"The Queen of Villains" è una serie drammatica giapponese che sarà disponibile sulla piattaforma di Netflix dal 19 settembre 2024.
La serie biografica è incentrata su Dump Matsumoto, una figura iconica del wrestling femminile giapponese degli anni Ottanta. Creata da Junya Ikegami e diretta da Kazuya Shiraishi, questa serie drammatica ripercorre l'ascesa di questa leggenda del ring, interpretata da Yuriyan Retriever, ed esplora il suo ruolo nel rendere popolare il wrestling femminile in Giappone. Oltre a Dump Matsumoto, anche le Crush Gals, interpretate da Erika Karata e Ayame Gôriki, svolgono un ruolo centrale in questa saga di sport, cultura pop ed emancipazione femminile.
The Queen of Villains (2024)
The Money Game (2024)
"The Money Game" è una docuserie americana di sei parti che sarà disponibile a partire dal 10 settembre sulla piattaforma di Prime Video.
La serie segue gli atleti universitari che approfittano delle politiche NIL, che ora consentono di trarre profitto dalle sponsorizzazioni. In passato, questi diritti erano limitati dalla NCAA.
"The Money Game" è diretto da Drea Cooper e prodotto da Campfire Studios, Axios Entertainment e Jersey Legends, una divisione di Authentic Studios. I produttori esecutivi sono Ross Dinerstein, Rebecca Evans e Ross Girard di Campfire Studios; Erica Winograd, Jim VandeHei e Roy Schwartz di Axios Entertainment; Shaquille O'Neal, Colin Smeeton e Michael Parris di Jersey Legends; e Brendan Daw e Drea Cooper.
Cobra Kai (2018)
Cobra Kai è il sequel/spin-off del film The Karate Kid - Per vincere domani (un cult del 1984). La serie televisiva è ambientata 34 anni dopo gli eventi narrati nel primo film della saga. Il protagonista è Johnny Lawrence, il “cattivo” di The Karate Kid. Molti attori che hanno recitato nella saga cinematografica originale sono tornati in questo show, tra cui William Zabka (nei panni di Johnny Lawrence) e Ralph Macchio (Daniel LaRusso). La prima e la seconda stagione di Cobra Kai hanno debuttato su YouTube Red rispettivamente nel 2018 e 2019. Dopo la cancellazione da parte della piattaforma dedicata ai video, Netflix ha acquistato i diritti della serie TV e prodotto una terza stagione. I creatori dello show sono Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg.
Welcome to Wrexham (2022)
In "Welcome to Wrexham," Rob McElhenney e Ryan Reynolds imparano a gestire la terza squadra più antica di calcio del mondo. Nel 2020, Robe Ryan si sono uniti per l'acquisto della squadra regionale dei Red Dragons nella speranza di trasformare il Wrexham AFC in una storia sui più deboli per cui tutto il mondo avrebbe potuto tifare. La preoccupazione? Rob e Ryan non hanno alcuna esperienza nel calcio
né nel lavorare insieme. Da Hollywood al Galles, dal campo agli spogliatoi, dall'ufficio al pub, la docuserie seguirà il corso intensivo di Rob e Ryan nel possesso del club e i destini inestricabilmente connessi
di una squadra e una città che contano su due attori per portare davvero una speranza e un cambiamento a una comunità che ne avrebbe bisogno.
I Fantastici 5 (2024)
Raoul Bova è il protagonista de I Fantastici 5, la nuova serie di Canale 5 che andrà in onda mercoledì 17 gennaio in prima serata con le prime puntate. I Fantastici 5 sarà disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity.
Al centro della storia, Riccardo, ex allenatore olimpico, accetta la nuova sfida di allenare per gli Europei dei campioni paralimpici. Si trasferisce quindi ad Ancona assieme alle figlie, con cui ha un rapporto conflittuale.
Brawn: Una storia impossibile di Formula 1 (2023)
Un miracolo sportivo raccontato da Keanu Reeves. Novembre porta su Disney+ Brawn: Una storia impossibile di Formula 1, la dococuserie di carattere sportivo che racconta una delle più incredibili gesta nel mondo dello sport e in uno dei settori più competitivi e ad alta tecnologia come quello dell'automobilismo. Nel 2009 la Brawn riuscì ad aggiudicarsi il Campionato del Mondo da vera Cenerentola e tra la sorpresa generale.
Beckham (2023)
Beckham è una miniserie biografica composta da 4 episodi disponibile in streaming dal 4 ottobre su Netflix. La serie racconta la storia di David Beckham, noto ex giocatore del Manchester United. Attraverso interviste al giocatore e alle persone attorno a lui viene raccontato il percorso che va dalla modesta infanzia ad Est di Londra alla fama mondiale.
Miss Adrenaline: A Tale of Twins (2023)
Miss Adrenaline: A Tale of Twins è una telenovela colombiana creata da Camilo Acuña. Interpretata da Juanita Molina e Juan Manuel Guilera, la serie segue le vicende di Romina Páez, che scopre di avere una sorella di cui era all'oscuro. La morte di quest'ultima, spinge la protagonista ad impersonarla e ad indagare fino in fondo per ottenere giustizia.
Swagger (2021)
“Swagger” è uno sports drama ispirato alla vita della superstar dell’NBA Kevin Durant che esplora il mondo del basket giovanile e le storie dei giocatori, delle loro famiglie e dei coach, in bilico fra sogni e ambizioni da una parte e opportunismo e corruzione dall’altra. Mostrando anche cosa succede fuori dal campo da gioco, la serie offre uno spaccato di cosa significa crescere negli Stati Uniti. La serie ha riscosso un notevole successo dalla critica per la sua scrittura, la produzione e la recitazione. Nel cast troviamo
O'Shea Jackson Jr., Isaiah Hill, Shinelle Azoroh, Tessa Ferrer, Quvenzhané Wallis, Caleel Harris, James Bingham, Solomon Irama, Ozie Nzeribe, Jason Rivera e Tristan Wilds.
The Game (2021)
The Game (2021) è una serie dramedy corale dove i vari personaggi sono tutti legati in maniera diretta o meno allo sport professionistico e consentono di affrontare temi come il razzismo, il sessismo, la fama ma anche la famiglia o l'amore. Nel cast principale troviamo Wendy Raquel Robinson, Vaughn W Hebron, Adriyan Rae, Hosea Chancez e Coby Bell. Rispetto alla serie originale lo show si è spostato da San Diego a Las Vegas. Anche questa seconda versione di The Game è stata creata da Mara Brock Akil autrice della serie originale. Per molti critici il successo di questa serie è dovuto alla capacità di raccontare temi reali e personaggi che affrontano questioni concrete. Le prime due stagioni della serie sono disponibile su Paramount+ dal 10 maggio 2023.
Sanctuary (2023)
"Sanctuary" - Titolo originale Sankuchuari -seiiki- è un dramma sportivo diretto e ideato da Tony Phelan, disponibile dal 4 maggio 2023 su Netflix.
La serie drammatica che esplora il mondo poco conosciuto del sumo professionale, rivelando le ambizioni, le lotte e la determinazione di giovani uomini che lottano per la fama, il denaro e il potere. Presentando una nuova prospettiva su uno sport tradizionale giapponese che ha più di 1500 anni, la serie rompe i tabù e mette in evidenza lo spirito combattivo di questi atleti di talento.
Tra i protagonisti troviamo Wataru Ichinose, Shota Sometani, Shiori Kutsuna e Pierre Taki
Il caso Alex Schwazer (2023)
"Il caso di Alex Schwazer" è una docuserie true crime prodotta da Indigo Stories e ideata da Massimo Cappello, in arrivo il 13 aprile 2023 su Netflix.
La docuserie è un racconto senza filtri su ascesa, caduta e ricerca di rivalsa del famoso atleta Alex Schwazer.
The Crossover (2023)
Crossover è una storia commovente e toccante su una famiglia di giocatori di basket. La serie segue i fratelli adolescenti Josh (Jalyn Hall) e Jordan (Amir O'Neil) Bell, considerati dei fenomeni del basket. Attraverso la sua narrazione poetica, la versione adulta di Josh, detto Filthy (Daveed Diggs), racconta la sua storia di crescita e quella del fratello, dentro e fuori dal campo, mentre il padre, ex giocatore di basket professionista, si adatta alla vita dopo la pallacanestro e la madre insegue finalmente i suoi sogni.
Oltre a Hall, O'Neil e Diggs, la serie è interpretata anche da Derek Luke nel ruolo dell’ex giocatore di basket professionista, padre e allenatore dei ragazzi, Chuck Bell; Sabrina Revelle nel ruolo della matriarca della famiglia, Crystal Bell, più interessata alla media scolastica che all’NBA; Deja Monique Cruz nel ruolo della migliore amica dei fratelli Bell, Maya, che è innamorata non così segretamente di Filthy; Trevor Raine Bush nel ruolo del compagno di squadra e migliore amico dei fratelli Bell, Vondie; e Skyla I’Lece nel ruolo di Alexis, un’amica d'infanzia che è recentemente tornata in città attirando l’attenzione di entrambi i fratelli Bell. Phylicia Rashad è la guest star nel ruolo della nonna dei ragazzi e mamma di Chuck, Barbara, fonte di amore e saggezza.
La serie originale Disney+ Crossover è prodotta da 20th Television per Disney Branded Television. Kwame Alexander, Damani Johnson e Kimberly A. Harrison sono produttori esecutivi e co-showrunner. LeBron James, Maverick Carter, Jamal Henderson e Lezlie Wills della SpringHill Company sono a loro volta produttori esecutivi, insieme a George Tillman Jr., Bob Teitel, Robert Prinz e Jay Marcus della State Street Pictures, e Daveed Diggs, Todd Harthan e Erin O'Malley.
Ringo. Ascesa e Caduta (2023)
"Ringo. Ascesa e Caduta" è una serie tv biografica argentina disponibile sulla piattaforma streaming di Disney plus, che verte sulla storia del pugile di pesi massimi Ringo Bonavena.
Come attori principali abbiamoJerónimo Bosia, Delfina Chaves, María Onetto, Martín Slipak, Renato Quattordio, Thomas Grube, Lucila Gandolfo, Germán De Silva, Pablo Rago, Lautaro Bettoni, Javier Drolas, Connie Isla, Steeven Saint Preux e Agustín Corsi.
All American (2018)
All American è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da April Blair, con Daniel Ezra e Bre-Z. Prodotto da Berlanti Productions, Warner Bros. All American è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
All American sfrutta la tematica sportiva per affrontare questioni di appartenenza sociale, e le mescola con trame amicali e sentimentali, alcune più originali, altre meno. Ennesima produzione in cui è coinvolto lo showrunner Greg Berlanti, specializzato nell’immettere nuova linfa nel genere teen e young adult, All American è costretta forse a tenere insieme troppe anime, perdendo talvolta in coesione, ma presenta spunti di conflitto interessanti e gode delle ottime performance dei giovani attori, in particolare il protagonista Daniel Ezra.
Cambio di Direzione
Cambio di direzione – disponibile su Disney+ - è una serie televisiva composta da 10 episodi. Lo show è stato sviluppato da David E. Kelley (Big Sky e Big Little Lies) e Dean Lorey (coinvolto nella produzione di Tutto in famiglia). Il protagonista è il coach Korn che, dopo aver perso il lavoro, ottiene una seconda occasione: allenare una squadra di giovani sportive. John Stamos (che ha recitato nel film Il mio grosso grasso matrimonio greco 2 e nella serie You) veste i panni dell’allenatore. La prima stagione di Cambio di direzione – composta da 10 puntate – è disponibile su Disney+ a partire dal 16 aprile 2021.
Contigo Capitán: Paolo Guerrero in lotta per la giustizia
Contigo Capitán: Paolo Guerrero in lotta per la giustizia, disponibile su Netflix dal 5 ottobre 2022, è la prima serie TV originale peruviana prodotta dal colosso dello streaming. Lo show racconta la difficile battaglia legale della star del calcio peruviano Paolo Guerrero. L’attore Nikko Ponce presta il volto al protagonista. La serie, scritta da Bruno Ascenzo e creata da Silvina Dell’Occhio, è composta da 6 episodi da 40 minuti circa ciascuno.
Il Rimpatriato
Il Rimpatriato è una serie drammatica e sportiva in streaming su Disney+ nella sezione Star a partire dal 21 settembre 2022. Serie che mescola sport e drama, Il rimpatriato racconta le vicende di un pugile alla scoperta della sua vera identità una volta che viene allontanato dagli Stati Uniti perché privo della cittadinanza statunitense.
Mike
Mike è una serie televisiva – composta da 8 episodi - che esplora la controversa vita di Mike Tyson. Lo show, creato da Steven Rogers (lo sceneggiatore di Tonya), è disponibile in streaming su Disney+ (nella sezione Star) dall’8 settembre 2022. Il cast è guidato da Trevante Rhodes (conosciuto anche per Gli Stati Uniti contro Billie Holiday, The Predator, Bird Box, Moonlight e Westworld - Dove tutto è concesso), un attore ed ex velocista statunitense.
Venticinque e Ventuno
Su Netflix è arrivato Venticinque e Ventuno, attesa serie tv sudcoreana trasmessa su tvN dal 12 febbraio al 3 aprile 2022, e pronto a debuttare anche in Italia da venerdì 5 agosto 2022. Parliamo del k-drama successo di ascolti al primo posto per tutte e otto le settimane di programmazione in Corea del Sud, e persino nella Global Top 10 di Netflix nel resto dei territori raggiunti dal servizio.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!