Jim Henson artista, inventore, fumettista e regista statunitense, celebre per essere stato l'inventore dei Muppet, ha lasciato un'eredità: i Fraggles, creature colorate e un pò pazze. La figlia di Henson, Lisa ha realizzato un reboot della serie originale degli anni Ottanta, "Fraggle Rock: ritorno alla grotta" è la seconda stagione della serie vincitrice dell'Emmy in arrivo il 29 marzo su Apple TV+.
Fraggle Rock: ritorno alla grotta (2022)
Taylor Swift – The Eras Tour (Taylor’s Version) (2024)
Taylor Swift - The Eras Tour (Taylor’s Version) è un film-concerto del 2023 prodotto dalla cantautrice Taylor Swift. Diretto da Sam Wrench, il film documenta l'Eras Tour, il tour di concerti 2023-2024 della unica e inimitabile Swift.
Taylor Swift - The Eras Tour, con un incasso di più di 260 milioni di dollari in tutto il mondo al botteghino globale, si è aggiudicato il titolo di film-concerto più venduto di tutti i tempi.
In questa nuova ed esclusiva versione, Taylor Swift - The Eras Tour (Taylor’s Version) include la canzone "cardigan" e quattro altri brani in acustico, mai proiettati nelle sale.
Il film concerto della 14 volte artista vincitrice del GRAMMY, nella sua interezza per la prima volta, debutterà esclusivamente su Disney+ il 15 marzo 2024.
Girls5eva – La rivincita delle pop star
Girls5eva - La rivincita delle pop star è incentrata su quattro donne che facevano parte di un noto gruppo musicale chiamato Girls 5Eva, che è stato brevemente popolare intorno all’anno 2000 prima di svanire nel nulla. Ora insoddisfatte delle loro varie vite, le donne si riuniscono nel tentativo di ritrovare il successo musicale. Nel giugno 2021, la serie è stata rinnovata per una seconda stagione, disponibile sempre su Peacock. La Universal Television ha prodotto Girls5eva con il supporto dell’icona della commedia Tina Fey. Quest’ultima è produttrice esecutiva insieme a Jeff Richmond, Robert Carlock, David Miner. Eric Gurian e Meredith Scardino, la creatrice della serie.
Nashville (2012)
Nashville è una serie televisiva statunitense creata da Callie Khouri e prodotta per sei stagioni dal 2012 al 2018.
La serie, con Connie Britton e Hayden Panettiere nei ruoli di protagoniste, si concentra sulla rivalità tra due note cantanti nel mondo della musica country: Rayna Jaymes, una donna di quarant'anni, e Juliette Barnes, una giovane adolescente. I vari episodi esplorano tematiche legate alla famiglia, ai sentimenti e alla politica, tutte ambientate nella città americana di Nashville.
Segui questa serie tv drammatica e musicale in streaming su MGM+.
Choir (2024)
Choir è il titolo della nuova docuserie Original Disney+ in cui le vicende dei ragazzi del Detroit Youth Choir (DYC) vengono raccontate dal loro punto di vista. Si segue, infatti, il Detroit
Youth Choir prepararsi per un importantissima esibizione. Attraverso gli occhi dei ragazzi, possiamo vivere gli alti e bassi delle loro vite a Detroit, le sfide quotidiane nel destreggiarsi tra famiglia, scuola e sport, mentre inseguono il loro sogno di migliorare ed esibirsi su uno dei palchi più importanti al mondo.
La docuserie è prodotta da Disney Branded Television, Blumhouse Television e Imagine Documentaries ed è diretta dal plurinominato agli Emmy: Rudy Valdez.
Tutti e 6 gli episodi debutteranno il 31 gennaio 2024 sulla piattaforma di streaming Disney+.
Hazbin Hotel (2024)
Hazbin Hotel è una serie animata di genere comedy musicale ideata da Vivienne Medrano e dedicata a un pubblico adulto.
Questa serie d'animazione narra del tentativo da parte della figlia di Lucifero di trovare un'alternativa non violenta per la riduzione della sovrappopolazione dell'Inferno. Charlie Morningstar, così si chiama la principessa degli inferi, decide di aprire un hotel di riabilitazione che offre a un gruppo di demoni disadattati una possibilità di redenzione, un'impresa che però sembra impossibile.
Hazbin Hotel approderà sulla piattaforma di streaming Amazon Prime Video il 19 gennaio del 2024. La serie, ancora prima di debuttare, è già stata rinnovata per una seconda stagione.
Tutti pazzi per amore (2008)
Tutti pazzi per amore è una serie televisiva italiana prodotta da Rai Fiction e disponibile in streaming su RaiPlay.
La serie è ambientata a Roma e segue la storia d'amore tra un padre single, Paolo Giorgi, e una madre single, Laura Del Fiore, e le avventure della famiglia allargata che ha origine dalla loro relazione. I personaggi principali sono Paolo Giorgi e sua figlia Cristina, Laura Del Fiore e i suoi figli Emanuele e Nina. Intorno a questi personaggi principali si svolge la storia dei loro nonni, dei loro zii e zie, dei loro compagni e amici.
La serie punta sulla presenza di volti noti al pubblico italiano, presenti infatti: Emilio Solfrizzi, Neri Marcoré, Carla Signoris, Francesca Inaudi, Marina Rocco, Piera degli Esposti, Giuseppe Battiston e Stefania Rocca.
Ma ciò che rende questa serie tv veramente particolare e innovativa è la presenza dell'elemento musical: in ogni episodio gli attori si cimentano in dei numeri musicali, facendo riferimento alla tradizione della cultura italiana.
Home Sweet Rome (2023)
Home Sweet Rome è una serie televisiva statunitense e canadese creata da Matt Huether e Courtney Jane Walker. Basata da un'idea di Michael Poryes (Hannah Montana) e ambientata in Italia, il teen drama racconta le avventure di una tredicenne americana alle prese con una nuova vita lontano da casa e dai suoi amici.
Neon (2023)
Neon è una serie televisiva statunitense. Il musical comedy, prodotto da Daddy Yankee segue le vicende di Santi, un artista reggaeton emergente che, con l'aiuto degli amici Ness, Felix e della manager A&R Mia, spera di diventare la più grande star del reggaeton al mondo.
4Ever (2023)
4Ever è una serie televisiva statunitense disponibile in streaming su Disney dall'11 ottobre 2023. Interpretata dalla nota boyband dei CNCO, la serie racconta la storia di quattro musicisti, che si ritrovano casualmente in un ristorante, coinvolti nella scomparsa di una chitarra di valore. I ragazzi, dovranno formare un gruppo musicale per recuperare la chitarra e restituirla al suo proprietario.
L-Pop (2023)
Andrea, fan del K-pop, fonda il suo gruppo di cover di ballo dopo essere stata cacciata dal gruppo precedente. Deve quindi decidere se diventare una dentista o seguire il suo verso sogno: studiare per diventare una cantante professionista nello stesso posto in cui lo hanno fatto tutti i suoi idoli, la Corea. Sua sorella Pau la tiene d'occhio, mentre gira un documentario sulle sue avventure. Il cast dello spettacolo comprende personaggi famosi come Macarena Oz, Alicia Jaziz, Ji-Moon, Arantza Ruiz, Diego Casba e Isan Beomhyun Lee, promettendo un mix di talento e carisma che sicuramente affascinerà il pubblico.
Vasco Rossi: Il Supervissuto (2023)
Vasco Rossi: Il Supervissuto è una miniserie che documenta la vita del famoso cantante italiano Vasco Rossi. Composta da 5 episodi, la docuserie ci svela che cosa succede dietro le quinte, nella sua vita e tanti aneddoti sulla sua lunghissima, e Vasco, sarà protagonista e voce narrante che porterà gli spettatori dentro la sua vita.
Infamia (2023)
Infamia è una serie televisiva polacca creata da Anna Maliszewska. Il musical drama racconta la storia di Gita,una ragazza rom di diciassette anni che nonostante le rigide regole imposte dai genitori punta a diventare un'artista hip hop.
Paso Adelante (2002)
"Paso Adelante" è una serie televisiva spagnola creata da Pilar Nadal Daniel Écijaed Ernesto Pozuelo andata in onda per la prima volta nel 2002. La serie segue le vicende di alcuni ragazzi che frequentano la prestigiosa Scuola di Arti Sceniche Carmen Arranz di Madrid, insieme alle storie dei professori che insegnano al suo interno. Dal 1° agosto, la serie torna ad essere disponibile in streaming sulla piattaforma Netflix.
Spotlight (2016)
Spotlight è un teen drama tedesco disponibile su Paramount+ dal 14 luglio 2023 in Italia. E' composta da 6 stagioni che seguono il percorso di 5 ragazzi che frequentano la Berlin School of Arts per seguire i loro sogni e che vanno incontro a problemi adolescenziali e ostacoli che renderanno le cose difficili per loro.
FreeKs (2023)
FreeKs è una serie televisiva musicale argentina disponibile allo streaming su Disney+ a partire dal 28 giugno 2023. Si tratta di un drama adolescente che segue i conflitti interni di una band il cui leader viene accusato ingiustamente di aver rubato dei soldi dei loro concerti. Nel frattempo, gli altri membri decidono di continuare a suonare senza di lui ottenendo un grande successo. Nel cast principale troviamo Guido Pennelli, Julián Cerati, Alan Madanes, Pablo Turturiello e Gastón Vietto.
George and Tammy (2022)
"George and Tammy" è una miniserie televisiva drammatica americana diretta da John Hillcoat e creata da Abe Sylvia, in arrivo su Paramount + il 27 aprile 2023.
La miniserie offre uno sguardo profondo alla storia d'amore tra i famigerati musicisti country George Jones e Tammy Wynette, interpretati da Micheal Shannon e Jessica Chanstain.
Per il suo ruolo Jessica Chastan ha ricevuto una nomination per la migliore attrice - miniserie o film per la televisione agli 80esimi Golden Globe Awards e ha vinto lo Screen Actors Guild Award per la straordinaria interpretazione di un'attrice in una miniserie o film per la televisione ai 29esimi Screen Actors Guild Awards.
Affianco a questo splendido cast troviamo anche Steve Zahn, David Wilson Barnes e Walton Goggins.
Amore (e guai) a Parigi (2022)
"Amore (e guai) a Parigi" -Titolo originale: L’amour (presque) parfait- è una miniserie francese realizzata da Pascale Pouzadoux, disponibile dal 9 Aprile 2023 su Sky e Now TV. Si tratta di una commedia ambientata a Parigi, città dell’amore, ma anche caotica metropoli dove si incrociano mille destini. Interpreti principali della serie sono Maud Baecker, Nadia Roz, Isabelle Vitari, Tom Leeb e François Vincentelli.
Grease: Rise of the Pink Ladies (2023)
Rimanendo fedele allo spirito della pellicola originale, anche Grease: Rise of the Pink Ladies sarà una commedia romantica infarcita di momenti musicali. La nuova serie di Paramount+ Grease: Rise of the Pink Ladies ritorna alle origini del film cult del 1978, a sua volta tratto da un notissimo musical, ma fa ancora di più. Si tratta infatti di un prequel ambientato quattro anni prima delle vicende del film che vedeva protagonisti John Travolta e la compianta Olivia Newton John. Grease: Rise of the Pink Ladies vede protagonisti Marisa Davila nel ruolo di Jane, Cheyenne Isabel Wells nel ruolo di Olivia, Ari Notartomaso nel ruolo di Cynthia, Tricia Fukuhara nel ruolo di Nancy, Shanel Bailey nel ruolo di Hazel, Madison Thompson nel ruolo di Susan, Johnathan Nieves nel ruolo di Richie, Jason Schmidt nel ruolo di Buddy, Maxwell Whittington-Cooper nel ruolo di Wally e Jackie Hoffman nel ruolo di Asst. Principal McGee.
Up Here (2023)
"Up Here" è una commedia romantica musicale in arrivo sulla piattaforma Disney Plus a partire da venerdì 24 marzo 2023. Si basa sull'omonimo film di Kristen Anderson-Lopez e presenta come interpreti principali: Mae Whitman, Carlos Valdes, Katie Finneran, John Hodgman, Andréa Burns, Sophia Hammons e Emilia Suárez.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!