I Cesaroni è una serie televisiva italiana prodotta dalla Publispei per RTI e andata in onda dal 7 settembre 2006 al 19 novembre 2014 su Canale 5.
È ispirata alla serie iberica di produzione Globomedia e Telecinco Los Serrano.
I Cesaroni sono una famiglia di Roma, il cui padre Giulio Cesaroni, rimasto vedovo, s’innamora di Lucia Liguori e lei si trasferisce nella sua casa. I due hanno entrambi dei figli rispettivamente 3 maschi lui e 2 lei. In questo modo si viene a creare una famiglia allargata che oltre ai ragazzi si vanno ad aggiungere spesso e volentieri lo zio Cesare, e gli amici Ezio Masetti e la moglie Stefania Masetti. In ogni episodio ci sarà da ridere per i siparietti che si vengono a creare in casa fra i componenti della famiglia e nella "Bottiglieria Garbatella". Col passare degli anni i personaggi cresceranno, ne spunteranno nuovi e, di conseguenza, aumenteranno anche i problemi e gli intrecci amorosi.
I Cesaroni (2006)
New Amsterdam (2018)
Ispirata al libro “Twelve Patients: Life and Death at Bellevue Hospital” di Eric Manheimer, New Amsterdam è una serie televisiva ambientata all’interno di un ospedale. Il protagonista è Max Goodwin, un dottore che lotta per migliorare un’antica struttura ospedaliera pubblica. La serie televisiva è stata ideata da David Schulner; mentre Ryan Eggold (The Blacklist, 90210 e BlacKkKlansman) interpreta il protagonista. New Amsterdam è disponibile in Italia su Netflix (le prime due stagioni) e Mediaset Play tutte e tre le stagioni uscite in Italia.
Sissi (2021)
La serie tv Sissi racconta la storia d’amore tra Sissi e Francesco Giuseppe, ma si concentra soprattutto sulla lotta per l’indipendenza di Sissi dalle regole della corte imperiale, regole che vogliono nascondere il lato più umano e sensibile dell’Imperatore, facendolo passare per un regnante brutale e senza pietà. Ad interpretare la bellissima e complessa principessa Sissi è l’attrice svizzera-americana Dominique Devenport (Night Train to Lisbon). L’attore tedesco Jannik Schümann (Charité) è stato scelto per interpretare l’Imperatore Francesco Giuseppe. Oltre a loro, troviamo David Korbmann (il conte Grünne), Désirée Nosbusch (l’arciduchessa Sophie), Tanja Schleiff (la contessa Esterházy) Julia Stemberger (la duchessa Ludovica), Yasmani Stambader (Bela), Paula Kober (Fanny) e l’italo-francese Giovanni Funiati (il conte Andrassy). Gli sceneggiatori sono Andreas Gutzeit, Robert Krause ed Elena Hell, mentre alla regia c’è Sven Bohse. La miniserie è trasmessa su Canale 5 in prima serata e in contemporanea on demand sulla piattaforma infinity +.
The Goldbergs (2013)
"The Goldbergs" è una sitcom statunitense che racconta, attraverso il punto di vista dell'undicenne Adam, la vita della famiglia Goldberg. La serie è stata creata da Adam F. Goldberg ed è prodotta dallo stesso Goldberg, Seth Gordon e Doug Robinson. È in parte basata sull'infanzia e la famiglia di Goldberg negli anni ottanta. Nel cast principale troviamo Wendi McLendon-Covey, Sean Giambrone, Troy Gentile, Hayley Orrantia, George Segal, Jeff Garlin, AJ Michalka e Sam Lerner.
La stagione 10 della serie è in arrivo il 6 aprile 2023 sulla piattaforma Infinity plus.
La casa nella prateria (1974)
La famiglia Ingalls si trasferisce dalla casa nei Grandi Boschi dove dicono addio ai parenti per andare in Kansas. Ma successivamente devono abbandonare tutto per trasferirsi in Minnesota a causa di una serie di scelte politiche di Washingoton che modifica la linea di confine con i territori indiani. Dopo il pilot, un film per la tv, troviamo la famiglia Ingalls appunto in Minnesota nella casa faticosamente costruita da Charles Ingalls con la moglie Caroline e le due figlie Laura e Mary. Le riprese degli interni sono state girate a Los Angeles negli studios della Paramount. Gli esterni invece presso il Bik Sky Ranch nella Simi Valley. Altre location sono sempre in California. Dopo che la serie si è conclusa è stato realizzato un sequel spin-off sequel che metteva al centro Laura mentre alla fine della serie sono stati subito realizzati tre film. Da notare che l'attore Michael Landon, volto di Charles Ingalls, ha diretto il maggior numero degli episodi quasi novanta sui 204 complessivi.
All American (2018)
All American è una Serie TV di genere drammatico del 2018, ideata da April Blair, con Daniel Ezra e Bre-Z. Prodotto da Berlanti Productions, Warner Bros. All American è ancora in produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.
All American sfrutta la tematica sportiva per affrontare questioni di appartenenza sociale, e le mescola con trame amicali e sentimentali, alcune più originali, altre meno. Ennesima produzione in cui è coinvolto lo showrunner Greg Berlanti, specializzato nell’immettere nuova linfa nel genere teen e young adult, All American è costretta forse a tenere insieme troppe anime, perdendo talvolta in coesione, ma presenta spunti di conflitto interessanti e gode delle ottime performance dei giovani attori, in particolare il protagonista Daniel Ezra.
La Flamme
La serie tv è una parodia di celebri reality show come 'The Bachelor' e l'italiano 'Uomini e donne', in cui perfetti sconosciuti iniziano a corteggiarsi in tv. Qui, Marc, pilota di linea alla ricerca della sua anima gemella, e partecipa a un programma televisivo dedicato proprio a questo scopo: ha 13 pretendenti tra cui scegliere la sua possibile compagna di vita. Marc può trascorrere con ciascuna un certo periodo di tempo e, alla fine di ogni puntata, deve eliminare una delle donne papabili.
Law & Order – I due volti della giustizia
Law and Order - Unità vittime speciali (Law and Order: Special Victims Unit) è una serie televisiva poliziesca statunitense trasmessa dal 1999. Ideata da Dick Wolf e girata a New York, costituisce il primo spin-off di Law and Order - I due volti della giustizia.
Unità vittime speciali è una serie televisiva poliziesca ambientata e girata a New York, con lo stile dell'originale Law and Order da cui deriva, ma con episodi spesso tratti dai titoli dei giornali, o ispirati a crimini reali che hanno ricevuto l'attenzione dei media.
Terra Amara (2018)
Bir Zamanlar Çukurova arriva nell’estate 2022 di Canale 5 in Italia. Confermato il debutto di Terra Amara (Tierra Amarga è il titolo spagnolo, mentre quello turco è traducibile in “C’era una volta a Çukurova”) la soap opera turca che terrà compagnia al pubblico di Canale 5 il 4 luglio 2022. In streaming, la soap sarà disponibile – in concomitanza della sua messa in onda su Canale 5 – su Mediaset Infinity, la piattaforma di video on demand gratuita che raccoglie il meglio della programmazione delle reti del Biscione.
The Cleaning Lady
The Cleaning Lady è una serie tv statunitense creata da Miranda Kwok (The 100) basandosi su un format argentino, La Chica Que Limpia. Il crime drama ruota attorno a Thony De La Rosa (Élodie Yung, Daredevil), un'intelligentissima dottoressa cambogiana al cui figlio viene diagnosticato un raro disturbo da immunodeficienza potenzialmente letale, motivo per il quale decide di lasciare il marito nelle Filippine e raggiungere gli Stati Uniti d'America in cerca di cure che possano urgentemente salvargli la vita. La Stagione 1 di The Cleaning Lady è disponibile su Italia 1 dal 4 luglio 2022
Un’altra verità
Sopravvivere all’attacco di un serial killer ma affrontare anni dopo un suo possibile ritorno e sentirsi nuovamente minacciata. Questo è l'incipit di Un’altra verità, la nuova miniserie francese in onda su Canale 5 e che racconta un thriller mozzafiato in cui, da un’apparentemente innocente bugia del passato, si scatenano conseguenze anche nel presente. In tutto, gli episodi della miniserie francese sono sei, ciascuno della durata di circa 50 minuti in chiaro sui canali mediaset, mentre in streaming su infinity plus. Il cast della serie è capitanato da Camille Lou, attrice a cui va il compito di interpretare lo stesso personaggio sia da adulta che da adolescente. Sul set, l’attrice ha conosciuto il suo attuale compagno Romain Laulhé, istruttore di surf da cui ha preso lezioni per alcune scene.
Roswell, New Mexico
Sedici anni dopo la conclusione della serie di culto Roswell, basata sulla saga letteraria Roswell High di Melinda Metz, The CW porta in tv il remake Roswell, New Mexico. La nuova versione, ovviamente ambientata nella città degli Stati Uniti divenuta celebre per i numerosi avvistamenti UFO, segue le vicende di Liz Ortecho (Jeanine Mason), una ricercatrice scientifica, figlia di immigrati clandestini, che tornando nella sua città natale scopre una scioccante verità: il suo amore adolescenziale, Max (Nathan Parsons), è in realtà un alieno e ha tenuto nascoste al mondo le sue abilità ultraterrene per tutto questo tempo. Legati da questo segreto, i due si riavvicinano e cercano insieme di scoprire le origini di Max, ma a seguito di un violento attacco di oscura matrice, viene alla luce un progetto governativo top secret per smascherare i numerosi extraterrestri residenti sul pianeta. Questa spietata caccia mette a rischio la copertura di Max e minaccia di interrompere sul nascere un'intensa storia d'amore. Nel cast troviamo anche Tyler Blackburn, Michael Trevino e Heather Hemmens. In Italia le tre stagioni di Roswell, New Mexico sono disponibili su Mediaset Infinity.
Young Sheldon (2017)
Lo spinoff di The Big Bang Theory è creato da Chuck Lorre e Steve Molaro. Young Sheldon racconta la gioventù del piccolo genio a partire dal 1989, quando Sheldon ha nove anni e vive a Medford, nello stato del Texas, con la madre Mary (Zoe Perry) intenta a protegge ferocemente e nutre suo figlio in una città in cui non si adatta, e il padre George Senior (Lance Barber), in lotta per trovare la sua strada come allenatore di football al liceo e come padre di un ragazzo che non capisce. Insieme a loro ci sono anche il fratello Georgie (Montana Jordan), che fa del suo meglio a scuola anche se è difficile riuscirsi quando sei nelle stesse classi di strano fratello minore, la sorella gemella Missy (Raegan Revord), l’unica capace di dire sempre la verità a Sheldon. Infine, ma non meno importante, incontriamo la nonna Connie (Annie Potts), incallita bevitrice texana entusiasta delle straordinarie capacità del nipote. A narrare gli episodi nella versione originale ci sarà sempre la voce di Jim Parsons, interprete di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory e anche produttore esecutivo di Young Sheldon. Nel corso della stagione 12 di The Big Bang Theory e della stagione 2 di Young Sheldon sono andati in onda due episodi speciali crossover che hanno intrecciato le vicende delle due serie.
All Rise
All Rise è un legal drama scritto per CBS da Greg Spottiswood. All Rise segue le vite caotiche, piene di speranza e talvolta assurde dei suoi giudici, pubblici ministeri e difensori pubblici, mentre lavorano con ufficiali giudiziari, impiegati e poliziotti per ottenere giustizia per la gente di Los Angeles nel mezzo di un processo legale imperfetto. Tra questi c'è il neo-nominato giudice Lola Carmichael (Simone Missick), un vice procuratore distrettuale molto apprezzato e imponente che non ha intenzione di sedersi in panchina nel suo nuovo ruolo, ma invece si appoggia, spingendo immediatamente i confini e sfidando le aspettative di cosa può essere un giudice. La serie vede nel cast anche Marg Helgenberger, Jessica Camacho, J. Alex Brinson, Lindsay Mendez e Ruthie Ann Miles. Gregg Spottiswood, Len Goldstein, Michael Robin e Dee Harris-Lawrence, che è anche co-showrunner, sono i produttori esecutivi della Warner Bros Television.
Schitt’s Creek
Schitt’s Creek è una serie tv canadese trasmessa su CBC Tv dal 2015 e conclusa nel 2020. Eugene Levy (il papà di Jim nei film di American Pie) ha ideato con il figlio Daniel un’epopea familiare di rinascita. L'ideazione della serie è venuta da Dan Levy, che si chiedeva come avrebbero reagito le famiglie benestanti, spesso rappresentate nei reality televisivi americani, se avessero perso tutti i loro soldi. La semplicità di questa storia è l’elemento vincente di Schitt’s Creek, che insieme ad altri titoli ha contribuito alla rivoluzione della "comfort television" a cui abbiamo assistito negli ultimi anni. Gli spettatori hanno sviluppato, inoltre, una certa disaffezione nei confronti di storie complesse: la nostra contemporaneità ci mette già sufficientemente alla prova. Si è affermato così il concetto di una serialità che non ha soltanto il compito di costituire un’evasione per lo spettatore, ma lo coccola accompagnandolo in un mondo distensivo, sereno e costruito minuziosamente.
Per questo motivo, la stessa ubicazione della cittadina di Schitt’s Creek era stata tenuta vaga per la maggior parte della messa in onda della serie. Dan Levy lo rivelò soltanto nel 2018, in un’intervista: “Per noi la cosa importante era conferire un senso di isolamento, e localizzare la cittadina non era proprio parte della serie” disse Levy, che concluse: “Schitt’s Creek esiste in una bolla, ma siamo una serie canadese perciò quella è per forza una cittadina canadese anche se non ne abbiamo mai parlato”. Nel cast di Schitt’s Creek, oltre a Eugene Levy nel ruolo di Johnny, troviamo Catherine O’Hara (Mamma, ho perso l’aereo, Beetlejuice) nella parte di Moira, Chris Elliott (How I Met Your Mother, Tutti Pazzi Per Mary) nel ruolo di Roland, insieme a Daniel Levy (Admission, Modern Family) nel ruolo di David, Annie Murphy (Rookie Blue) in quello di Alexis, Emily Hampshire (12 Monkeys) nella parte di Stevie, Jennifer Robertson (Ginny & Georgia) nelle vesti di Jocelyn, Tim Rozon (Wynonna Earp) nel ruolo di Mutt, Dustin Milligan (90210) nella parte di Ted e Sarah Levy (Larry Crowne) nel ruolo di Twyla.
Riscontrata interferenza con Ad Blocker
Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Inserisci tvserial.it nella whitelist del tuo ad blocker oppure disabilitalo temporaneamente.
Grazie per il tuo supporto!