Come finisce Chuck? Trama dell’ultimo episodio della serie
Come finisce Chuck, la serie tv NBC? Nell’episodio finale della serie televisiva Chuck, intitolato Chuck vs. L’addio andato in onda in Italia il 29 luglio 2012, l’agente della CIA Sarah Waker, si intrufola nell’aereo di Nicholas Quinn, l’ex agente della CIA corrotto, alla ricerca delle tre chiavi mancanti per ottenere l’Intersect originale il supercomputer neurale contenente l’intero database governativo, ma viene scoperta e per salvarsi si getta dall’aereo con il paracadute. Chuck intanto, vuole riconquistare la moglie Sarah ma non sa dove trovarla. La donna però fa ritorno al Buy More per chiedere l’aiuto di Chuck per eliminare Quinn e i due partono insieme partono per la missione.
Nell’inseguimento a Quinn, il quale aspetta di poter incontrare una delle tre figure che possiede le chiavi dell‘Intersect, Sarah e Chuck arrivano in Germania dove rivivono quello che hanno già vissuto 5 anni prima: si ritrovano infatti prima in un locale messicano che ricorda loro il locale del primo appuntamento, poi ad un ballo in abito elegante e poi al Winerlicious ed è proprio qui che Quinn si impossessa della seconda chiave: la prima l’aveva ottenuta infatti sull’aereo da un ex-agente della Fulcrum, perché Chuck non ha avuto il coraggio di sparargli.
La terza chiave per accedere all’Intersect è nelle mani del Generale Beckman e Quinn piazza una bomba sotto la sua sedia durante un concerto: se il generale si dovesse alzare o se la musica dovesse finire la bomba finisce infatti per esplodere. Chuck e Sarah intanto continuano l’inseguimento sfrenato a Quinn sul tetto del teatro, dove intervengono anche i Jeffster. Chuck e Sarah riescono finalmente a ritrovarsi faccia a faccia con Quinn che ha con sé gli occhiali dell’Intersect che avrebbero potuto ridare la memoria a Sarah ricreando la sua vecchia identità. Sarah spara a Quinn e Chuck rinuncia a recuperare gli occhiali, di fatto rinunciando alla sua vecchia vita con Sarah, per poter salvare tutti e quindi scarica nel suo cervello l’Intersect 3.0 e disinnesca la bomba sotto la sedia del Generale Beckman grazie al virus Demova.
Dopo la fine della missione e il ritorno a casa di Chuck e Sarah, Morgan e Alex hanno deciso di andare a convivere insieme mentre Ellie e Devon hanno deciso di trasferirsi a Chicago con la piccola Clara. Casey invece decide di partire alla ricerca della sua vecchia fama Gertrude Verbanski, e Sarah dopo aver capito di provare qualcosa per Chuck gli chiede del tempo per riflettere.
Come finisce Chuck? Le ultime scene del finale
Chuck e Sarah si rincontrano nella stessa spiaggia dove si sono visti nella prima puntata e Chuck dichiara il suo amore per Sarah e le dice anche che le resterà per sempre accanto; Sarah allora chiede all’uomo di raccontarle tutto sulla loro storia d’amore e i due alla fine del racconto si baciano, pronti a stare di nuovo insieme.
Ti può interessare anche:
Fabio dice
Ottima recensione! Una delle mie serie preferite. In attesa di un film, che speriamo arrivi presto, ho scritto una sceneggiatura per un seguito, per come naturalmente l’ho pensata io. Mi piacerebbe farla leggere a qualcun altro. Sareste interessati a leggerla per sapere cosa ne pensate? Grazie