Cast Le indagini di Lolita Lobosco 2
Chi troviamo del cast di Le indagini di Lolita Lobosco 2? Riparte in prima tv assoluta da domenica 8 gennaio 2023 la nuova fiction tra giallo e drama ispirata ai romanzi della scrittrice Gabirella Genisi, editi da Sonzogno e Marsilio Editori.
Diretta ancora una volta da Luca Miniero, la seconda stagione va in onda su Rai 1 nel corso di sei prime serate, due in più rispetto alla prima.
Protagonista assoluta di questa intrigante storia torna ad essere la bella Luisa Ranieri, nota già al pubblico per aver recitato nella fiction La Vita promessa. Continua a leggere l’articolo per scoprire chi sono gli altri personaggi del cast de Le indagini di Lolita Lobosco 2!
New Entry
Chi è Mario Sgueglia, Angelo Spatafora ne Le indagini di Lolita Lobosco 2?

Dove abbiamo già visto l’attore Mario Sgueglia? Si unisce al cast de Le indagini di Lolita Lobosco 2 anche l’attore romano classe ’79 celebre per aver recitato in serie tv come Luna Park, Summertime e Suburra, o in fiction come Il silenzio dell’acqua e Rosy Abate: La serie.
Angelo Spatafora ne Le indagini di Lolita Lobosco 2
Angelo è una vecchia fiamma di Lolita di ritorno in città pronto a riavvicinarsi a lei e riconquistare la sua fiducia. Dopo un primo momento di diffidenza, Lolita si accorgerà che Angelo è un uomo sensibile e maturo col quale sentirsi libera e spensierata come un tempo. Sarà un’intuizione corretta?
Chi è Luisa Ranieri, Lolita ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Non potrebbe di certo mancare la prima grande protagonista di questa storia. Parliamo di Luisa Ranieri, attrice e conduttrice televisiva napoletana ricordata per essere apparsa in note fiction come La vita promessa, Luisa spagnoli, Boris e Gli anni spezzati- Il commissario. Al cinema la ricordiamo invece per il film debutto Il principe e il pirata di Pieraccioni, e poi altri titoli come Veleno, Napoli Velata e il più recente È stata la mano di Dio. Nella vita reale Luisa Ranieri è sposata con l’attore Luca Zingaretti, interprete de Il commissario Montalbano, con il quale ha due piccole figlie.
Lolita ne Le indagini di Lolita Lobosco
Ripartono le vicende del vicequestore Lolita Lobosco, determinata donna del Sud vivace ed empatica trasferitasi da Legnano a Bari, la sua città natale, per essere messa a capo di una nuova squadra di soli uomini. Una volta tornata a casa però, è difficile che le sue indagini non incrocino eventi e persone del suo passato. Riuscirà alla fine Lolita a non farsi coinvolgere sentimentalmente dal suo lavoro e a rimanere se stessa?
Chi è Filippo Schicchitano, Danilo ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Torna nel cast de Le indagini di Lolita Lobosco 2 anche il giovane Filippo Scicchitano. Attore classe ’93 di origini romane, lo ricordiamo per l’esordio nel ruolo di Luca Colombo nel film vincitore di un David di Donatello Scialla! (Stai sereno) di Francesco Bruni, ma anche per Un giorno speciale di Francesca Comencini e Allacciate le cinture di Ferzan Özpetek. A proposito del regista turco, nel 2022 Scicchitano prende parte all’adattamento televisivo de Le fate ignorante targato Disney+. Tra gli altri progetti per la tv il giovane attore è celebre anche per aver recitato in serie tv come Sotto copertura e Il confine.
Danilo ne Le indagini di Lolita Lobosco
Ne Le indagini di Lolita Lobosco Filippo Scicchitano interpreta il ruolo di Danilo, un giovane e avvenente giornalista di quasi trent’anni di cui la nostra Lolita finisce per invaghirsi. Dopo esserle stato presentato infatti dalla sua amica Marietta, tra i due nasce un certo feeling che presto supera le differenze d’età e persino quelle professionali. All’inizio della nuova stagione i due si sono ufficialmente fidanzati, ma la loro storia non è affatto semplice.
Chi è Giovanni Ludeno, Antonio ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Nel cast de Le indagini di Lolita Lobosco 2 rivediamo anche Giovanni Ludeno, attore che ricordiamo per film come Fortuna, Il ladro di cardellini e Il giovane Favoloso. Gli amanti di serie tv lo ricorderanno invece per aver vestito i panni di Dario Scaglia nella trilogia 1992 al fianco di Stefano Accorsi, oppure nel più recente ruolo di Espedito Lenza nella fiction Rai Vincenzo Malinconico, avvocato d’insuccesso.
Antonio ne Le indagini di Lolita Lobosco
Nella fiction Rai Giovanni Ludeno interpreta il ruolo di Antonio Forte, ex compagno di banco e oggi collaboratore in Polizia di Lolita. Non a caso è proprio a lui a volerle fare da scorta.
Chi è Jacopo Cullin, Lello ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Nel cast di Le indagini di Lolita Lobosco 2 ritroviamo anche Jacopo Cullin, attore e regista italiano ricordato per serie tv come Le Ali, Al di là del lago e Liberi Sognatori – Emanuela Loi. Sul grande schermo, invece, è noto per film come La stoffa dei sogni e L’uomo che comprò la luna, titolo partecipante alla Festa del cinema di Roma del 2018.
Lello ne Le indagini di Lolita Lobosco
Tra i fedelissimi collaboratori di Lolita non potrebbe mancare il simpatico Lello Esposito.
Chi è Ninni Bruschetta, Questore Jacovella ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Dopo averlo visto di recente in Boris 4 stagione Ninni Bruschetta torna nel cast di Lolita Lobosco. Il regista e sceneggiatore italiano ricordato aver interpretato il personaggio di Duccio Patanè, è anche lo stesso che ha interpretato il poliziotto Alfiere in Squadra antimafia – Palermo oggi. Ninni Bruschetta è inoltre celebre per altri progetti televisivi come La stagione della caccia, Come una madre e I bastardi di Pizzofalcone.
Questore Jacovella ne Le indagini di Lolita Lobosco
Ritroviamo la partecipazione speciale di ancora una volta nel ruolo del Questore Jacovella.
Chi è Lunetta Savino, Nunzia ne Le indagini di Lolita Lobosco?
Scopri altre notizie della serie Le indagini di Lolita Lobosco!

Anche la celebre Lunetta Savino torna a far parte del cast ufficiale de Le indagini di Lolita Lobosco. L’attrice è ricordata soprattutto per aver recitato nel ruolo di Cettina in Un medico in famiglia, e per essere approdata poi in numerose fiction e serie tv come Il bello delle donne, Il coraggio di Angela e la più recente Studio Battaglia. Sul grande schermo la ricordiamo invece per film come Oggi sposi, Tutto tutto niente niente, Amici come prima e Saturno contro.
Nunzia ne Le indagini di Lolita Lobosco
Lunetta torna nel cast di Lolita Lobosco nel ruolo di Nunzia, la madre della nostra protagonista con la quale coltiva un rapporto spesso spinoso seppur affettuoso.
Chi è Bianca Nappi, Marietta ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Torna nel cast della fiction Rai diretta da Luca Miniero anche l’attrice Bianca Nappi. La ricordiamo per il suo film esordio del 2008 Un giorno perfetto diretto da Ferzan Özpetek, seguito da Mine vaganti e da Magnifica Presenza. Seguono poi importati apparizioni in tv come in Gomorra – La serie, Sirene, Skam Italia, I bastardi di Pizzofalcone e la più recente produzione Netflix Tutto chiede salvezza. Nel 2o2o Bianca Nappi approda anche nel cast della fiction Rai Vivi e lascia vivere diretta da Pappi Corsicato.
Marietta ne Le indagini di Lolita Lobosco
Chi è Bianca Nappi ne Le indagini di Lolita Lobosco? Ritroviamo Marietta, la migliore amica magistrato della protagonista, sposata e madre di figli ma segretamente invischiata in relazioni extraconiugali. Sarà Marietta a presentare il bel Danilo a Lolita.
Chi è Giulia Fiume, Carmela ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Torna anche la giovane Giulia Fiume, attrice di origini siciliane che ricordiamo per essere apparsa nel 2014 nel film Suburra, e per essere poi tornata in tv nella fiction Sotto Copertura 2 al fianco di Alessandro Preziosi. Nel 2017 l’attrice entra a far parte del cast di Don Matteo 11 nel ruolo di Rita Trevi, mentre nel 2018 recita in un’altra fiction Rai, ovvero Un Passo dal cielo 5.
Carmela ne Le indagini di Lolita Lobosco
Giulia Fiume torna nel cast della fiction Rai nel ruolo di Carmela. Lei è la sorella minore di Lolita con la quale spesso e volentieri ha un rapporto turbolento, ma non per questo privo di affetto.
Chi è Francesco De Vito, Prof. Introna ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Rivediamo anche Francesco De Vito, attore ricordato per aver vestito i panni di Pietro Apostolo nel film La passione di Cristo diretto da Mel Gibson. Nel 2004 l’attore approda anche sul piccolo schermo dove recita in serie tv come Don Matteo, La strana coppia, I Borgia e la più recente serie tv Amazon Bang Bang Baby.
Prof. Introna ne Le indagini di Lolita Lobosco
Nella fiction Rai diretta da Luca Miniero Francesco De Vito interpreta il ruolo del professore Introna.
Chi è Aldo Ottobrino, Petresine ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Torna nel cast principale de Le indagini di Lolita Lobosco 2 anche l’attore Aldo Ottobrino, noto al grande pubblico per film come Italian Gangsters, Favolacce e La luna su Torino. Sul piccolo schermo lo ricordiamo invece per serie tv come Masantonio – Sezione scomparsi.
Petresine ne Le indagini di Lolita Lobosco
Aldo Ottobrino figura nei nuovi episodi della fiction Rai nel ruolo di Petresine, il padre morto di Lolita sul quale la donna indaga da tempo. Riuscirà nella nuova stagione a risalire a tutti i segreti dell’uomo?
Chi è Camilla Diana, Caterina ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Conosciamo adesso la giovane attrice toscana Camilla Diana nota al pubblico per essere apparsa in serie tv come Il Capitano Maria, Il nome della Rosa e Che Dio ci aiuti. Al cinema la ricordiamo invece per film come Meraviglioso Boccaccio, Piano 17 e Ricordi?.
Caterina ne Le indagini di Lolita Lobosco
Camilla Diana torna nel cast della fiction capitanata da Luisa Ranieri nel ruolo di Caterina, adesso nuova fidanzata di Esposito.
Chi è Maurizio Donadoni, Trifone ne Le indagini di Lolita Lobosco?

Dopo averlo visto nel 2019 in Che Dio Ci Aiuti, Maurizio Donadoni torna a far parte del cast ufficiale de Le indagini di Lolita Lobosco. Ricordiamo l’attore bergamasco anche per noti film come Martin Eden, L’ombra di Caravaggio e La felicità è un sistemo complesso.
Trifone ne Le indagini di Lolita Lobosco
Nella fiction Rai Maurizio Donadoni interpreta il ruolo di Trifone.
Completano il cast
- Corrado Nuzzo (Tonio)
- Camilla Diana (Caterina)
- Susy Del Giudice (Vincenzina)
- Claudia Lerro (Porzia)
- Donata Frisini (Santa)
- Nicoletta Di Bisceglie (Lolita A 18 Anni)
- Vincenzo De Michele (Agente Scivittaro)
- Gian Piero Rotoli (Agente Silente)
- Giovanni Trombetta (Agente Calopresti)
- Nunzia Schiano (Andreina)
Lascia un commento