Into The Night 2 si farà
Into The Night 2 stagione: Netflix ha rinnovato ufficialmente la sua prima serie originale belga. La notizia è stata resa nota nella giornata di mercoledì 1° luglio con il lancio di un teaser trailer ufficiale.
Ha esordito venerdì 1 maggio sulla piattaforma streaming Into The Night, thriller fantascientifico in sei episodi creato e scritto da Jason George (Narcos e The Protector, sempre per Netflix), e diretto dal duo belga di registi Inti Calfat e Dirk Verheye.
Inizialmente Netflix aveva commissionato soltanto una stagione di Into The Night, che non era stata presentata tuttavia come mini-serie o serie limitata.
L’indicatore della popolarità di un titolo originale Netflix è rappresentato dal numero di abbonati che lo ha guardato. Questo tipo di dato è alla base delle decisioni prese dai vertici dello streamer in merito al proprio catalogo di produzioni originali. Quanto più una serie è stata vista, tante più probabilità avrà di essere riconfermata.
Essendo Into The Night la prima e attualmente unica serie propria che Netflix ha realizzato per il Belgio, era altamente probabile il rinnovo a conferma dell’interesse ad affermarsi nel territorio con la propria offerta originale.
Into The Night 2 uscita: quando la vedremo
Annunciata il 3 settembre 2019 da Netflix, la prima serie originale belga è entrata velocemente in produzione. Con l’annuncio del cast che ha seguito 27 giorni dopo quello della realizzazione della serie, lo streamer rese noto che le riprese della serie erano già in corso.
La prima stagione di Into The Night debutta venerdì 1 maggio su Netflix.
Adesso che lo streamer ha ufficializzato il rinnovo, le riprese di una possibile stagione 2 potrebbero fare i conti con il fermo alle attività produttive ed economiche dovuto all’attuale emergenza sanitaria Covid-19. Un’ipotesi realistica collocherebbe l’uscita di Into The Night 2 verso i mesi estivi del 2021, o al più tardi entro la fine dell’anno prossimo.
Into The Night 2 trama: anticipazioni
Come finisce la prima stagione di Into The Night: spiegazione e teorie
Ispirata al romanxzo The Old Axolotl di Jacek Dukaj, Into The Night racconta la storia di un gruppo di passeggeri su un volo decollato da Bruxelles e del loro disperato tentativo di rimanere in vita durante un cataclisma di proporzioni cosmiche.
A seguito di un improvviso fenomeno astrale che vede il Sole uccidere inspiegabilmente tutto ciò che si trova sulla propria traiettoria, l’aereo intraprende una disperata fuga verso l’ovest cercando il riparo della notte.
I passeggeri sono persone provenienti da diverse nazioni, culture e che parlano lingue diverse. Tra disparità socio-economiche, differenze di età e scelte di vita, i viaggiatori hanno in comune soltanto una cosa: la determinazione a sopravvivere, costi quel che costi.
Un’eventuale stagione 2 potrebbe continuare ad approfondire i misteri della serie a partire dal fenomeno solare che ha reso la stella un corpo astrale letale per tutto ciò che si trova sul suo cammino.
Da Lost a Manifest, ci sono serie televisive che hanno saputo costruire intere mitologie partendo dalle sventure e ai misteri di un volo di linea apparentemente ordinario.
Into The Night 2 cast: attori e personaggi
Adesso che è stato ufficializzato il rinnovo, nel cast di Into The Night 2 ci aspettiamo di ritrovare gli interpreti della prima stagione ovvero Pauline Etienne (Sylvie), Laurent Capelluto (Mathieu), Nabil Mallat (Osman), Stefano Cassetti (Terenzio), Jan Bijvoet (Rik), Astrid Whettnall (Gabrielle), Vincent Londen (Horst), Regina Bikkinina (Zara), Alba Gaïa Bellugi (Ines), Bebetida Sadjo (Laura), Mehmet Kurtulus (Ayaz) e Ksawery Szlenkier (Jakub).
Nei sei episodi appaiono anche gli attori Yassine Fadel, Laura Sepul e Nicolas Aleshine.
Into The Night 2 episodi: quanti potrebbero essere
La prima stagione è composta da sei episodi. Qualora Netflix volesse mantenere l’ordine invariato rispetto alla prima stagione, possiamo aspettarcene altrettanti per un’eventuale seconda.
Into The Night 2 trailer: primo sguardo ai nuovi episodi
Il teaser trailer è stato diffuso mercoledì 1 luglio, nel quale gli attori del cast condividono la notizia sul rinnovo per la stagione 2 con i loro fan. Lo trovate di seguito:
Beh passata una settimana è nella top ten, mica male, credo sia settima.