Il Re 2 si farà
Il Re 2: continua il prison drama targato Sky con protagonista Luca Zingaretti? Fonti interne alla produzione riferiscono a Tvserial.it che la seconda stagione si troverebbe già in fase di sviluppo. Questo non significa che diventerà necessariamente realtà, ma gli sceneggiatori stanno già esplorando storyline per continuare la saga di Bruno Testori.
Tutto sembrera indicare che continuerà la produzione Sky Studios con Lorenzo Mieli per The Apartment e con Wildside, in collaborazione con Zocotoco. La seconda stagione, insomma, dovrebbe essere praticamente cosa fatta. Manca l’annuncio da parte di Sky.
Quando esce Il Re 2
Quanto all’uscita, le riprese della seconda stagione de Il Re non sono ancora incominciate poiché il via libera alla produzione non è stato ufficializzato da Sky. Se si tornasse sul set entro la fine dell’anno, la seconda stagione potrebbe debuttare verso l’autunno 2023. Si tratta, ovviamente, di supposizioni. Restiamo in attesa di un annuncio ufficiale da parte di Sky.
Trama de Il Re 2, anticipazioni

La seconda stagione continuerà a seguire le vicende di Bruno Testori, antieroico direttore del carcere San Michele di Trieste alle prese con i detenuti più problematici di tutta la Penisola. Mentre impartisce alla popolazione carceraria la propria versione riveduta e corretta della giustizia, Testori deve affrontare quelle che percepisce come ingerenze da parte della PM Lombardo. Anche la vita personale di Bruno è conflittuale, tra i rapporti ambivalenti con l’ex moglie Gloria e il difficile legame con la figlia Adele.
Come finisce Il Re
Cast de Il Re 2, attori e personaggi

Nella seconda stagione ci aspettiamo di ritrovare Luca Zingaretti nel ruolo di Bruno Testori. Al suo fianco, contiamo di rivedere Isabella Ragonese (Lei mi parla ancora, Rocco Schiavone, Il padre d’Italia) nelle vesti di Sonia Massini, un’agente della polizia carceraria del San Michele. Anna Bonaiuto (Loro, Napoli velata, Mio fratello è figlio unico) sarà ancora Laura Lombardo, il pubblico ministero che indaga sulla rete di illeciti e connivenze che fanno capo a Testori, mentre Barbora Bobulova (Scialla!, Cuori puri, Cuore sacro) continuerà ad essere Gloria, funzionaria dei servizi segreti nonché l’ex moglie di Bruno.
Trailer de Il Re 2, esiste già?
Non avendo ancora ricevuto il via libera ufficiale da parte di Sky, la produzione della seconda stagione è attualmente ferma ai box. Per questa ragione, il trailer dei nuovi episodi non è ancora disponibile. Ci aspettiamo che debutterà a circa tre mesi dall’esordio della seconda stagione. Di seguito, un’anticipazione della prima:
Episodi di Il Re 2, quanti sono
Gli episodi della seconda stagione potrebbero essere otto e ritrovare alla regia Giuseppe Gagliardi (la trilogia 1992, 1993 e 1994, Non uccidere). Il soggetto di serie de Il Re è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Massimo Reale, Davide Serino. La sceneggiatura è di Stefano Bises, Peppe Fiore, Bernardo Pellegrini, Davide Serino.
Il Re 2 in streaming, dove vedere la serie tv
In streaming, la serie sarà disponibile su Sky on demand e su Now in concomitanza della loro messa in onda sulla pay-tv di Comcast.
Lascia un commento