Si torna alla East High School
La campanella sta per suonare: venerdì 14 maggio debutta la seconda stagione di High School Musical: The Musical: La Serie.
Guarda la serie ORA
Ideata da Tim Federle (Ferdinand) e premiata con il GLAAD Media Award per la sua capacità di portare l’inclusività sullo schermo, la serie Disney+ Original torna con dodici nuovi episodi.
La premessa è questa. Quasi quindici anni dopo dall’uscita dei tre film, la serie racconta le vite degli studenti che popolano il vero liceo di Salt Lake City, nello stato dello Utah, dove furono girati gli “High School Musical”.
In stile mockumentary (quello di The Office, per intenderci), High School Musical: The Musical: La Serie segue le imprese di un gruppo di adolescenti intenti a mettere in scena, per la rappresentazione scolastica, le hit del film con Zac Efron e Vanessa Hudgens.
“È una storia sai…”: un nuovo musical

Nuovo anno, nuovo semestre, nuovi drammi. Se nella prima erano state le canzone dell’originale “High School Musical” a farla da padrone, nella seconda stagione, i Wildcats della East High, che si stanno preparando per mettere in scena “La Bella e la Bestia” come musical di primavera, affrontano la scuola rivale North High per vincere una prestigiosa e spietata competizione teatrale tra studenti.
Il premio in ballo è il Premio Alan Menken per il musical alle superiori, che prende il nome dal geniale compositore Disney che firmò le musiche di La Sirenetta e Aladdin, tra i tanti classici Disney.
Nini (Olivia Rodrigo) sembra aver accettato la posizione offertale dall’Accademia per giovani attori di Denver, mentre il suo fidanzato Ricky (Joshua Bassett) si prodiga per far funzionare questa relazione a distanza. L’ingresso in scena di nuovi personaggi potrebbe cambiare le carte in tavola.
I colpi di scena non mancheranno, amicizie e lealtà saranno messe alla prova e le canzoni risuoneranno a tutto volume. Questa seconda stagione includerà anche nuovi brani scritti da Olivia Rodrigo e Joshua Bassett, mentre è già confermato un duetto originale dei due cantanti: si tratta di “Even When/The Best Part”, che sentiremo nei primi episodi della nuova stagione.
Alla conquista del mondo
Il successo di High School Musical: The Musical: La Serie è merito anche dei suoi due protagonisti, la diciottenne Olivia Rodrigo e il ventenne Joshua Bassett.
Lo scorso gennaio, Rodrigo ha raggiunto i vertici delle classifiche di tutto il mondo con la sua “Driver’s License”, diventando il singolo con le migliori vendite e stream di sempre in una settimana come debutto di un’artista femminile.
La più recente “Deja vu” ha consolidato il suo profilo come stella in ascesa nel firmamento musicale americano, ottenendo anche la benedizione di Taylor Swift che sembra averla indicata come sua erede. L’album di debutto di Olivia, intitolato “Sour”, arriva il prossimo 21 maggio.

Anche Joshua Bassett si sta affermando come uno degli artisti emergenti del panorama americano, grazie a hit quali la più recente “Lie Lie Lie”. Dopo che un suo recente commento su Harry Styles è diventato virale, Bassett ha parlato della propria sessualità in una lettera indirizzata ai fan.
“Amate chiunque vogliate, e fatelo senza vergogna” ha esortato i suoi seguaci, aggiungendo: “È okay impiegare del tempo per capire sé stessi. La vita è troppo corta per lasciare che odio e ignoranza vincano. Io scelgo l’amore”.

“Driver’s License” racconta la storia di Olivia Rodrigo con Joshua Bassett? In Rete fioccano le teorie del complotto, attentamente corroborate da una pletora di dettagli raccolti dai loro fan. Si dice che tra i due co-protagonisti, un tempo legati sentimentalmente, non sia finita bene.
C’è chi attribuisce la rottura a Sabrina Carpenter, attrice di Girl Meets World e Tall Girl. I diretti interessati non si sbilanciano, ma sui social supportano le rispettive carriere musicali. Meglio lasciare i drammi ai loro personaggi della serie.
Lascia un commento