Dove sono le città delle serie tv nella realtà? Quali esistono e quali no?
Dove sono le città delle serie tv nella realtà? Quali esistono e quali no? Quando guardiamo le nostre serie tv preferite è come se diventassero parte di noi. La cittadina in cui i nostri amati protagonisti vivono le loro esperienze ci risultano familiari, quasi come se fosse casa nostra. Non molti sanno però che questi luoghi, anche se la maggior parte delle volte sono ricostruiti, sono ispirati a posti reali. Alcuni addirittura esistono davvero nella realtà. Perciò ecco dove si trovano le città delle serie tv nella realtà!
Dove si trova Riverdale nella realtà?
Riverdale è una piccola città, che da tranquilla e pacifica è stata sconvolta dalla morte di Jason Blossom e da serial killer determinati a raggiungere il loro obiettivo. La cittadina di Archie Andrews e dei suoi amici esiste anche nella realtà. La vera Riverdale si trova nel Bronx, nel quartiere di New York. Come nello show The CW anche qui ci sono due quartieri, il North Riverdale e il South Riverdale, che corrispondono al North Side e il South Side. La cittadina è piccola, infatti vanta 48.049 abitanti. Quanto a dove si trova la Riverdale fittizia non sappiamo esattamente la collocazione geografica. Ecco infatti quello che hanno rivelato i creatori del fumetto: “Riverdale è più uno stato mentale che una location fisica. Le persone gentili che si divertono, come Archie e i suoi amici, potrebbero vivere ovunque. Potrebbero vivere nel Midwest, o lungo la Eastern Seaboard, o anche in una città in Canada, Messico o Inghilterra“.
Dov’è Beacon Hills nella realtà?
Esiste nella realtà una cittadina di nome Beacon Hill, che si trova all’estremo nord-ovest delle Temescal Mountains, a Norco (in California). La serie tv Teen Wolf però è ispirata a Beacon County, situata sempre in California, dove ha avuto luogo la maggior parte delle riprese dello show. Possiamo quindi dire che la casa di Scott McCall e dei suoi migliori amici prende il nome proprio da questa cittadina. Ciò che distingue il luogo fittizio da quello reale è il numero di abitanti. Nella serie infatti lo sceriffo Stilinski rivela che la popolazione ha una densità di 30.000 cittadini, mentre nella realtà sono più di 500.000.
Lascia un commento