Call My Agent Italia, ambientazione
Dove è stato girato Call My Agent – Italia? Scopriamo subito le location e l’ambientazione. In esclusiva su Sky e in streaming su NOW arriva l’attesissimo remake Sky Original dell’omonimo cult francese. La prima stagione va in onda su Sky Serie dal 20 gennaio 2023, con un episodio ogni venerdì.
Dietro la macchina da presa troviamo Luca Ribuoli (Speravo de morì prima, La mafia uccide solo d’estate, Noi), mentre le sceneggiature sono scritte da Lisa Nur Sultan e Federico Baccomo. Call My Agent – Italia è un omaggio al cinema, ai suoi protagonisti e a Roma. Quest’ultima, infatti, è una delle capitali mondiali del cinema.
Dove è girato Call My Agent Italia
Molte scene sono state girate all’interno del centro cittadino di Roma: gli spettatori possono quindi apprezzare questa meravigliosa città. Troviamo, ad esempio, la scalinata di Trinità dei Monti (commissionata dal cardinale Pierre Guérin de Tencin e inaugurata nel 1725) e Piazza di Spagna (uno dei luoghi più famosi di Roma).
Alcune scene sono state realizzate nelle seguenti località:
- Piazza Navona: una piazza riedificata in stile monumentale (originariamente, fu fatta costruire dall’imperatore Domiziano nell’85).
- Fori Imperiali: cinque piazze monumentali edificate tra il 46 a.C. e il 113 d.C.
- Palazzo Altemps: progettato da Melozzo da Forlì, il palazzo oggi ospita la sede del Museo Nazionale Romano dedicata alla storia del collezionismo.
- Lungotevere dell’Isola Tiberina: un’isola fluviale.
In Call My Agent – Italia appaiono anche alcuni esempi dell’architettura contemporanea, tra cui il museo del MAXXI (il museo nazionale delle arti del XXI secolo, progettato dall’architetto Zaha Hadid e aperto nel 2010) e l’Auditorium Parco della Musica (il complesso multifunzionale, situato al Villaggio Olimpico, progettato da Renzo Piano).
Call My Agent Italia quando è stato girato?
Abbiamo scoperto dove è stato girato Call My Agent – Italia. Le riprese sono cominciate il 5 aprile 2022. La serie è disponibile su Sky e NOW dal 20 gennaio 2023.
Lascia un commento