Django, legame tra film e serie tv
Django è una serie tv che rilegge in chiave contemporanea l’omonimo film di Sergio Corbucci. La prima stagione, composta da 10 episodi, debutta il 17 febbraio 2023 in esclusiva su Sky e in streaming su NOW.
Nel cast troviamo, tra gli altri, anche Matthias Schoenaerts (Amsterdam, The Old Guard, Red Sparrow), Nicholas Pinnock (For Life, Criminal: Regno Unito, Counterpart, Marcella), Lisa Vicari (Dark), Noomi Rapace (Uomini che odiano le donne, Jack Ryan, Millennium, Labyrint) e Tom Austen (The Bold Type, Helstrom, The Royals).
Si tratta, quindi, di una rivisitazione dell’iconico film di Sergio Corbucci. Questo lungometraggio arrivò nel 1966 e diventò rapidamente una pietra miliare del western all’italiana. Django, il protagonista, era interpretato da Franco Nero (che nella serie televisiva presta il volto al reverendo Jan), un celebre attore italiano.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
Il film è ambientato nel Sud degli Stati Uniti, al confine col Messico. Finita la guerra di secessione, Django, un reduce nordista, viene guidato dalla sete di vendetta contro Jack Winchester, un maggiore americano. Dopo il 1966, uscirono vari seguiti ufficiosi (spesso produzioni italiane di “serie B”), come W Django! e Django sfida Sartana. L’unico sequel ufficiale, intitolato Django 2 – Il grande ritorno (diretto da Nello Rossati), arrivò nel 1987, ma fu un insuccesso commerciale.
La serie Django
Django, creata e scritta da Leonardo Fasoli e Maddalena Ravagli, è una serie originale Sky e CANAL+. La prima stagione debutta il 17 febbraio 2023 su Sky Atlantic e NOW, con due episodi a settimana. Dietro la macchina da presa troviamo Francesca Comencini (direttrice artistica della serie, conosciuta anche per Gomorra – La serie), David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).
La serie Django racconta la storia di un uomo che, partito in cerca di vendetta, finirà per lottare per qualcosa di più grande. Dopo aver raggiunto una città sul fondo di un cratere, il misterioso pistolero scopre che sua figlia Sarah è sopravvissuta.
Lascia un commento