Chi è Slurp, lo zombie di Jericho?
Slurp è lo zombie riportato in vita per errore da Pugsley Addams durante il primo episodio della seconda stagione di Mercoledì. A soprannominarlo così sono Eugene e lo stesso Pugsley, che nel mostro trovano un’insolita mascotte. Il piccolo Addams, ancora isolato e senza amici alla Nevermore, sente una connessione con la creatura, trattandola come un compagno.
ATTENZIONE: quello che segue contiene spoiler della seconda stagione di Mercoledì. Se non volete rovinarvi le sorprese vi consigliamo di non proseguire la lettura.

Tutto ha inizio quando, durante la notte, Pugsley decide di risvegliare il ragazzo morto dell’Albero Teschio, protagonista di una leggenda narrata da Ajax agli studenti del dormitorio Caliban Hall, dove dormono proprio Pugsley ed Eugene. La storia è un chiaro omaggio animato a Vincent, il primo corto di Tim Burton, e parla di un giovane geniale che si costruì un cuore meccanico pur di sopravvivere. Dopo la morte misteriosa, il suo corpo venne sepolto ai piedi dell’Albero Teschio, dove ancora oggi si può udire il ticchettio del suo cuore artificiale.
Usando involontariamente il suo potere elettrico, Pugsley rianima il corpo sepolto. Dalla terra emerge uno zombie, e il bambino Addams – anziché spaventarsi – ne è entusiasta. Lo porta nel rifugio delle api di Eugene, che accetta di tenerlo nascosto. Quando il mostro rigurgita un barattolo di miele appena ricevuto, Pugsley decide di chiamarlo affettuosamente Slurp. Ma la creatura non è facile da controllare. Dopo alcuni giorni, Slurp fugge nel bosco e viene investito una notte di pioggia dall’ insegnante di scuola guida, che finisce divorato. Da quel momento, ogni volta che Slurp uccide e mangia una vittima, il suo corpo si rigenera, cervello compreso. Il suo istinto animale si evolve gradualmente: inizia a riconoscere le persone e sviluppare frammenti di memoria.
Chi muore in Mercoledì 2
Dopo gli eventi al campeggio di Jericho, Slurp viene catturato e rinchiuso a Willow Hill insieme a Zio Fester, ma riuscirà a liberarsi. Alla fine del quarto episodio, Slurp fugge seminando il caos e divorando le guardie. Nella scena finale, incontra Gus e, prima di divorarlo, lo riconosce e lo saluta con un inquietante: “Vecchio mio…”.
Tra le morti in questi primi episodi, Slurp è uno dei principali colpevoli insieme all’Aviario. Il primo a uccidere è l’insegnante di scuola guida, divorato da Slurp. Durante il campeggio Slurp divora anche il capo dei cadetti (interpretato da Anthony Michael Hall) finito nella tenda dello zombie. La dottoressa Fariburn viene uccisa da Slurp nel suo studio durante il caos all’ospedale mentre cerca di portare in salvo Gus in sedia a rotelle. Come anticipato, lo zombie divora anche il suo vecchio amico Stonehurst. L’Aviario, invece, uccide Carl Bradbury e Donovan Galpin.
Lascia un commento