La mitomane 2 quando esce? Prossimamente su Arte
Giovedì 28 novembre 2019 debutta su Netflix la prima stagione di Mytho, la fortunata serie tv francese diretta dal regista Fabrice Gobert composta da 6 episodi. In Italia la serie interpretata da Marina Hands arriva con il titolo La mitomane, mentre debutta su Arte, emittente televisiva franco-tedesca, lo scorso 10 ottobre 2019. La prima stagione di Mytho si conclude però con un finale aperto, quello che porta i fan della serie a sospettare del rinnovo per una seconda stagione.
Presto arriva infatti un’ottima notizia per i fan, dal momento che la storia della protagonista Elvira continua in un secondo ciclo di episodi! A confermare il rinnovo è lo stesso regista Fabrice Gobert, il quale durante un’intervista annuncia che la stagione 2 di Mytho in realtà era stata pianificata sin dall’inizio, ecco le sue parole:
“All’idea che potesse concludersi alla fine dell’episodio 6 ho detto di no: volevo continuare a vedere queste persone dal vivo, a vederle combattere con i loro problemi, l’ho trovato eccitante, è davvero una serie di lunga durata, che è stata immaginata in quel modo.”
Quando potremo vedere quindi La mitomane 2 in Italia su Netflix? Attualmente è ancora presto per rispondere con certezza a questa domanda, soprattutto perché Arte ha annunciato che le riprese della seconda stagione iniziano nel 2020. Ipotizziamo però che la seconda stagione di Mytho possa debuttare nel suo Paese di produzione nell’autunno del 2020, in modo da raggiungere anche Netflix qualche mese dopo la messa in onda francese. Si tratta però soltanto di ipotesi in attesa di notizie ufficiali! Continua a leggere l’articolo per scoprire la trama de La mitomane!
La mitomane 2 trama: anticipazioni

Quale potrebbe essere la trama al centro della seconda stagione di Mytho? Ricordiamo che la serie sceneggiata da Anne Berest e prodotta da Bruno Nahon per Unité de Production, segue le vicende di una madre e moglie devota. Lei è Elvira, una donna convinta di essere stata tradita dal marito e di non essere più considerata nemmeno dalla propria famiglia.
Cosa fare quindi per ribaltare questa situazione di invisibilità? Elvira pensa bene di fingersi malata, e in particolare di avere un tumore, per attirare l’attenzione di tutti.
Si tratta però di una menzogna che presto ha delle ripercussioni su di lei e su tutte le persone che la circondano. A complicare poi le cose è l’arrivo improvviso di un figlio dall’Italia, quello che dice di essere da tempo sulle tracce della sua vera madre. Ci aspettiamo quindi che La mitomane 2 stagione riparta proprio da questo colpo di scena, rivelando nuovi segreti sulla nostra protagonista.
La mitomane cast: attori e personaggi
Chi fa parte del cast de La mitomane? Protagonisti dell’insolente serie tv francese sono Marina Hands (11 donne a Parigi ) nei panni di Elvira, Mathieu Demy (Tomboy) in quelli del marito infedele Patrick, e i rispettivi figli interpretati da Marie Drion, Jérémy Gillet e Zélie Rixho.
Accanto a loro troviamo poi Jean-Charles Clichet nei panni di Jeff, Julia Faure (Le Grand Bazar) in quelli di Isa e Linh-Dan Pham (Mr. Nobody) nel ruolo di Brigitte. Completano il cast della prima stagione Andrea Roncato (Carabinieri) nel ruolo del Nonno, Marceau Ebersolt in quello di Niklas e Yves Jacques (The Aviator) nei panni di M. Brunet.
La mitomane streaming: dove vedere la serie
Dove guardare La mitomane in streaming? A partire dal 28 novembre 2019 la serie tv francese debutta con la prima stagione su Netflix! Stiamo parlando del servizio streaming più famoso al mondo, attivo in 190 Paesi con un vasto catalogo ricco di serie tv, film e documentari. Se non sei ancora abbonato a Netflix ecco per te una semplice guida che ti spiega come fare!
Lascia un commento