Netflix annuncia una nuova serie originale, tratta dalla celebre trilogia di fantascienza “Il problema dei tre corpi” dell’acclamato autore cinese Liu Cixin, che racconta la storia del primo contatto tra l’umanità e gli alieni.
A sviluppare l’adattamento televisivo saranno i creatori di Game of Thrones David Benioff e D.B. Weiss insieme ad Alexander Woo (The Terror: Infamy, True Blood). Grazie a un accordo siglato con Yoozoo Entertainment, Netflix ha infatti ottenuto i diritti per produrre l’adattamento in lingua inglese della saga vincitrice del premio letterario Hugo.
Sono coinvolti nella produzione Bernadette Caulfield (Game of Thrones, X-Files), da poco presidente della società di produzione Benioff & Weiss, Rian Johnson (Cena con delitto – Knives Out, Star Wars: Gli ultimi Jedi), Ram Bergman e Nena Rodrigue di T Street Productions.
Lavorano all’adattamento Lin Qi e Zhao Jilong per Yoozoo Entertainment, detentori dei diritti in Cina e la Plan B Entertainment (la società di Brad Pitt, Dede Gardner e Jeremy Kleiner, che ha prodotto ad esempio Okja e Moonlight), assieme a Rosamund Pike e Robie Uniacke per Primitive Streak.
Sono produttori consulenti della serie Liu Cixin, autore della trilogia “Il problema dei tre corpi” conosciuta anche come “Remembrance of Earth’s Past” e Kenneth Liu, che si è occupato della traduzione inglese del libro “Il problema dei tre corpi”.
Liu Cixin, autore della trilogia e produttore consulente: “Nutro grande rispetto e fiducia nei confronti del team creativo che collabora per adattare Il problema dei tre corpi per il pubblico televisivo”, ha dichiarato Liu Cixin. “Il mio obiettivo è quello di raccontare una storia che trascende il tempo e i confini tra nazioni, culture ed etnie, obbligandoci a considerare il destino dell’umanità come un bene comune. In quanto autore, sono onorato che questa nuova forma di fantascienza raccolga sempre più appassionati in tutto il mondo e non vedo l’ora che questa storia venga proposta ai fan nuovi ed esistenti su Netflix”.
David Benioff e D.B. Weiss, sceneggiatori e produttori esecutivi, hanno aggiunto: “La trilogia di Liu Cixin rappresenta la serie fantascientifica più ambiziosa che abbiamo mai letto: trasporta i lettori dagli anni Sessanta fino alla fine dei tempi, dalla vita sul nostro puntino blu fino ai margini più lontani dell’universo. Non vediamo l’ora di passare i prossimi anni a raccontare questa storia epica al pubblico di tutto il mondo”.
Lascia un commento