Quando esce Ragnarok 3? Il 24 agosto su Netflix
Ragnarok 3 è arrivata su Netflix. Giovedì 24 agosto 2023 il colosso dello streaming dà il benvenuto al nuovo capitolo della norvegese ideata e scritta da Adam Price con Emilie Lebech Kaae.
Ragnarok è un racconto di formazione che attinge dalla mitologia norrena espandendola da una prospettiva nuova e inaspettata. La serie è ambientata nella piccola città immaginaria di Edda, situata nella vasta e spettacolare natura norvegese. C’è però una brutta notizia: la terza stagione sarà anche l’ultima.
Sul profilo ufficiale Instagram di Netflix Nordic è stato infatti postato un video in cui vediamo il cast, annunciare la terza stagione.
Ad oggi è il secondo progetto seriale realizzato dallo streamer in Norvegia dopo Natale Con Uno Sconosciuto. Come previsto la serie è stata rinnovata per la terza e ultima stagione, lo stesso destino che toccò a The Rain, un’altra serie originale dalla Scandinavia.
La prima stagione ha esordito il 31 gennaio 2020, mentre la seconda ha debuttato 16 mesi dopo, il 27 maggio 2021, con un ritardo sul quale ha inevitabilmente influito l’emergenza sanitaria Covid-19. Le riprese hanno preso il via in Norvegia ad aprile 2022 come annunciato dall’account ufficiale della serie su Instagram, e si sono concluse nell’agosto di quell’anno.
Trama di Ragnarok 3, anticipazioni
La storia si concentra sugli abitanti di Edda, alcuni dei quali potrebbero non essere chi dicono di essere. Insieme a loro osserviamo un mondo scosso da cambiamenti drastici come lo scioglimento dei ghiacci polari, inverni caldi e violenti diluvi. Alcuni potrebbero dire che siamo sull’orlo di un altro Ragnarok. A meno che qualcuno non intervenga in tempo. La seconda stagione riprende dal finale della precedente: il 17enne Magne (David Stakston) ha appena scoperto che dovrà scontrarsi con un nemico antico ed estremamente potente la cui ombra si staglia sull’intera città.
Mentre si prepara allo scontro finale, Magne si rende conto che i suoi nemici sono troppi e più forti di lui. Ma potrebbe non essere l’unica persona ad avere poteri soprannaturali. A questo si aggiunge Laurits (Jonas Strand Gravli), il fratello minore di Magne, vede le cose in maniera piuttosto diversa. Ci aspettiamo che Ragnarok 3 porti sullo schermo la battaglia decisiva per salvare Edda – e la Terra.
Come finisce Ragnarok 2, dove siamo rimasti
Cast di Ragnarok 3
Salvo uscite di scena, il cast della terza stagione ritroverà David Stakston (Magne), Danu Sunth (Iman), Jonas Strand Gravli (Laurits), Theresa Frostad Eggesbø (Saxa), Herman Tømmeraas (Fjor), Emma Bones (Gry), Henriette Steenstrup, Odd-Magnus Williamson, Synnøve Macody Lund, Bjørn Sundquist e Gísli Örn Garðarsson.
Debuttano nella seconda stagione Vebjørn Enger (Jens), Benjamin Helstad (Harry), Billie Barker (Signy), Jesper Malm (Odd Moland) e Espen Sigurdsen (Halvor Lange).
Episodi di Ragnarok 3, quanti sono
Ci aspettiamo altri sei episodi per la terza stagione. La serie è prodotta da SAM Productions. Adam Price funge da ideatore, scrittore e produttore esecutivo ed è affiancato dal co- produttore esecutivo e scrittore norvegese Simen Alsvik (Lilyhammer, Neste Sommer), dal produttore esecutivo Meta Louise Foldager Sørensen (Antichrist, Melancholia) e dal produttore Stine Meldgaard Madsen (Pros and Cons, Something’s Rockin’).
Trailer di Ragnarok 3
Ragnarok 3 in streaming
In streaming, la terza stagione di Ragnarok è disponibile su Netflix. Il servizio di video on demand distribuisce la serie in esclusiva negli oltre 190 Paesi in cui è attivo.
Lascia un commento