Chi è Camilla Diana?
Cosa sappiamo di Camilla Diana, giovane attrice tra le protagoniste de Le indagini di Lolita Lobosco 3? Di ritorno nella prima serata di Rai 1 nei panni del personaggio di Caterina, la meccanica di cui si innamora il poliziotto Raffaele “Lello” Esposito (Jacopo Cullin), Camilla Diana si conferma tra i personaggi principali della terza stagione della fiction liberamente tratta dai romanzi di Gabriella Genisi editi da Sonzogno e Marsilio Editori.
Accanto alla protagonista principale col volto di Luisa Ranieri (Lolita), la fiction diretta da Renato De Maria conta anche molte altre attrici nel cast come Lunetta Savino, Bianca Nappi e la stessa Camilla Diana, per citarne alcune. Quest’ultima è un volto molto noto tra il pubblico italiano grazie alle sue partecipazioni a numerose produzioni televisive come, tra le altre, Don Matteo e Grand Hotel. Scoprile tutte di seguito con il nostro approfondimento sulla carriera e la vita privata dell’attrice toscana.
Camilla Diana età
Camilla nasce a San Gimignano (in provincia di Siena), 17 aprile 1990, dunque nel 2024 compie 34 anni.
Camilla Diana vita privata
L’attrice Camilla Diana nasce in una famiglia profondamente legata al mondo del cinema e della televisione. La ragazza, infatti, è figlia del regista Riccardo Diana e dell’attrice Maria Toesca, e sorella maggiore di Nicolò Diana e Matilde Diana. Per questi motivi, Camilla inizia a lavorare sin da giovanissima in teatro, cinema e televisione.
Camilla Diana film e serie tv
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Ricordiamo l’esordio cinematografico di Camilla nel 1999 in occasione dell’uscita del film Il tempo dell’amore diretto da Giacomo Campiotti. Nel 2005 Camilla recita nel film Piano 17 diretto dai Manetti Bros., uscito nel 2006 e presentato al Taormina Film Fest. Tra i suoi esordi lavori televisivi ricordiamo invece la miniserie in due puntate Donne sbagliate diretta da Monica Vullo, e la serie tv Caterina e le sue figlie 2, accanto a Virna Lisi, entrambe nel 2007 trasmesse su Canale 5.
Sempre nel 2007 prende parte alla miniserie Chiara e Francesco diretta per Rai Uno da Fabrizio Costa. Nel 2008 appare inoltre nelle serie tv Anna e i cinque e in Amiche mie, trasmesse entrambe su Canale 5.
Nel 2013 interpreta il personaggio di Amina Lucente nel programma televisivo per bambini Melevisione su Rai Yoyo. Nel 2018 recit nel ruolo di Annagreca Zara nella serie televisiva Il capitano Maria diretta da Andrea Porporati e trasmessa su Rai 1. Più recenti sono invece le sue presenza in serie tv come The Young Pope, Non uccidere, Il nome della rosa e Le indagini di Lolita Lobosco.
Camilla Diana fidanzato
Cosa sappiamo sulla vita privata di Camilla Diana? L’attrice toscana è forse fidanzata oppure sposata? Al momento non emergono dettagli circa la vita sentimentale dell’interprete. Anzi è risaputo che l’attrice preferisce tenere lontano dai riflettori tutto ciò che riguarda le sue questioni personali.
Camilla Diana Instagram
Camilla Diana ha forse un profilo Instagram dove seguirla? Al momento la risposta è no! L’attrice di Lolita Lobosco, infatti, ama mantenere la sua privacy anche sul web. Per questo motivo, ad oggi Camilla non ha alcun profilo social.
Lascia un commento