Hollywood uscita: dal 1° maggio 2020 su Netflix
Hollywood è una serie limitata in uscita venerdì 1 maggio 2020 su Netflix, come svela il produttore esecutivo della serie nonché attore protagonista Darren Criss. In un post pubblicato su Instagram venerdì 6 settembre 2019 su Instagram, Criss ha annunciato il suo coinvolgimento nella serie Hollywood:
[Sono] onorato di dire che tornerò alla House of Murphy: reciterò e sarò produttore esecutivo di HOLLYWOOD assieme a colui che Time ha definito “Re della Televisione”.
Alla fine dell’anno scorso, @mrrpmurphy e io abbiamo cenato e lui mi ha raccontato di voler realizzare una serie storica che fosse giovane e ottimista. Siamo arrivati all’idea di una serie che seguisse diverse storie di Hollywood degli anni Quaranta. Entrambi ci siamo salutati quella sera sentendoci super entusiasti del potenziale [di questa serie, ndr]. Due giorni dopo Netflix l’ha acquistata. Non è solo una testimonianza della magia di Ryan Murphy, ma è la prova anche il tipo di cose che possono accadere solo a Hollywood … letteralmente. [Hollywood] serie limitata in arrivo su @netflix maggio 2020.
Quando esce Hollywood su Netflix? Ancora non sono diffusi dettagli sulla data di uscita di Hollywood in streaming su Netflix. A settembre si inaugura la fase di produzione per Hollywood, che debutta su Netflix il primo giorno di maggio 2020.
Trama e anticipazioni di Hollywood
Ambientata negli anni Quaranta, Hollywood segue le speranze, i sogni e le ambizioni di un gruppo di giovani che aspirano a sfondare a qualsiasi costo nello scintillante mondo della mecca del cinema americano nel secondo dopoguerra.
Ciascun personaggio offre uno sguardo ai sordidi retroscena dell’età d’oro di Hollywood mettendo in luce sistemi ingiusti e pregiudizi riguardanti etnia, genere e sessualità, molti dei quali continuano ad essere perpetrati ancora oggi.
Il 22 febbraio 2019 Ryan Murphy condivide una foto della celebre scritta di Hollywood in California e commenta: “‘Hollywood’ – il mio nuovo show Netflix co-creato con Ian Brennan – inizia le riprese quest’estate. Una lettera d’amore all’età d’oro di Tinseltown, questa serie che ha ottenuto il via libera per la realizzazione sarà il mio terzo show per Netflix e non potrei essere più entusiasta o orgoglioso del lavoro che stiamo facendo insieme. E c’è dell’altro…”
Il progetto di Ryan Murphy viene descritto dal suo ideatore come “una lettera d’amore all’età d’oro di Tinseltown”. Cosa significa? “Tinseltown” è una parola dello slang americano utilizzata per indicare Hollywood. In particolar modo viene usata per sottolineare l’industria cinematografica e televisiva hollywoodiana, anche nei suoi aspetti più superficiali.
Hollywood serie Netflix cast: attori e personaggi
Darren Criss è il primo attore confermato nel cast di Hollywood per Netflix. Criss e Murphy hanno già lavorato insieme: il primo ruolo nel prime-time televisivo di Darren Criss è stato Blaine in Glee, entrando a far parte del cast principale del musical Fox a partire dalla seconda stagione. Nel 2018 Criss è tra i protagonisti de L’assassinio di Gianni Versace: American Crime Story, serie limitata prodotta da Murphy; per l’interpretazione di Andrew Cunanan, nel 2019 Darren Criss vince il Golden Globe per la categoria “Migliore attore in una mini-serie”.
Si uniscono Darren Criss gli attori Jeremy Pope e David Corenswet (The Politician, L’assassinio di Gianni Versace, American Horror Story: Apocalypse e American Horror Story: 1984). Completano il cast Dylan McDermott (The Politician), Samara Weaving, Jim Parsons (The Big Bang Theory), Jake Picking (Chasing Life), Joe Mantello, Laura Harrier, Patti LuPone (POSE) e Holland Taylor.
Tra le guest star, sono state annunciate le apparizioni di Maude Apatow (Euphoria), Mira Sorvino (Modern Family), Queen Latifah (Star) e Rob Reiner (All in the Family, New Girl). Stando ad alcune indiscrezioni tra le guest star figura anche Paget Brewster (Criminal Minds).
Di seguito l’elenco completo degli attori di Hollywood:
- David Corenswet interpreta Jack
- Darren Criss interpreta Raymond
- Jeremy Pope interpreta Archie
- Laura Harrier interpreta Camille
- Samara Weaving interpreta Claire
- Dylan McDermott interpreta Ernie
- Holland Taylor interpreta Ellen Kincaid
- Patti LuPone interpreta Avis Amberg
- Jim Parsons interpreta Henry Willson
- Jake Picking interpreta Rock Hudson
- Joe Mantello interpreta Dick
- Maude Apatow interpreta Henrietta
- Rob Reiner interpreta Ace Amberg
- Queen Latifah interpreta Hattie McDaniel
- Mira Sorvino interpreta Jeanne Crandall
- Katie McGuinness interpreta Vivien Leigh
- Michelle Krusiec interpreta Anna May Wong
- Harriet Sansom Harris interpreta Eleanor Roosevelt
Hollywood episodi: quanti sono
Gli episodi che compongono la serie limitata Hollywood sono sette.
Ryan Murphy è l’ideatore anche delle serie tv Ratched con Sarah Paulson e The Politician con Ben Platt: sono entrambe serie tv esclusive Netflix e già rinnovate per seconde stagioni dallo streamer, ma sono state commissionate all’interno dell’accordo dell’autore con la 20th Century Fox Television. Infatti vengono distribuite da Netflix, ma sono prodotte da Fox. Ryan Murphy annuncia il titolo della sua terza serie tv per Netflix, la prima realizzata con un contratto firmato solo con Netflix: si chiama Hollywood.
Nel team produttivo c’è anche Ian Brennan che lavora con Ryan Murphy per la realizzazione di alcune delle sue serie tv più famose tra cui Glee e Scream Queens. Non solo, Ian Brennan e Ryan Murphy collaborano anche per la già citata The Politician. Assieme a loro Darren Criss, produttore esecutivo e primo interprete annunciato nel cast di Hollywood.
Hollywood serie Netflix streaming: dove guardare gli episodi
Una volta terminata e rilasciata, Hollywood è resa sicuramente disponibile in streaming su Netflix. Essendo una serie tv originale Netflix non ci sono dubbi sul fatto che il colosso possa caricare online le puntate, una volta stabilita una data di uscita. Non sappiamo ancora se adotti la modalità di “un episodio a settimana” o se la prima stagione venga caricata tutta in una volta.
Ricorda che, se anche non hai un abbonamento a Netflix, puoi accedere al catalogo completo dei contenuti sulla piattaforma. Al termine di questo mese di prova sta a te decidere se registrarti come abbonato oppure rinunciare a guardare i contenuti di Netflix e non sottoscrivere alcuna iscrizione. Puoi cancellare l’abbonamento a Netflix in qualunque momento.
Lascia un commento