Le Superchicche, trapelato il teaser trailer della serie live-action
Nel 2021 The CW ha ordinato un episodio pilota per la serie tv live-action de Le Superchicche con Chloe Bennet, Dove Cameron, Yana Perrault e Donald Faison. Un progetto cancellato sul nascere che non ha mai visto la luce.
Il 6 marzo 2025, Variety riporta che su Youtube è trapelato un trailer della serie mai andata in onda. (Video ora bloccato non più visibile). Il filmato ufficiale anche se non era mai stato ufficializzato un vero trailer. The CW, molto probabilmente, aveva assemblato un materiale da presentare agli upfront, ma le fonti di Variety confermano che il progetto non ha poi superato le aspettative di The CW.
La fuga del filmato potrebbe essere avvenuta da divulgazione di fornitori esterni. Oppure, potrebbe anche essere stato un trailer televisivo della Warner Bros. creato per le proiezioni di Los Angeles o per il Comic Con di San Diego.
Tuttavia, il filmato trapelato si è diffuso sui social media. Presenta Bennett come Blossom, Cameron come Bubbles, Perrault come Buttercup e Faison come il professor Drake Utonium, che ha creato il trio di eroine nel suo laboratorio. Il trailer mostra le versioni più giovani delle Superchicche, la loro ascesa alla fama (che includeva la serie originale di Cartoon Network) e le loro vite da giovani adulte. Le cose cambiano quando le Superchicche uccidono accidentalmente la versione adulta e umana di Mojo Jojo, il che porta Blossom a scappare, Buttercup a lavorare come pompiere, Bubbles a trasferirsi a Hollywood e il figlio vendicativo di Mojo, Joseph “Jojo” Mondel Jr. (Nicholas Podany), a diventare sindaco di Townsville. Sette anni dopo, le Superchicche si riuniscono per combattere Jojo Jr., che ha fatto il lavaggio del cervello ai cittadini di Townsville e incastra il Prof. Utonium.
Le Superchicche serie tv, cancellata
La serie live-action “Powerpuff Girls” ha preso piede nella primavera del 2021. Il premio Oscar Diablo Cody e Heather Regnier sono gli sceneggiatori e produttori esecutivi, insieme a Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden. Warner Bros. TV si è occupata della produzione.
“Il motivo per cui si fanno i pilot è perché a volte le cose sbagliano, e questo è stato solo un errore. Crediamo completamente nel cast. Crediamo in Diablo [Cody] e Heather [Regnier], gli sceneggiatori. Crediamo negli auspici di Greg Berlanti e degli studi Warner [Bros. TV]”, ha detto il presidente e CEO della CW Mark Pedowitz all’epoca. “In questo caso il pilot non ha funzionato. Ma poiché vediamo che ci sono abbastanza elementi lì dentro, abbiamo voluto dargli un’altra possibilità. Ecco perché non volevamo andare avanti con quello che avevamo. Dal punto di vista tonale, potrebbe essere sembrato un po’ troppo kitsch. Non sembrava così radicato nella realtà come avrebbe potuto sembrare. Ma ancora una volta, impari le cose quando le metti alla prova. E quindi in questo caso, abbiamo pensato, facciamo un passo indietro e torniamo al tavolo da disegno”.
Lascia un commento