High School Musical The Musical 3 ci sarà!
Ufficiale: High School Musical: The Musical: La Serie 3 si farà: Disney+ ha confermato ufficialmente la terza stagione della serie creata da Tim Federle (Ferdinand).
Entra ora nel mondo Disney+
“Siamo entusiasti di poter girare la terza stagione in grandi spazi aperti e siamo grati ai nostri partner e amici di Disney+ per il loro continuo sostegno alla nuova generazione dei Wildcats”, ha dichiarato Tim Federle.
La serie Disney+ Original resta quindi tra i titoli di punta sulla piattaforma, al punto di essersi guadagnata, nel novembre di due anni fa, il rinnovo per la seconda stagione prima ancora che la la serie debuttasse.
Tutto merito del grande successo del franchise originale due volte vincitore dell’Emmy Award, e che ha permesso a personaggi come Zac Efron e Vanessa Hudgens di trasformarsi in due vere e proprie star dello spettacolo.
A distanza di anni dal debutto del film originale la serie ha di nuovo conquistato il pubblico con nuove e amatissime canzoni originali di successo. Non a caso le colonne sonore della prima e seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie e High School Musical: The Musical: Lo Speciale di Natale hanno raggiunto l’incredibile cifra di 1 miliardo e 438 milioni di stream.
Tra queste ricordiamo “Just For a Moment”, la ballata della prima stagione che Joshua Bassett e Olivia Rodrigo compongono per i loro personaggi Ricky e Nini; “All I Want”, canzone certificata platino che è entrata nella Billboard Hot 100 e che la Rodrigo scrive ed esegue nei panni di Nini durante la prima stagione; senza poi dimenticarci di “The Rose Song”, un brano di grande effetto che Olivia Rodrigo scrive per Nini nella seconda stagione.
Quando esce High School Musical The Musical La Serie 3
Quanto all’uscita, i nuovi episodi vedranno la luce nel corso del 2022: ad annunciarlo Disney+ durante il Disney+ Day! La seconda stagione è stata posticipata a causa dello stop alle riprese imposto dall’emergenza sanitaria Covid-19. Se la produzione non subirà ritardi, la terza stagione dovrebbe cambiare set e spostarsi da Salt Lake City a Los Angeles entro la fine dell’anno.
Si sono concluse a Los Angeles le riprese della terza stagione dell’acclamata serie originale Disney+, High School Musical: The Musical: La Serie, stando a quanto dichiarato dallo showrunner Tim Federle su Instagram il 13 aprile scorso. Il primo ciak è scattato martedì 18 gennaio 2022.
Anticipazioni sulla terza stagione

La terza stagione continuerà a raccontare le imprese dei Wildcats della East High, alle prese tra la vita al liceo, gli amori, le ambizioni e… la musica! Se la prima stagione ha visto i giovani protagonisti portare in scena le canzoni di “High School Musical”, la seconda ha messo al centro le canzoni de “La Bella e la Bestia”.
La terza stagione seguirà i Wildcats mentre lasciano i corridoi della East High per l’ultima estate al campo estivo, con tanto di falò, storie d’amore estive e notti senza coprifuoco. L’ambientazione è quella di Camp Shallow Lake, un campo estivo a conduzione familiare in California, dove i Wildcats e i loro compagni metteranno in scena una produzione di Frozen e determineranno chi sarà “il migliore sulla neve”.
Al Camp Shallow Lake vedremo i giovani protagonisti alle prese con la realizzazione di un nuovo musical a tema “Frozen”. Ma non è finita qui! Nei nuovi episodi della stagione 3 ci saranno altre canzoni provenienti dai film originali di High School Musical e dei film di Camp Rock!
Cast di High School Musical The Musical La Serie 3
Tornano i protagonisti Olivia Rodrigo e Joshua Bassett, poi Matt Cornett, Sofia Wylie, Larry Saperstein, Julia Lester, Dara Reneé, Frankie Rodriguez, Joe Serafini, Mark St. Cyr e Kate Reinders.
Le guest star della seconda stagione sono state Derek Hough, Olivia Rose Keegan, Roman Banks, Andrew Barth Feldman e Asher Angel.
Nel mese di gennaio 2022 arriva la notizia che tre famosi attori di Disney Channel si uniscono al cast della terza stagione di High School Musical The Musical La Serie: Corbin Bleu, Meg Donnelly e Jason Earles.
Riconoscerete sicuramente Corbin Bleu ossia l’attore che ha interpretato Chad – il migliore amico di Troy Bolton (Zac Efron) – nei tre film originali di High School Musical). Nella serie tv interpreterà se stesso.
Meg Donnelly di Zombies interpreterà una studentessa del college di nome Val che farà da consulente per le coreografie del musical “Frozen”. Ed infine Jason Earles, l’attore che interpretava il fratello di Miley Stewart (Miley Cirus) nella serie tv Hannah Montana, che sarà Dewey Wood, il glaciale direttore del camp.
Entrano nel cast regolare della terza stagione di High School Musical The Musical La Serie Adrien Lyles che interpreterà Jet, un misterioso nuovo ragazzo del Camp SHallow Lake; e Saylor Bell che sarà Maddox, una tecnica a cui piace seguire sempre le regole.
High School Musical The Musical La Serie 3 in streaming, dove vederlo
In streaming, la serie sarà disponibile su Disney+ come serie esclusiva della piattaforma.
Lascia un commento