Lunedì 25 febbraio è stato confermato che Nicolette Sheridan lascerà Dynasty verso la fine della seconda stagione. Il reboot della soap anni Ottanta ha accolto nel cast Nicolette Sheridan nel novembre 2017, quando fu annunciato che avrebbe interpretato Alexis Carrington. Il suo debutto nel ruolo reso celebre da Joan Collins è avvenuto il 24 marzo 2018 nell’episodio “Povera ragazza ricca” (1.16). Introdotta come personaggio ricorrente, Successivamente Nicolette Sheridan è entrata a far parte del cast principale della serie a partire dalla seconda stagione.
Ecco la dichiarazione di Nicolette Sheridan:
Lavorare al reboot di Dynasty e interpretare il ruolo iconico di Alexis è stato un grande piacere, ma per me al momento è più importante trascorrere del tempo prezioso con mia madre, malata in stadio terminale. Sono profondamente grata a Mark Pedowitz (presidente di The CW, ndr) e David Stapf (presidente di CBS TV Studios) per avermi gentilmente concesso di tornare a Los Angeles per stare con lei, e auguro a loro e a tutti coloro che lavorano alla serie di continuare ad avere successo. Spero che i miei fan accolgano colei che mi succederà [nel ruolo di Alexis, ndr] con la stessa passione con cui hanno accolto me.
L’ultima apparizione di Nicolette Sheridan nei panni di Alexis Carrington è prevista in un episodio che andrà in onda a marzo su The CW negli Stati Uniti, e il giorno dopo su Netflix in Italia. Questa è la dichiarazione congiunta rilasciata alla stampa dall’emittente di Dynasty, The CW e da CBS Television Studios, casa di produzione della serie, in merito all’addio di Nicolette Sheridan:
Nicollette Sheridan lascerà la Dynasty per concentrarsi su alcune responsabilità familiari personali. Era una risorsa preziosa per la serie e le auguriamo un successo continuo in futuro.
Se è confermato che Nicolette Sheridan lascerà Dynasty, non è detta l’ultima parola per il suo personaggio Alexis Carrington. Stando ad alcune indiscrezione riportate da TVLine, la parte di Alexis potrebbe essere affidata ad una nuova attrice. È pertanto da escludere l’ipotesi che per giustificare l’uscita di scena di Nicolette Sheridan da Dynasty si ricorrerà alla morte del personaggio di Alexis.
A partire dal suo debutto nell’ottobre 2017, Dynasty ha dovuto fronteggiare le uscite di scena di diversi attori protagonisti. Lo scorso giugno l’interprete fu confermato che l’interprete di Cristal Nathalie Kelly non sarebbe tornata nella seconda stagione. Ana Brenda Contreras è subentrata al ruolo interpretando la “vera” Cristal Flores. Lo scorso novembre James Mackay, attore di Steven Carrington, ha annunciato il suo addio a Dynasty dopo l’ottavo episodio della seconda stagione. In alcune dichiarazioni Mackay ha lasciato intendere che la decisione di lasciare la serie non fu presa da lui.
Nonostante ascolti non entusiasmanti negli Stati Uniti, il 31 gennaio 2019 il network americano The CW ha rinnovato Dynasty per una terza stagione che andrà in onda nel corso della stagione televisiva 2019/2020. Il debutto di Dynasty 3 è previsto per il prossimo autunno negli Stati Uniti e successivamente in Italia su Netflix.
Lascia un commento