Mrs Wilson quando esce? Il 31 marzo 2019
Mrs Wilson è la miniserie BBC presentata in Gran Bretagna lo scorso 27 novembre 2018. Si tratta di un progetto molto particolare che vede come protagonista la nota attrice Ruth Wilson, qui nei panni della sua vera nonna. Ruth è anche la produttrice esecutiva della serie tv basata sulla vera storia dei suoi nonni.
Durante un’intervista il produttore esecutivo della BBC, Lucy Richer, dichiara: “Le sceneggiature di Anna Symon, basate sulla notevole storia dei nonni di Ruth Wilson, sono piene di colpi di scena. È una storia di segreti mozzafiato e amore controcorrente, e non vedo l’ora di vederla animata per la BBC1 da un cast così affascinante, guidato da Ruth”.
Anche la stessa Ruth Wilson dichiara di essere entusiasta di poter interpretare un personaggio che non solo è esistito realmente, ma che ha fatto parte persino della sua vita, nella miniserie diretta da Richard Laxton.
Il debutto di Mrs Wilson negli Stati Uniti è previsto domenica 21 marzo 2019 su PBS. La data di uscita italiana, invece, non è ancora certa e non sappiamo se e quando possa arrivare nel nostro Paese. Resta comunque aggiornato su tutte le novità e le serie da seguire nei prossimi mesi consultando il nostro calendario delle serie tv!
Mrs Wilson serie tv trama, di cosa parla?
Qual è la trama di Mrs Wilson? La miniserie è composta da tre episodi, ed è ambientata intorno gli anni ‘40 e gli anni ‘60 tra India e Londra. La serie tv è basata sulla storia vera di Alison Wilson, la nonna dell’autrice, dall’apparente vita perfetta e tranquilla.
Alison infatti è sposata con un celebre scrittore, Alexander, con il quale trascorre un bel matrimonio, almeno fino alla sua morte nel 1963. Subito dopo il funerale dell’uomo, infatti, una donna si presenta alla porta di Alison dichiarando di essere lei la vera moglie del famoso scrittore defunto.
Da questo momento in poi, emergono tutte le verità da sempre tenute segrete ad Alison Ruth, la quale adesso non solo scopre che marito aveva altre mogli sparse per il mondo, ma le teneva segreta persino la sua vera identità. Alexander era infatti un’importante spia del Governo britannico, ma cos’altro nascondeva alla povera Alison?
Mrs Wilson cast, attori e personaggi
Come si presenta il cast di Mrs Wilson? Al centro della miniserie BBC troviamo la protagonista e parente della vera Alison, Ruth Wilson. L’attrice britannica è nota per i suoi ruoli in Luther e The Affair.
Accanto a lei Iain Glen interpreta l’ex spia Alexander ‘Alec’ Wilson, marito di Alison e nonno di Ruth Wilson. L’attore è conosciuto soprattutto per il suo ruolo di Jorah Mormont nella serie fantasy Il trono di spade, la cui ultima stagione debutta il 15 aprile 2019 su Sky Atlantic.
Nel cast troviamo anche Calam Lynch nel ruolo di Gordon Wilson, Fiona Shaw in quello di Coleman e Otto Farrant nel ruolo di Nigel Wilson. Completano i personaggi principali della miniserie anche Keeley Hawes nei panni di Dorothy Wick, e Anupam Kher in quelli di Shahbaz Karim.
Fonte: RadioTimes
Lascia un commento