Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power nella versione originale) è la prima serie tv basata sul celebre romanzo fantasy di J.R.R. Tolkien Il Signore degli Anelli e in particolare sulle sue appendici. La storia è ambientata migliaia di anni prima de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli, nella Seconda Era della Terra di Mezzo, un periodo lungo 3,441 anni durante il quale gli anelli furono forgiati e il malvagio Signore Sauron salì al potere. Amazon ha acquistato i diritti televisivi de Il Signore degli Anelli alla cifra astronomica di 250 milioni di dollari, pianificando un ulteriore investimento di almeno un milione di dollari per la realizzazione di più stagioni, il che fa di questa la serie più costosa mai prodotta fino a quel momento. La Stagione 1 di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è disponibile su Prime Video dal 2 settembre 2022.
Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere (2022)
Pulang Araw (2024)
Si chiama "Pulang Araw" (traduzione "Sole rosso") la nuova serie televisiva filippina sul tema della guerra trasmessa da GMA Network e in arrivo dal luglio 2024 sulla piattaforma di Netflix.
La serie è stata creata da Suzette Doctolero e diretta da Dominic Zapata.
Nel cast troviamo Alden Richards che interpreta Eduardo dela Cruz, Barbie Forteza come Adelina "Chinita" dela Cruz, Sanya Lopez nel ruolo di Teresita "Morena " Borromeo, David Licauco nel ruolo di Hiroshi Tanaka e Dennis Trillo che interpreta Yuta Saito.
Davos (2023)
Corre l’anno 1917. La Prima guerra mondiale sta devastando l'Europa. Ma non Davos, la nobile città termale nelle Alpi Svizzere, che sembra un'oasi di pace. Tuttavia, dietro le quinte, la neutrale Svizzera diventa il centro di una spietata battaglia tra gli agenti segreti delle potenze mondiali. La giovane infermiera Johanna Gabathuler viene inaspettatamente coinvolta tra i fronti: per riconquistare sua figlia, si lascerà coinvolgere in un gioco mortale con i servizi segreti tedeschi e improvvisamente diventerà l'ago della bilancia che deciderà tra guerra e pace.
"Davos" è diretta da Jan-Erick Mack, Anca Miruna Lazarescu e Christian Theede, e ha per protagonista l’attrice Dominique Davenport, nota per essere la Sissi dell’omonima serie tv.
Il simpatizzante (2024)
La serie limitata si presenta come un thriller di spionaggio e una satira interculturale sulle lotte di una spia comunista metà francese e metà vietnamita durante gli ultimi giorni della guerra del Vietnam e della sua nuova vita da rifugiato a Los Angeles, dove scopre che i suoi giorni da spia non sono finiti. Un cast d’eccezione a partire dalla vincitrice del premio Emmy Sandra Oh (Grey’s Anatomy, Killing Eve) e il premio Oscar Robert Downey Jr. (Iron Man, The Avengers, Sherlock Holmes) che interpreta diversi ruoli nella serie. Con loro Hoa Xuande (L’ultimo boss di Kings Cross), Fred Nguyen Khan (Madre!), Toan Le (Bigfoot), Phanxine, Vy Le, Ky Duyen, Kieu Chinh, Duy Nguyen e Alan Trong.
Masters of the Air (2024)
Masters of the Air è la nuova miniserie basata sull'omonimo libro di Donald L. Miller e sceneggiata da John Orloff. Prodotta da Gary Goetzman, Steven Spielberg e Tom Hanks, racconta le azioni dell'Ottava Forza Aerea dell'Esercito degli Stati Uniti, il battaglione americano che più soffrì nei combattimenti contro i nazisti.
La serie vanta un cast di alto livello: da Austin Butler (Elvis nell'ultimo film di Baz Luhrmann), Callum Turner, Anthony Boyle, Nate Mann, a Barry Keoghan (Dunkirk). A questi si aggiungono due figli d'arte: Sawyer Spielberg e Rafferty Law.
Masters of the Air è considerata il terzo capitolo di un progetto narrativo sulla lotta armata tra le Forze Alleate e l'Asse, guidato da Spielberg e Hanks, che ha già dato vita alle acclamate serie "Band of Brothers" (2001) e "The Pacific" (2010).
Questa miniserie in 9 parti debutterà il 26 gennaio su Apple TV+ con i primi due episodi, seguiti successivamente da un nuovo episodio ogni venerdì, fino al 15 marzo 2024.
Hotel Europa (Das Weiße Haus am Rhein) (2024)
Su RaiPlay arriva a partire da venerdì 12 gennaio la serie tv in due puntate da 90 minuti Hotel Europa. Diretta da Tjorsten M. Sschmidt e interpretata da Jonathan Berlin, Benjamin Sadler, Katharina Schüttler, Pauline Rénevier, Nicole Heesters, Henriette Confurius, Deleila Piasko, Jesse Albert, Florian Claudius Steffens e Peter Nottmeier, la serie tv di Rai Hotel Europa propone la storia di una famiglia di albergatori e della loro lotta per la sopravvivenza, raccontata dal punto di vista del giovane Emil Dreesen.
La storia si ispira a eventi realmente accaduti e ha luogo in un albergo che, fino a qualche tempo fa non molto conosciuto sulle rive del Reno, rilette la mutevole storia della Germania di inizio Novecento come forse nessun altro posto tedesco. Ha ospitato infatti tra le sue stanze e corridoi figure di potere di ogni colore politico, artisti, filosofi e star internazionali, facendo da culla sia a grandi sogni sia a grandi incubi.
The Liberator (2020)
Il progetto di Netflix che porta il titolo The Liberator è una serie animata storica che ripercorre una delle vicende più sanguinose della seconda guerra mondiale, realizzata con l’innovativa tecnologia Trioscope Enhanced Hybrid Animation, che coniuga computer grafica e immagini dal vero. La serie è tratta dal libro “The Liberator: One World War II Soldier’s 500-Day Odyssey” di Alex Kershaw ed è stata ideata da Jeb Stuart.
Nei 4 episodi viene racconta l’avvincente storia vera della più sanguinosa e drammatica marcia verso la vittoria del conflitto: l’odissea sul campo di battaglia dell’ufficiale anticonformista dell’esercito americano Felix Sparks e della sua unità di fanteria, che hanno combattuto per oltre 500 giorni per liberare l’Europa.
La serie segue Sparks e il 157 ° Reggimento di Fanteria dell’Oklahoma dall’invasione dell’Italia alla liberazione del campo di concentramento di Dachau.
Medal of Honor (2018)
Realizzata dal premio Oscar e produttore esecutivo Robert Zemeckis e dal regista premio Oscar James Moll, e con attori come Oliver Hudson, Ben Schwartz e Paul Wesley, Medal of Honor è una serie antologica in 8 parti, realizzata in un formato per metà documentario e per metà live action, che racconta le storie vere di soldati che hanno ricevuto la medaglia d'onore al valor militare.
Vengono combinati, infatti, filmati d'archivio, ricreazioni drammatiche e interviste con familiari, storici, giornalisti e colleghi veterani per raccontare l'esperienza unica di ogni persona che l'ha portato al conferimento della più alta distinzione militare d'America.
Questa toccante miniserie è disponibile su Netflix.
The Pacific (2010)
The Pacific è una miniserie televisiva statunitense di genere bellico prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, insieme al network HBO e alle case di produzione Seven Network Australia e DreamWorks. Nella versione originale la voce narrante è quella di Tom Hanks (doppiata in italiano da uno dei suoi doppiatori abituali, Roberto Chevalier), che apre ogni puntata insieme alle parole di testimonianza di alcuni sopravvissuti e ad immagini di repertorio.
The Pacific, anch'esso incentrato su fatti di cronaca realmente accaduti, si differenzia dalla miniserie Band of Brothers - Fratelli al fronte, anch'essa prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, in quanto incentrata sugli avvenimenti della guerra del Pacifico, anziché sullo scenario europeo.
Band of Brothers – Fratelli al fronte (2001)
Prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, la miniserie Band of Brothers - Fratelli al fronte, firmata HBO, racconta la vera storia della Easy Company, un'unità di paracadutisti scelti dell'esercito americano impiegata nella Seconda Guerra Mondiale. La compagnia ha svolto diverse missioni partendo dallo sbarco in Normandia nel D-Day, con l'avanzata degli alleati, fino al termine del terribile conflitto.
La miniserie è stata ispirata al libro del 1992 "Banda di fratelli", scritto dallo storico Stephen Ambrose, che ha partecipato alla produzione della serie come consulente.
Tutta la luce che non vediamo (2023)
Tutta la luce che non vediamo è una miniserie televisiva creata da Shawn Levy e Steven Knight. Interpretata da Aria Mia Louberti, Louis Hoffman e Mark Ruffalo, la serie è tratta dall'omonimo romanzo di Anthony Doerr, vincitore del premio Pulitzer per la narrativa nel 2014.
Nel mini drama di guerra vengono raccontate le vicende di due adolescenti: la francese Marie-Laure, una ragazza cieca, e Werner Pfennig, un giovane tedesco costretto a combattere per la Germania nazista nella seconda guerra mondiale.
A Small Light (2023)
A Small Light è la nuova serie tv biografica drammatica americana diretta da Tony Phelan, Susanna Fogel e Leslie Hope, disponibile su Disney Plus dal 2 maggio 2023.
La serie racconta della storia vera di Miep Gies, che insieme al marito nascosero la famiglia di Anna Frank e altre due dai nazisti.
Tra gli attori principali troviamo Bel Powley, Liev Schreiber, Joe Cole, Amira Casar , Billie Boullet , Ashley Brooke, Daniel Donskoy e Eleanor Tomlinson
War Sailor: La Serie (2023)
"War Sailor: La Serie" è una miniserie norvegese su Netflix che racconta la difficile esperienza di due amici, Alfred e Sigbjørn, durante la Seconda Guerra Mondiale. “War Sailor” era un film del 2022 scritto e diretto da Gunnar Vikene, candidato all’Oscar 2023 come rappresentante della Norvegia. Nonostante non sia stato selezionato, Netflix ha annunciato un adattamento del film nella miniserie di tre episodi, sempre diretta e scritta da Vikene, che copre un arco di tre decenni. Attori protagonisti della serie sono
Ine Marie Wilmann, Pål Sverre Valheim Hagen e Kristoffer Joner.
M*A*S*H (1972)
M*A*S*H è una tragicommedia incentrata sulle vicissitudini del 4077° Mobile Army Surgical Hospital (Ospedale Chirurgico da Campo dell'Esercito) statunitense in Uijeongbu, Corea, durante la Guerra di Corea. La serie, creata da Larry Gelbart, è ispirata al film M*A*S*H di Robert Altman, che a sua volta era tratto dal romanzo: M*A*S*H: A Novel About Three Army Doctors (1968) scritto da Richard Hooker. Vede come attori protagonisti Alan Alda, Wayne Rogers, McLean Stevenson, Loretta Swit, Larry Linville, Gary Burghoff, Mike Farrell, Harry Morgan, Jamie Farr, William Christopher e David Ogden Stiers.
The Underground Railroad
Il regista Premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare) è il creatore di The Underground Railroad (La ferrovia sotterranea), una serie televisiva ucronica. Questo genere di narrativa fantastica è basato su una premessa generale: sostituire vicende immaginarie a quelle reali di uno specifico fatto storico. The Underground Railroad racconta la storia di due persone che decidono di fuggire dal campo in cui sono costretti a lavorare come schiavi. La serie televisiva, disponibile su Amazon Prime Video, è un adattamento dell’omonimo romanzo scritto nel 2016 da Colson Whitehead.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!