivo il 9 settembre 2021 al cinema il film Shang Chi and the Legend of the Ten Rings. Il film introduce il primo supereroe asiatico del MCU interpretato dall’attore Simu Liu.
Entra ora nel mondo Disney+
In arrivo poi il 5 novembre 2021 il film The Eternals pieno zeppo di star tra cui Angelina Jolie, Richard Madden e Kit Harington. Scopri qui tutti i film Marvel in arrivo.
Lascia un commento