La vita promessa 2 ambientazione
Al via la programmazione della seconda stagione de La vita promessa, la fiction Rai diretta da Ricky Tognazzi. A partire infatti da domenica 23 febbraio 2020 La vita promessa 2 torna in prima serata su Rai Uno con il secondo ciclo di episodi!
È quindi tutto pronto per immergerci nella Little Italy degli anni ’30 e ’40, dove la nostra protagonista Carmela Rizzo si stabilisce presentandoci un perfetto affresco dell’epoca! In attesa di scoprire tutte le evoluzioni in arrivo nella seconda stagione, scopriamo i suggestivi luoghi della fiction targata Rai.
Dov’è girata La vita promessa 2? Ricordiamo che a finanziare la produzione della prima stagione della fiction è l’Apulia Film Commission, il che significa che le riprese del progetto si svolgono in Puglia! Continua a leggere l’articolo per scoprire tutti i particolari sulle location!
Dov’è girato La vita promessa

Dov’è girato La vita promessa 2? Le riprese de La vita promessa 2 stagione iniziano a giugno 2019 e terminano a settembre dello stesso anno. La vera sorpresa è che tra i luoghi presenti nella prima parte della fiction non compare la Sicilia o la Campania. Sebbene infatti la nostra protagonista sia una siciliana in fuga verso l’America, i luoghi che riscontriamo nella fiction sono quelli del Gargano e del Salento!
Ci troviamo infatti nelle estese campagne della Puglia, quelle che fanno da cornice a questa emozionante fiction. Tra i luoghi presenti sin dalla prima stagione troviamo infatti Nardò, un piccolo comune italiano nella provincia di Lecce, insieme ad altri paesi come Giuliano di Leuca e lo splendido capoluogo pugliese Bari. Presenti nella fiction anche i piccoli vicoli di Monopoli e Taranto!
Ad essere entusiasta della presenza di questa fiction in territorio pugliese è l’assessore allo Sviluppo Economico e al Turismo Giulia Puglia, che infatti dichiara: “Anche questa produzione importante, ha subìto il fascino della nostra città. Masseria Brusca è stata scelta ancora una volta per alcune scene. So che Ricky Tognazzi e sua moglie Simona Izzo, con tutti gli attori e con chi ha lavorato al film, sono stati bene da noi e hanno apprezzato luoghi, cibo e atmosfera, al di là dell’impegno professionale. A noi resta la conferma di un territorio, il nostro, che ha appeal per chi fa cinema, una risorsa che ci consente di promuovere i contesti in modo eccezionale, peraltro non con chiavi magari più consuete come il mare”.
Per quanto riguarda invece le riprese che interessano gli interni e gli esterni di New York ci allontaniamo un po’ dall’Italia. Nella prima stagione approdiamo infatti nella più grande città della Bulgaria, nonché la capitale. A Sofia si girano le scene cittadine di quella vita promessa che la nostra protagonista spera di raggiungere con tutta se stessa. Ne La vita promessa 2 raggiungiamo invece la Romania e diverse sue città tra le quali la splendida Bucarest! A darci un primo indizio è l’attore emergente Brenno Placido, che condivide sul suo profilo Instagram questa foto insieme a Ricky Tognazzi.

Adesso che conosci tutti i luoghi della fiction non ti rimane che guardare gli episodi de La vita promessa 2 in onda su Rai Uno da domenica 23 febbraio 2020!
Lascia un commento