Homecoming 3 stagione: ci sarà?
Homecoming 3: Amazon Prime Video continuerà a indagare sui sordidi esperimenti della Geist?
Ha esordito venerdì 22 maggio su Prime Video la seconda stagione di Homecoming, serie tratta dall’omonimo podcast ideato da Eli Horowitz e Micah Bloomberg, i quali hanno curato l’adattamento televisivo con Sam Esmail, il creatore di Mr. Robot.
La protagonista non è più Heidi Bergman interpretata da Julia Roberts, che rimane coinvolta dietro le quinte in qualità di produttrice esecutiva, bensì una soldatessa che ha il volto di Janelle Monáe e che si risveglia su una barca a remi nel bel mezzo di un fiume.
Chi ha già concluso i dieci episodi della stagione 2 si starà chiedendo: ci sarà una terza stagione di Homecoming? Al momento Amazon Prime Video non ha sciolto le riserve sul futuro della serie.
Quando la commissionò nel luglio 2017, il colosso dell’e-commerce si impegnò con Universal Cable Productions, lo studio che realizza la serie, a distribuire non una ma due stagioni di Homecoming. Quando la prima stagione esordì il 2 novembre 2018 sulla piattaforma Prime Video, era già risaputo che non sarebbe stata l’unica per la serie.
Lo stesso podcast da cui Homecoming è tratta è composto da due stagioni. Meno chiaro è il destino della serie da qui in poi. Homecoming è tra le serie originali Amazon di maggior successo e difficilmente Prime Video vorrà lasciare andare uno dei suoi titoli più prestigiosi, che vanta il coinvolgimento di Sam Esmail e di Julia Roberts alla produzione.
Al di là di Goliath e di Bosch, entrambi rinnovati per la stagione finale, gli unici drama targati Prime Video attualmente in produzione sono Tom Clancy’s Jack Ryan, Hanna, Carnival Row e The Boys. In questo scenario, una terza stagione di Homecoming contribuirebbe a consolidare l’offerta di serie originali di Prime Video.
Contiamo di scoprire il futuro di Homecoming 3 entro la fine di giugno: abitualmente Amazon si riserva uno o due mesi prima di annunciare il destino delle sue serie originali.
Homecoming 3 stagione trama: di cosa potrebbe parlare?
L’universo narrativo che ruota attorno all’Homecoming Transitional Support Center di Tampa, nello Stato della Florida, ha ancora molte storie da raccontare.
Come è emerso nel finale della prima stagione e nella celebre scena post-credits, Heidi Bergman (Julia Roberts) ha soltanto sfiorato la punta dell’iceberg costituito da tutti i loschi esperimenti condotti dalla Geist Group all’insaputa dei suoi stessi pazienti.
Una terza stagione della serie potrebbe continuare ad esplorare le vite dei soldati esposti all’Homecoming, tra cui il personaggio di Janelle Monáe, oltre che a quelle di protagonisti già noti come Walter Cruz (Stephan James) e Audrey Temple (Hong Chau), entrambi vittime della Geist.
L’entrata in scena del patron dell’azienda, Leonard Geist (Chris Cooper) lascia supporre che la seconda stagione continuerà ad esplorare la mitologia di Homecoming addentrandosi nel ventre della balena. La terza stagione potrebbe costituire l’atto finale di una trilogia incentrata sull’Homecoming e sulla Geist.
Homecoming 3 stagione cast: chi tornerebbe?
Il cast della seconda stagione è capitanato da Janelle Monáe, Chris Cooper (Leonard Geist) e Joan Cusack (Francine Bunda); a loro si uniscono Stephan James (Walter Cruz) e Hong Chau (Audrey Temple), già visti nella prima stagione.
In un’ipotetica terza stagione non sarebbe da escludere il ritorno di alcuni personaggi del primo ciclo. Per chiudere il cerchio di Homecoming, potremmo rivedere Julia Roberts nei panni di Heidi Bergman, di Bobby Cannavale in quelli di Colin Belfast, Shea Whigham nelle vesti di Thomas Carrasco, e infine Sissy Spacek nella parte di Ellen Bergman.
Se invece anche per la terza stagione sarà scelta una nuova protagonista, mantenendo fede allo spirito antologico di Homecoming che per ciascuna stagione ha un nuovo personaggio principale, potremmo essere sorpresi dal casting di un nuovo interprete.
Homecoming 3 stagione uscita: quando la vedremmo?
Una volta pervenuto l’annuncio ufficiale di rinnovo da parte di Amazon Prime Video, l’uscita di Homecoming 3 dipenderà da quando sarà consentita la ripresa delle attività produttive del settore audiovisivo nello stato della California, dove la serie è girata, a seguito del lockdown dovuto all’emergenza sanitaria Covid-19.
Homecoming ha esordito il 2 novembre 2018, mentre la seconda stagione ha debuttato il 22 maggio 2020, approdando in streaming su Prime Video diciotto mesi dopo la prima.
Se Amazon Prime Video dovesse rispettare questa tabella di marcia nel distanziare le stagioni di Homecoming l’una dall’altra, la terza potrebbe arrivare verso la fine del 2021, tra i mesi di novembre e dicembre.
Restiamo in attesa di scoprire quali sono i piani di Prime Video per la terza stagione di Homecoming.
Lascia un commento