Gli Anelli Del Potere, quanti episodi ha la serie tv
Quanti episodi ha la serie tv Gli Anelli del Potere tratta da Il Signore degli Anelli e disponibile su Prime Video? Partiamo dalle certezze. La prima stagione è composta da otto puntate da un’ora ciascuna e giunge al capolinea venerdì 14 ottobre sul servizio streaming di Amazon con il finale della prima stagione. Finisce lì? Ovviamente no. La serie è già stata riconfermata per una seconda stagione le cui riprese prendono il via nel mese di ottobre 2022 nel Regno Unito (e non più in Nuova Zelanda).
A conti fatti possiamo aspettarci che anche il secondo capitolo della serie tv tratta dai romanzi di J.R.R Tolkien sia composta da otto episodi (o forse da dieci), pertanto possiamo stare certi che sono in arrivo altre puntate e che il numero di episodi non sarà inferiore a quello della prima stagione.
Quanti episodi ha la serie tv de Il Signore Degli Anelli
Scopri altre notizie della serie Il Signore Degli Anelli: Gli Anelli del Potere!
La prima risposta, pertanto è: otto episodi da 60 minuti ciascuno circa. Tanti sono gli episodi che costituiscono la prima stagione. Con la seconda già in arrivo, possiamo immaginarcene almeno altrettanti per un totale di sedici episodi. In verità Amazon Studios ha in progetto un piano alquanto ambizioso per la serie: si parla di cinque stagioni, e di 50 ore di televisione (che dovrebbero corrispondere a cinquanta episodi) come hanno rivelato i co-showrunner J.D. Payne e Patrick McKay in un’intervista rilasciata ad Empire lo scorso giugno. Il progetto, pertanto, prevede che la serie televisiva ispirata a Lord of the Rings si articoli su cinque stagioni e cinquanta episodi – o meglio, cinquanta ore televisive.
Durata delle stagioni de Il Signore Degli Anelli serie tv
Non è chiaro se questo progetto sarà portato a termine esattamente come è stato concepito, secondo gli accordi tra gli eredi di Tolkien e Amazon Studios per la vendita dei diritti televisivi della saga, oppure se subirà delle modifiche. Già la prima stagione, infatti, non è composta da dieci ma da otto episodi. Questo significa che questi due episodi potrebbero essere aggiunti alle prossime stagioni, se il progetto di cinquanta episodi (suddivisi per dieci a stagione) resterà invariato. Su questo bisognerà aspettare un annuncio ufficiale da parte di Prime Video.
Lascia un commento