Capita molto spesso che alcune attrici rimangano incinte durante le riprese della serie tv di cui sono protagoniste e, a quel punto, ci sono due strade che la produzione può intraprendere: cercare di nascondere la gravidanza oppure incorporarla nelle vicende raccontate. La seconda opzione, di solito, è preferibile, perchè provoca meno problemi in fase di scrittura e di realizzazione, ma non sempre è possibile. Vediamo come si sono comportate alcune delle serie tv più famose per cercare di nascondere le gravidanze!
How I Met Your Mother – Cobie Smulder
Nel corso delle riprese della quarta stagione di How I Met Your Mother Cobie Smulder, l’attrice che interpreta Robin Scherbatsky, scopre di essere incinta e, anche in questo caso, la gravidanza viene nascosta. Robin è sempre stata una donna indipendente, che preferisce non legarsi a nessuno e, soprattutto, una donna che ha ripetuto in più di un’occasione di non volersi sposare e di non voler avere figli.

© CBS, all rights reserved
Sarebbe quindi apparso troppo strano incorporare, nella storia del suo personaggio, una gravidanza; per questo è stata nascosta grazie ad un sapiente gioco di inquadrature, che per alcuni episodi non la ritraggono mai a figura intera, ma solo seduta al tavolo del bar e, nelle poche scene in cui doveva essere in piedi, la sua pancia veniva nascosta da una borsa o da qualche altro oggetto.
Alyson Hannigan – How I Met Your Mother
Il caso di Alyson Hannigan, collega di Cobie Smulder in How I Met Your Mother, è un po’ particolare: l’attrice è rimasta incinta due volte durante le riprese della serie e per lei sono state scelte entrambe le strade!

Per la prima gravidanza, anche per lei nel corso della quarta stagione, si è scelta la strada del camuffamento, dal momento che il suo personaggio, Lily Aldrin, non era ancora pronto per avere un figlio: il pancione è stato mostrato solo una volta, utilizzato come espediente nel corso di una gara di mangiatori di hot dog, ma per il resto del tempo è rimasto nascosto.

© CBS, all rights reserved
Nelle ventesima puntata della quarta stagione, La paura del futuro, l’espediente della battuta molto sporca di Barney, che ha offeso Lily tenendola lontana dal gruppo per un mese, ha permesso all’attrice di assentarsi e godersi la maternità.

Nel corso delle riprese della settima stagione, invece, il personaggio di Alyson sembrava pronto per avere un figlio e questo ha permesso all’attrice di godersi la gravidanza senza l’incubo di nasconderla, permettendo anche a Lily e Marshall di avere il loro primo figlio!
How I Met Your Mother ci sa fare, non c’è dubbio!
Le gravidanze sono dure, certo, ma i decessi sono molto peggio! Perché non scrivete un articolo su come alcune serie tv hanno dovuto affrontare e risolvere la scomparsa di un attore importante, in qualche caso perfino il protagonista. Di recente ricordiamo la morte di Cory Monteith (il Finn di Glee), ma anche quella di Andy Whitfield (Spartacus). Sarebbe un articolo un po’ funereo forse, ma sicuramente interessante.
Io trovai fantastico il modo ironico in cui affrontarono la gravidanza di Lauren Lane ne La Tata.
C.C. Babcock che andava in giro con un pancione nascosto malissimo facendo battute sul modo pessimo con cui vengono nascoste le gravidanze delle attrici nelle serie tv.
Ecco!!! Mi stavo giusto chiedendo se ci fosse anche lei in mezzo a questa carrellata. Io adoravo la coppia C.C. e Niles e come quest’ultimo la prendesse sempre in giro per il “peso che aumentava” quando invece era incinta.
Charisma Carpenter in “Angel”.
Holly Marie Combs in “Streghe”.
Marcia Cross in “Desperate Housewives” (forse uno dei casi più interessanti).
Non capisco, hanno fatto continuare a lavorare una donna con la depressione post partum invece di farla riposare?