Chi è Nunzia Schiano attrice?
Chi è Nunzia Schiano, l’attrice di Il Commissario Ricciardi? La serie televisiva di genere poliziesco torna in prima serata su Rai 1 a partire da lunedì 6 marzo 2023 con protagonista Lino Guanciale, ma nel cast figura anche Nunzia Schiano. Chi interpreta nella fiction?

L’attrice ha un curriculum generoso alle spalle. Ha recitato sia al cinema che in televisione. Ha debuttato sul grande schermo in Vacanze di Natale 2000, dopodiché ha preso parte al cast di Benvenuti al Sud, Napoletans, Benvenuti al Nord, L’oro di Scampia, A Napoli non piove mai, Vita, cuore, battito, Niente di serio, Dogman, Se son rose e di recente in Benvenuti in casa Esposito e Quasi Orfano. In televisione, invece, Nunzia Schiano ha recitato in molte fiction come Don Matteo 7, I bastardi di Pizzofalcone, L’amica geniale, Un posto al sole e Le indagini di Lolita Lobosco. Ne Il Commissario Ricciardi interpreta Rosa Vaglio.
Quanti anni ha Nunzia Schiano l’attrice?
Scopri altre notizie della serie Il commissario Ricciardi!
Se ti stai chiedendo quanti anni ha Nunzia Schiano, ecco la risposta che fa al caso tuo. L’attrice è nata a Portici il 16 maggio 1959, per questo quest’anno compie 70 anni.
Che fine fa Rosa ne Il commissario Ricciardi?
Ma che fine Rosa Vaglio ne Il Commissario Ricciardi in onda con la seconda stagione su Rai 1? Nunzia Schiano fa parte del cast della serie tv dalla prima stagione e interpreta questa donna all’apparenza burbera, ma profondamente affezionata al Commissario essendo la sua governante. La donna ha accudito Ricciardi sin da bambino, vive con lui e si prende cura della casa. Purtroppo la donna muore a seguito di una malattia verso la fine della prima stagione. Al suo posto subentra la nipote Nelide, che la donna aveva contattato tempo prima proprio per insegnarle come lavorare per il Commissario Ricciardi. Durante la seconda stagione, il personaggio di Nunzia Schiano riappare. Nelide, nei momenti di difficoltà, immagina di parlare con Rosa.
Lascia un commento