Si chiama "The Penguin" la serie tv spin-off del film "The Batman" dal 20 settembre in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW in contemporanea assoluta con gli Stati Uniti.
La serie targata DC Studios di cui Lauren LeFranc è showrunner vede Colin Farrell protagonista nei panni dell’iconica nemesi di Batman, continua l'epica saga criminale avviata dal regista Matt Reeves con il blockbuster mondiale “The Batman” (Warner Bros. Pictures, 2022).
Oltre a Farrell nei panni di Oz Cobb “The Penguin”, il cast comprende Cristin Milioti (Sofia Falcone), Rhenzy Feliz (Victor Aguilar), Michael Kelly (Johnny Viti), Shohreh Aghdashloo (Nadia Maroni), Deirdre O’Connell (Francis Cobb), Clancy Brown (Salvatore Maroni), James Madio (Milos Grappa), Scott Cohen (Luca Falcone), Michael Zegen (Alberto Falcone), Carmen Ejogo (Eve Karlo) e Theo Rossi (Dr. Julian Rush).
The Penguin (2024)
Agatha All Along (2024)
"Agatha All Along" è la serie spin-off di WandaVision che avrà come protagonista Agatha Harkness e che sarà disponibile sulla piattaforma di Disney+ dal 19 settembre 2024.
Oltre alla protagonista Kathryn Hahn, il cast è composto da Joe Locke, Patti LuPone, Aubrey Plaza, Sasheer Zamata, Ali Ahn, e Debra Jo Rupp, Maria Dizzia, Paul Adelstein, Miles Gutierrez-Riley e Okwui Okpokwasili.
Nei fumetti Marvel Comics, Agatha Harkness è un personaggio ambivalente, in grado sia di offrire guida a Scarlet Witch nel prendere consapevolezza dei suoi poteri che di rappresentare un’avversaria temibile. Il personaggio è stato introdotto nel Marvel Cinematic Universe nel corso della serie WandaVision. Ci sono voluti quasi otto episodi per confermare che Agnes, il ruolo interpretato da Kathryn Hahn, fosse in realtà Agatha sotto mentite spoglie.
Batman: Caped Crusader (2024)
Si chiama "Batman: Caped Crusader" la serie televisiva animata americana di supereroi basata sul personaggio della DC Comics Batman, creato da Bob Kane e Bill Finger.
La serie composta da 10 episodi sarà disponibile a partire dall'1 agosto 2024 sulla piattaforma di Prime Video.
"Batman: Caped Crusader" è stata ideata da Bruce Timm, JJ Abrams e Matt Reeves e prodotta da Bad Robot Productions, 6th & Idaho Motion Picture Company, Warner Bros. Animation e DC Studios.
Hamish Linklater presta la voce al personaggio del titolo, con Jamie Chung, Christina Ricci e Diedrich Bader come protagonisti.
The Umbrella Academy (2019)
Tratta dalle popolari graphic novel di Gerard Way, la serie racconta la storia di sette bambini, tutti nati nello stesso giorno del 1989 in diverse parti del mondo, che vengono adottati da un miliardario. L'uomo decide di addestrare i suoi bambini nella visionaria scuola Umbrella Academy.
Superman & Lois (2021)
Superman & Lois è una serie tv creata da Todd Helbing e Greg Berlanti per la rete americana The CW. Basata sugli omonimi, iconici personaggi della DC Comics e in continuità con le altre serie dell'Arrowverse, segue il supereroe più potente e la giornalista più famosa della Terra, Clark Kent/Superman e Lois Lane (interpretati da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch), confrontarsi con una delle loro più grandi sfide di sempre: le pressioni e le complessità derivanti dall'essere genitori che lavorano nella società di oggi. Lo show fa parte dell'Arrowverse, il media franchise di successo di The CW, ed è in continuità con le numerose serie supereroistiche che ne fanno parte, inclusa Supergirl, che per prima ha introdotto le versioni dei due personaggi qui ritratte, da Tyler Hoechlin ed Elizabeth Tulloch. Inoltre, segue gli eventi di Crisi sulle Terre Infinite, il crossover che tra la fine del 2019 e l'inizio del 2020 ha coinvolto Arrow, Batwoman, DC's Legends of Tomorrow, Supergirl e The Flash. Superman & Lois riporta i due personaggi a Smallville, come nell'omonima serie di culto in onda sulla stessa rete tra il 2001 e il 2011 e coinvolge altri iconici personaggi della mitologia di Superman, come Lana Lang e Samuel Lane. In Italia i diritti delle serie televisive DC Comics sono stati finora acquistati, in esclusiva temporale, da Mediaset Premium e quando la serie TV arriverà per in Italia, molto probabilmente verrà mandata in onda su Premium Action. Pertanto, per poter vedere Superman and Lois in streaming ita, dovrebbe essere necessario possedere un abbonamento a Sky, per vedere gli episodi durante la messa in onda, oppure a Infinity, per poter recuperare le puntate in streaming, in modalità on demand.
The Boys (2019)
Ideata da Eric Kripke e basata sui fumetti di Garth Ennis e Darick Robertson, The Boys è una dissacrante serie televisiva che ha conquistato la critica e il pubblico. Lo show, disponibile su Amazon Prime Video, è ambientato in un universo in cui i supereroi sono costantemente al centro dell’attenzione. Pur essendo ritratti come i paladini di cui il mondo ha bisogno, la realtà è ben diversa. The Boys è una serie televisiva che capovolge il concetto stesso di “supereroe”, creando delle figure oscure attratte da piaceri perversi. Billy Butcher e i suoi ragazzi tenteranno di fermare questi spietati esseri: ci riusciranno?
X-Men ‘97 (2024)
X-Men '97 è una nuova serie televisiva creata da Beau DeMayo e basata sui supereroi e i mutanti dei fumetti Marvel Comics. Si tratta di un revival della serie animata Insuperabili X-Men (prodotta dal 1992 al 1997) e che riprende la propria trama da dove era finita.
X-Men '97 è prodotta dalla Marvel Studios Animation e sceneggiata dallo stesso DeMayo insieme a Jake Castorena.
Diversi membri del cast tornano dalla serie originale per riprendere i loro ruoli o dare la voce a nuovi personaggi, tra questi troviamo: Cal Dodd, Lenore Zann, George Buza, Catherine Disher, Chris Potter, Alison Sealy-Smith, Adrian Hough, Christopher Britton, Alyson Court, Lawrence Bayne e Ron Rubin.
La prima stagione debutterà su Disney+ il 20 marzo 2024 con i primi due episodi. I restanti 8 saranno resi disponibili settimanalmente fino al 15 maggio. È già stata annunciata, inoltre, l'uscita di una seconda stagione.
Invincible (2021)
Invincible è una serie animata super eroistica basata sui fumetti creati da Robert Kirkman , Cory Walker e Ryan Ottley. La serie racconta la storia di Mark Grayson (doppiato nella versione originale dall'ex star di The Walking Dead Steven Yeun), il figlio diciassettenne del potente supereroe Omni-Man (J.K. Simmons), il quale, quando inizia a manifestare i propri poteri, scopre che l'eredità di suo padre potrebbe non essere così eroica come sembra. Invincible è la serie a fumetti più longeva di Kirkman dopo The Walking Dead e si è conclusa nel 2018 dopo quindici anni di pubblicazioni. Otto episodi per portare sullo schermo l’iconico fumetto di Kirkman e i suoi amati personaggi, che promettono azione ad alta quota e quell’ultra-violenza che si aspetta il pubblico appassionato degli albi della Skybound/Image firmati da Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley. La serie è stata rinnovata per altre due stagioni, con la seconda in arrivo - molto probabilmente - nella seconda metà del 2022. Oltre al premio Oscar J.K. Simmons (Whiplash), nella serie ci sono la vincitrice di due Golden Globe Sandra Oh (Killing Eve, Grey's Anatomy) nel ruolo dei genitori di Mark, oltre a Seth Rogen (Future Man), Gillian Jacobs (Community), Andrew Rannells (Black Monday), Zazie Beetz (Atlanta), Mark Hamill (Star Wars), Walton Goggins (Justified), Jason Mantzoukas (The League), Mae Whitman (Good Girls), Chris Diamantopoulos (Silicon Valley), Melise, Kevin Michael Richardson (American Dad!), Grey Griffin, Max Burkholder (Parenthood), Zachary Quinto.
Thunderman – Il Ritorno (2024)
Thunderman - Il Ritorno il film sequel e revival de I Thunderman, la serie comedy amatissima dai più piccoli.
Il film segue la "superpotente" famiglia mentre inizia una nuova era di lotta contro il crimine. I gemelli Phoebe e Max sono ormai supereroi a tutti gli effetti, ma quando commettono un terribile sbaglio durante un salvataggio vengono immediatamente rimandati a Hiddenville. Mentre Hank e Barb si godono il loro ritorno a casa, e Billy e Nora non vedono l'ora di una normale vita al liceo, Max e Phoebe sono determinati a riconquistare il loro status di supereroe e ritornare a sconfiggere il male.
Il film rimanda a luoghi familiari, e tra nuovi e minacciosi supercattivi, ritroviamo il cast originale al completo: Kira Kosarin (Phoebe), Jack Griffo (Max), Addison Riecke (Nora), Diego Velazquez (Billy), Maya Le Clark (Chloe), Chris Tallman (Hank) e Rosa Blasi (Barb).
Diretto da Trevor Kirschner (The Thundermans, Raven’s Home, The Conners) e scritto da Jed Spingarn (Big Time Rush, Jimmy Neutron) ed Eric Donald, la produzione del film per Nickelodeon Studios è stata supervisionata da Zack Olin e Shauna Phelan, co-responsabili di Nickelodeon e Awesomeness Live-Action.
Il film I Thunderman – Il Ritorno andrà in onda giovedì 7 marzo alle ore 20:00 su Nickelodeon (canale 605 di Sky) e, contestualmente, sarà disponibile in streaming su Paramount+.
I Thunderman (2013)
I Thunderman è una serie televisiva comica e per ragazzi creata da Jed Spingarn.
Il cast vede la presenza di: Kira Kosarin, Jack Griffo, Addison Riecke, Diego Velazquez, Chris Tallman, Rosa Blasi e Maya Le Clark nei panni dei diversi membri della divertente famiglia Thunderman. I Thunderman sono una famiglia poco convenzionale di supereroi che, trasferitisi da poco nella città immaginaria di Hiddenville, cercano di vivere una vita normale lontana da occhi indiscreti... ma nascondere i propri superpoteri si rivelerà più complicato del previsto!
Le quattro stagioni che raccontano le buffe avventure dei Thunderman sono disponibili in streaming su Paramount+.
Inoltre, è stato annunciato un film sequel intitolato Thunderman - Il Ritorno, che uscirà il 7 marzo 2024, sempre su Paramount+.
What If…? (2021)
What If...? è una Serie TV antologica d'animazione del 2021, ideata da A.C. Bradley, con Jeffrey Wright. Prodotto da Marvel Studios. What If...? e disponibile su Disney + con la prima stagione. Basata sul popolare ciclo di fumetti omonimo pubblicato da Marvel Comics, la serie esplora come il Marvel Cinematic Universe si sarebbe potuto evolvere se alcuni momenti chiave del suo corso non fossero avvenuti come nella continuity ufficiale dell' MCU. Questo attraverso le varie linee temporali alternative del Multiverso creato nel finale della prima stagione di Loki. In What If...? è possibile ascoltare l'attore di Black Panther Chadwick Boseman, scomparso nell'agosto del 2020 a soli 43 anni a causa di un cancro, interpretare per l'ultima volta T'Challa. In occasione del Disney + Day del 2021 è stata confermato il rinnovo per una seconda stagione e una nuova serie spin-off dedicati ai Marvel Zombies, legata all'episodio 5 della prima stagione.
The Tick (2016)
Nata come fumetto a firma di Ben Edlund nel 1986 e successivamente adattata in un discreto cartone animato nel 1994, The Tick è una serie super-eroistica che adora giocare con i super-eroi, in modo divertente e intelligente. Già nel 2001 diventò una serie TV con eroi in carne ed ossa ma per me la sua vera consacrazione multimediale è rappresentata da questa nuova versione firmata da Amazon che ha debuttato nel 2016. Sole due stagioni, per un totale di ventidue intensi episodi, raccontano le vicende del super-eroe del titolo - interpretato da un ottimo Peter Serafinowicz - e dei numerosi personaggi con cui - loro malgrado - entra in contatto, a partire dallo sfortunatissimo Arthur Everest, praticamente il vero, strampalato protagonista della serie.
Echo (2024)
La serie, composta da cinque episodi, racconta la storia di Maya Lopez (Alaqua Cox), inseguita dall’impero criminale di Wilson Fisk (Vincent D'Onofrio). Quando il suo viaggio la riporta a casa, Maya deve confrontarsi con la propria famiglia e la sua eredità. Tutti e cinque gli episodi saranno disponibili in streaming il 10 gennaio, segnando così la prima volta in cui una serie targata Marvel Studios debutta con tutti gli episodi al momento del lancio.
Watchmen (2019)
Watchmen, la serie tv di HBO, è una nuova trasposizione, a opera di Damon Lindelof, dell'acclamata graphic novel di Alan Moore e Dave Gibbons. Ambientata in un mondo alternativo in cui i supereroi sono considerati dei fuorilegge, la serie trae ispirazione dalle vicende narrate nel fumetto, ma si pone come una versione al tempo stesso nostalgica e innovativa nel tentativo di aprire nuovi orizzonti, influenzati da figure politiche contemporanee. Jeremy Irons interpreta una versione "invecchiata" di Adrian Veidt/Ozymandias, mentre Jean Smart è una agente dell'FBI impegnata nelle indagini su un omicidio. Regina King veste i panni di Angela Abar e Tim Blake Nelson quelli di Looking Glass. Nel cast troviamo inoltre Lily Rose Smith, Yahya Abdul-Mateen II , Andrew Howard, Dylan Schombing, Adelaide Clemens, Frances Fisher, Louis Gossett Jr. e Don Johnson.
Una famiglia in fuga (2023)
Sono tre giovani studenti delle scuole superiori dagli straordinari poteri ma è fondamentale tenerli nascosti. Ma arriva il momento che non è più possibile vivere nell'ombra e insieme ai loro genitori, che a loro volta sono stati costretti a nascondere dolorosi segreti, devono affrontare delle terribili sfide. Scopriranno che hanno gli stessi superpoteri dei loro genitori. La serie è tratta dall'omonimo webtoon di Kang Full.
Peacemaker
Arriva in esclusiva da domani su TimVision ‘Peacemaker’, l’acclamata serie con John Cena, creata da James Gunn sull’omonimo personaggio della DC Comics e spin-off del film ‘The Suicide Squad’. Nel cast anche Danielle Brooks (Adebayo), Freddie Stroma (Vigilante), Jennifer Holland (Harcourt), Steve Agee (Economos), Chukwudi Iwuji (Murn) e Robert Patrick (Auggie Smith). James Gunn ha scritto tutti gli otto episodi, disponibili da domani su TimVision, e ne ha diretti cinque, incluso il primo. James Gunn, Peter Safran e Matt Miller sono i produttori esecutivi della serie, John Cena è il co-produttore esecutivo. Basato sui personaggi della DC Comics, ‘Peacemaker’ è prodotto da Gunn's Troll Court Entertainment e The Safran Company in associazione con Warner Bros. Television. La serie è andata in onda nel gennaio scorso negli Usa su HBO Max ed è stata già rinnovata per una seconda stagione.
Agents of S.H.I.E.L.D
Creata da Joss Whedon, Jed Whedon e Maurissa Tancharoen, la serie si basa sull'organizzazione S.H.I.E.L.D. dei fumetti Marvel. Agents of S.H.I.E.L.D è in continuità con i film e con le altre serie del franchise. Vengono seguite le avventure del personaggio di Phil Coulson (Clark Gregg), che si ritrova a fronteggiare temibili e misteriosi nemici, come l'HYDRA e i Kree, un tipo di razza aliena.
The Boys Presents: Diabolical
The Boys Presents: Diabolical è lo spin-off animato della serie televisiva The Boys. La prima stagione (composta da 8 episodi) è disponibile su Prime Video dal 4 marzo 2022. Una serie animata divertente, violenta e scioccante ambientata nello stesso universo dello show live action. Ciascun episodio, della durata di 12-14 minuti, ha uno stile d’animazione differente: sono infatti stati coinvolti alcuni dei migliori creativi in circolazione. Dall’estetica di Justin Roiland all’animazione giapponese: sono numerosi gli stili scelti.
The Guardians of Justice
The Guardians of Justice è la serie televisiva disponibile su Netflix dal primo marzo 2022. Il nuovo prodotto, creato da Adi Shankar (conosciuto in particolare per Castlevania), unisce 8 stili di animazione, tra cui lo stop-motion e la “carta tagliata”. I protagonisti di questo show devono salvare il mondo da una terribile guerra nucleare. La prima stagione, che rappresenta quasi un omaggio alla cultura americana degli anni ’90, è stata in fase di sviluppo per oltre sei anni.
Stargirl
Geoff Johns porta sul piccolo schermo la supereroina Stargirl, che creò come personaggio DC Comics nel 1999 come tributo alla sorella morta in un incidente aereo. La serie live-action, prodotta dallo stesso Johns insieme con Greg Berlanti (Arrow, The Flash, Supergirl, DC's Legends of Tomorrow), segue Brec Bassinger (School of Rock) nei panni di Courtney Whitmore, un'adolescente solitaria e un po' ribelle. La giovane, dopo essersi trasferita con la famiglia dalla caotica Los Angeles a Blue Valley, un paesino del Nebraska, trova tra le cose del patrigno Pat Dugan (Luke Wilson) una serie di strani oggetti di S.T.R.I.P.E, la spalla del supereroe Star-Spangled Kid. Scoperta la vera identità di Dugan, Courtney prende in prestito il suo equipaggiamento cosmico e convince un improbabile gruppo di coetanei a unire le forze per sconfiggere una serie di nemici provenienti dal passato, dando vita alla Justice Society of America. Il resto cast include Anjelika Washington (Shameless), Yvette Monreal ( Faking It), Christopher James Baker (True Detective), Amy Smart (Felicity), Neil Jackson (Absentia), Meg DeLacy (The Fosters) e Jake Austin Walker (Rectify).
Dopo la prima stagione, Stargirl viene acquisita dalla rete televisiva The CW, che la rinnova per un secondo ciclo di episodi. Quest'ultima è nota come la casa dell'Arrowverse, il media franchise del quale fanno parte serie di successo come Arrow, The Flash, Supergirl e Batwoman. La stessa Stargirl viene legata ufficialmente nel franchise quando John Wesley Shipp appare nel nono episodio della seconda stagione come Jay Garrick/Flash, uno dei personaggi da lui interpretati in The Flash. In Italia, la prima stagione di Stargirl è andata in onda dal 19 luglio 2021 su Rai 4 e sui servizi streaming del canale, mentre l'uscita della seconda stagione è ancora inedita, anche se ipotizziamo il suo arrivo nel corso del 2022.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!